Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 18:02giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 17:24AlexancoHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80ROLAND GARROSOggi alle 16:07ExDedalusPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 15:28Luchino 67Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:30baccio7BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 13:18nw-tPure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwltsCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 11:29rogermaestro555Head pro tour 630Oggi alle 11:24mmazzini1quanta acqua prima del tennisOggi alle 10:41gabrybodyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 10:08MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 10:04rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

PD 2015: le mie impressioni Empty PD 2015: le mie impressioni

Mar 21 Lug 2015 - 12:01
telaio che conosco bene,
ho giocato 7 anni con la mitica PD team, incordata quasi sempre con powergy a 24/23;
qualche volta le alternavo al mono;

scendo in campo con la stessa tensione e ovviamente corda, quale miglior confronto?

risultato: questa non è una pure drive.

migliorato il comfort ed il controllo, per il resto lasciamo perdere...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mar 21 Lug 2015 - 12:46
No no Jhon non lasciar perdere ! Dicci le tue impressioni, anche sintetiche, da purdrivista ! Tieni presente che le ultime versioni sono state parecchio lontane dalla tea, e che questa ha lo SS parecchio più in alto e se giochi classico impattando più al centro/in basso probabilmente perdi solo potenza....
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mar 21 Lug 2015 - 14:12
ciao Paolo,
cosa devo aggiungere?
per me non è una pure drive, è un'altra racchetta.
può piacere a tanti, a me ...no.

se desidero controllo e comfort in un telaio vado altrove,
se desidero potenza...idem
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mar 21 Lug 2015 - 15:43
Mmmmm !!!!  scratch scratch scratch chiaro....a me piace (come la aero pro 2013), ecco perchè mentre le precedenti versioni no ! Però vorrei davvero provare la vecchia team. Grazie comunque
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 22 Lug 2015 - 6:48
....io ho avuto modo di provare per bene una Team visto che un mio compagno di allenamento ne aveva una ma, devo dire, che rispetto alla mia Pure Drive versione 2012 ( nella fattispecie Roland Garros 2013) non ho mai riscontrato tutta questa potenza in più Rolling Eyes ....forse a causa della racchetta sfibrata ma la 2012 ha più potenza.
Il confort nettamente superiore quello della Team che dà una sensazione differente all'impatto.
La versione 2015 mi è piaciuta parecchio.
Con le corde giuste tira belle sassate ed è più confortevole della 2012 Cool
anche lo sweet spot spostato verso la testa della racchetta ha il suo perché Wink
Da queste parti ci giocava un seconda categoria Wink ...vabbè, loro sono di un altro pianeta...toppano e tirano sassate anche con una scopa Very Happy
avatar
lorenzocargnelutti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 27.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Dom 2 Ago 2015 - 14:20
Affetto da racchettite acuta mi sono fatto sedurre, nelle mie innumerevoli peregrinazioni di questi ultimi giorni, dall'ultimo modello della pd 2015. Specifico: prima della malattia ho posseduto una pd per 3 anni. Che dire? Non m'è piaciuta. Non c'è alcuna evoluzione. La racchetta incide poco e la sensazione è di forte instabilità nel contatto con la palla. Per compensare la diminuzione di potenza si è portati a sbracciare più del dovuto, a volte inutilmente, col rischio di andare lungo. Alcuni miglioramenti sulla maneggevolezza ma complessivamente la pd 2013 è decisamente migliore.
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 8:00
lorenzocargnelutti ha scritto:Affetto da racchettite acuta mi sono fatto sedurre, nelle mie innumerevoli peregrinazioni di questi ultimi giorni, dall'ultimo modello della pd 2015. Specifico: prima della malattia ho posseduto una pd per 3 anni. Che dire? Non m'è piaciuta. Non c'è alcuna evoluzione. La racchetta incide poco e la sensazione è di forte instabilità nel contatto con la palla. Per compensare la diminuzione di potenza si è portati a sbracciare più del dovuto, a volte inutilmente, col rischio di andare lungo. Alcuni miglioramenti sulla maneggevolezza ma complessivamente la pd 2013 è decisamente migliore.


....che non ci sia "evoluzione" Boh ?!? Suspect   possiamo anche discuterci su se il nuovo sweet spot spostato verso l'alto sia una evoluzione o involuzione  Rolling Eyes  ( a me garba di molto )  
sul fatto che "incida poco" invece non mi trovi per niente d'accordo.
la usa un mio compagno di squadra , incordata con Lynx, e ti assicuro che incide pale ...eccome se incide !!!
Poi ognuno ha il giusto feeling con una racchetta piuttosto che con un'altra Wink ...ma definire la PD 2015 una racchetta "poco incisiva" mi fa pensare ad una prova fatta , forse e dico forse, un pochino in modo superficiale....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 9:06
Sul fatto che non ci sia evoluzione concordo sia una caXXata di dimensioni epocali..
Non c'è evoluzione?
E' quasi in toto un altro telaio con ben poco a che vedere con i precedenti.
Sicuramente più tecnico e meno fruibile dalla maggioranza più o meno silenziosa, molto più moderno e conseguentemente più sensibile a corde e tensione del/i precedente/i.
E già è una difficoltà aggiuntiva.
Poi che possa piacere o meno è un'altro discorso (non tutti impattano alto e frontale) ma che la 2013 sia decisamente migliore... Very Happy

Diversa. Quello si.
Abbiamo una maestra che ha preteso di riavere le vecchie, ed un altro che le ha vendute subito tutte.
E' tutta una questione di sensazioni personali.

Ho il sospetto che il test sia stato effettuato con una corda non ottimale (per tipo, tensione, od entrambi) perchè addirittura non avvertire alcuna evoluzione...mi sembra veramente troppo.

IMHO, ovviamente Wink
avatar
lorenzocargnelutti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 27.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 10:23
Eiffel, di caxxate se ne dicono tante. Presumo anche le tue giornate lavorative ne saranno piene. Per esempio è una caxxata definire una caxxata la (eventuale) caxxata di un partecipante di un qualsiasi caxxo di forum, dove è primaria ( ed elegante) consuetudine lasciare che ognuno manifesti la sua opinione ( condivisa o meno) evitando di considerare la stessa come, appunto, una caxxata. Altrimenti al poveretto in questione restano due strade: o definire la tua stessa opinione una caxxata ( chi sei tu per dire che la mia è una caxxata) arrotando la conversazione in un mare inconcludente di caxxate, oppure consigliare un po' più di eleganza e stile all.'interlocutore, condirla con un po' di umiltà, suggerendogli come alternativa frasi meno beote tipo "non sono d'accordo", mi permetto di dissentire". Ed è un bel dilemma. Ovviamente io resto della mia opinione quanto alla caxxo di Babolat, allo stile e ad un po' di santa umiltà. Caxxo!
Anonymous
Ospite
Ospite

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 11:09
se è per questo è una cazzata pure dire a qualcuno che non può permettersi di dire che la tua cazzata è una cazzata, così come è una cazzata quella che sto scrivendo io. le opinioni sono una cosa, i dettagli tecnici di una racchetta un'altra. la valutazione che hai ricevuto deriva da esperienza tecnica approfondita, se poi a te dà così fastidio che si usi un linguaggio a volte colorito, evita di usare un qualsiasi forum. l'umiltà è esattamente quella che non hai dimostrato tu. lo stile non si capisce nemmeno dove per te cominci, leggendo il tuo post. ovviamente senza nulla di personale, ma solo per chiarire di tanto in tanto alcune cose che noi esseri umani stiamo ormai dimenticando in modo degenerativo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 11:28
ma come fate a dire che spinge poco? che è instabile? ma dove la colpite la palla sul telaio???  Rolling Eyes

instabile una racchetta da 14.9 di twistweight? Suspect

non c'è un evoluzione??? e lo sweetspot più in alto? i materiali migliori? 
almeno le sentite le vibrazioni dei due telai in mano che sono completamente diverse?

ha un feeling più ammortizzato della 2013, ma l'impatto è più pieno e se incordata come si deve un paio di kg in meno rispetto alla vecchia la mancanza di potenza è poca

semplicemente non è più la tavola di ferro della 2013 che butta di la la palla appoggiando la racchetta senza fare uno swing...

può piacere o meno dato che il feeling che restituisce è completamente diverso dalla vecchia 

sarebbe meglio indicare anche con quale corda l'avete provata ed a che tensione...

io ho la team, ed ho provato la 300g con black code a 22kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 12:11
Lorenzo, sarebbe bastato un semplice "per me"
Invece, esattamente come per la Blade 98S quelle che sono le tue opinioni e sensazioni sono espresse come un incontrovertibile dato di fatto (cosa che non è e può essere facilmente smentita).
Non un accenno alle condizioni del test, al tipo di corde, alla loro tensione e via tecnicando.
A qualsiasi cosa che avrebbe potuto consentire ad altri di confrontare le opinioni con le tue, magari con parametri diversi, alla ricerca di un possibile aiuto, di un sentire comune che portasse a migliorare -se possibile ovviamente- sensazioni e risultati.

A te va bene così, nessun problema....

Anonymous
Ospite
Ospite

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Mer 5 Ago 2015 - 12:55
:VANDERGRAF:
se è per questo è una cazzata pure..
come dati torto..questo tuo intervento..e non solo..è un perfetto esempio di raccolta di
don't click here..:
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Ven 7 Ago 2015 - 7:13
....caxxate a parte Rolling Eyes ...ho riprovato la Pd 2015 di un mio compagno di gioco alternandola alle mie Apd 013 e PD 012 Cool Cool
Ribadisco le mie impressioni , per quanto possano contare : Gran bella racchetta !
Spinge che è un piacere, forse anche grazie alle corde/tensione particolarmente indovinate ( Kirschbaum grige non bene identificate , tipo :" Boh !?! me le ha montate il mio incordatore... Suspect )
Non riscontro tutta questa potenza in meno rispetto ai modelli precedenti ed anche il confort è su di un altro livello rispetto alla mia 012.
Nessuna difficoltà nel dare Spin e mi piace molto anche la "facilità" con la quale si riesce ad "accelerare" ed a chiudere il punto ( o per lo meno cercare di farlo Embarassed ) con le botte piatte.
Stabilità nel gioco a rete non pervenuta ; non mi sono schiodato dalla linea di fondo campo  Embarassed
.....
avatar
lorenzocargnelutti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 27.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PD 2015: le mie impressioni Empty Re: PD 2015: le mie impressioni

Ven 7 Ago 2015 - 9:14
Vadergraff hai detto una cazzata. Ma non ha ovviamente raggiunto le mie vette. Ma per mostrarti che ci si può opporre all'opinione altrui senza definirla enorme caxxata ( è una questione di linguaggi e stili ancor prima che di telai e corde caro Eiffel) , ti dirò che la tua, Vandergraff, è una "sciocchezza", o meglio è una cosa che "non condivido". Allo stesso modo di come sono entusiasta del tuo acume. Riassunto: intervengo in un forum, dico una cosa, serenamente, mi si dice che sparo caxxate ( enormi) e dovrei, secondo la tua razio, fare addirittura un bagno di umiltà. I volteggi della tua dialettica, e le conclusioni sono assolutamente irraggiungibili. 
Detto questo mi adeguerò al linguaggio che scopro essere colorito, alla necessità di studiarmi tutti i modelli delle racchette in uso nel circuito atp ( che ingenuo! M'ero permesso di condividere una sensazione, quella sì, dal basso della mia umile condizione di amatore) e mi limiterò, in ossequio alle indefesse conoscenze in uso, a dire....sono d'accordo. 
Detto questo ho riprovato la pure drive. Sento ancora questa sensazione di disagio. Non trovo alcuna evoluzione ( il concetto di "migliorativa" è implicito) e mi auguro che la prossima Babolat segni, con la stessa positività, lo stesso  passaggio al modello PD nera, 2013 o 2012 non ricordo. Un abbraccio. Buon tennis.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.