Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 19:50MarcoTNHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 19:30brian_67Wilson Clash 2.0Oggi alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 18:45Eiffel59Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fane
fane
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 35
Località : Firenze-Milano
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Corde per Pure Storm ltd

Gio 19 Ago 2010 - 14:39
Promemoria primo messaggio :

Che corde e tensione mi consigliate?

ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 11:54
nw-t ha scritto:Li ci và bene l'ibrido...a seconda di come la vuoi...Tornado da 1,23 in verticale e poi 2 alternative un altro mono (firestorm da 1,20) come orizzontale o un bel multi da 1,30 tipo NGR2 o Wilson NXT Tour 1,30...tensioni vedendo sopra...22,5 Tornado e a seconda Firestorm a 22 e il multi a 23,5

Grazie per la risposta, mi hanno anche consigliato un ibrido con budello naturale, io non l'ho mai usato, prevalentemente per il prezzo visto che giocando spesso diventerebbe una spesa non indifferente, vale la pena testarlo che ne pensi/pensate ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 12:11
ulix68 ha scritto:
nw-t ha scritto:Li ci và bene l'ibrido...a seconda di come la vuoi...Tornado da 1,23 in verticale e poi 2 alternative un altro mono (firestorm da 1,20) come orizzontale o un bel multi da 1,30 tipo NGR2 o Wilson NXT Tour 1,30...tensioni vedendo sopra...22,5 Tornado e a seconda Firestorm a 22 e il multi a 23,5

Grazie per la risposta, mi hanno anche consigliato un ibrido con budello naturale, io non l'ho mai usato, prevalentemente per il prezzo visto che giocando spesso diventerebbe una spesa non indifferente, vale la pena testarlo che ne pensi/pensate ?
Sicuramente con il budello è meglio...ma t'ho indicato un multi buono che come rapporto qualità/prezzo/durata può sostituire il budello. L'ibrido come incordatura è quella che x come hai detto di giocare e cercare come "cose" tramite la racca è la più indicata x te... trova un incordatore CHE LAVORI BENE...che è MOLTO importante...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 12:19
[/quote]... trova un incordatore CHE LAVORI BENE...che è MOLTO importante...[/quote]

Quello si che è un problema, l'unico decente qua è a Lucca, dista una ventina di Km da casa mia...è l'unico a cui ogni tanto se devo fare cose particolari, posso portare la racchetta ed essere sicuro ke la fa come la chiedo...un po' scomodo ma in zona non ho altre soluzioni.
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 12:28
Utilizzando eventualmente il budello da 1,30 posso usare una tensione comunque a 23,5 o devo aumentarla ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 12:40
ulix68 ha scritto:
... trova un incordatore CHE LAVORI BENE...che è MOLTO importante...[/quote]

Quello si che è un problema, l'unico decente qua è a Lucca, dista una ventina di Km da casa mia...è l'unico a cui ogni tanto se devo fare cose particolari, posso portare la racchetta ed essere sicuro ke la fa come la chiedo...un po' scomodo ma in zona non ho altre soluzioni.[/quote]Di dov'è sei? Stiamo vicini mi sà...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 12:42
ulix68 ha scritto:Utilizzando eventualmente il budello da 1,30 posso usare una tensione comunque a 23,5 o devo aumentarla ?
Bisogna vedere con cosa l'abbini e che tensione fai al mono che c'abbini insieme...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 13:41
[/quote]Li ci và bene l'ibrido...a seconda di come la vuoi...Tornado da 1,23 in verticale e poi 2 alternative un altro mono (firestorm da 1,20) come orizzontale o un bel multi da 1,30 tipo NGR2 o Wilson NXT Tour 1,30...tensioni vedendo sopra...22,5 Tornado e a seconda Firestorm a 22 e il multi a 23,5[/quote]

...Usando la Tornado 1.23 a 22,5 ?
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 13:43
Oppure questa soluzione reverse che mi hanno suggerito: multi/budello montato sulle verticali e la corda
in poliestere sulle orizzontali. In tal modo se ne aumenta sia la
potenza che ovviamente il tocco. Su tale racchetta una combinazione
budello a 23kg (o multi decente) e poly sottile a 21/21.5 kg va benone.
Potesti provare la Micronite come multi o il klip legend come budello e
montarle con la Silverstring 1.20 sulle orizzontali alle tensioni
indicate.

Un'altra possibilita' e' montare un poly decente a
basse tensioni, in tal caso metterei una Weiss Cannon Scorpion 1.22 a
non piu' di 21kg, forse anche meno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 13:52
ulix68 ha scritto:Oppure questa soluzione reverse che mi hanno suggerito: multi/budello montato sulle verticali e la corda
in poliestere sulle orizzontali. In tal modo se ne aumenta sia la
potenza che ovviamente il tocco. Su tale racchetta una combinazione
budello a 23kg (o multi decente) e poly sottile a 21/21.5 kg va benone.
Potesti provare la Micronite come multi o il klip legend come budello e
montarle con la Silverstring 1.20 sulle orizzontali alle tensioni
indicate.

Un'altra possibilita' e' montare un poly decente a
basse tensioni, in tal caso metterei una Weiss Cannon Scorpion 1.22 a
non piu' di 21kg, forse anche meno.
Allora con il budello in verticale in reverse...hai più molto più sensibilità della palla e giocabilità (specie a rete) DURA meno...dirti di preciso quanto non sò...dipende da come impatti e lo mantieni (curi..in generale). Io x equilibrare elasticità del budello o anche del multi monterei ancora le Tornado in orizzontale magari anche il calibro più sottile (se non rompi facile) 1,17...con 1,23 hai più CICCIA in generale...se usi il budello farei anche 24,5 kg. e 22 il mono.
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 16 Gen 2013 - 17:47
[/quote]Allora con il budello in verticale in reverse...hai più molto più sensibilità della palla e giocabilità (specie a rete) DURA meno...dirti di preciso quanto non sò...dipende da come impatti e lo mantieni (curi..in generale). Io x equilibrare elasticità del budello o anche del multi monterei ancora le Tornado in orizzontale magari anche il calibro più sottile (se non rompi facile) 1,17...con 1,23 hai più CICCIA in generale...se usi il budello farei anche 24,5 kg. e 22 il mono.[/quote]

Grazie mille ordino e provo... Wink
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mer 23 Gen 2013 - 20:04
Allora con il budello in verticale in reverse...hai più molto più sensibilità della palla e giocabilità (specie a rete) DURA meno...dirti di preciso quanto non sò...dipende da come impatti e lo mantieni (curi..in generale). Io x equilibrare elasticità del budello o anche del multi monterei ancora le Tornado in orizzontale magari anche il calibro più sottile (se non rompi facile) 1,17...con 1,23 hai più CICCIA in generale...se usi il budello farei anche 24,5 kg. e 22 il mono.

Ho preso Klip 1.30 e tornado (sia 1.23 che 1.17) proverò prima l' 1.17, scusate l'ignoranza in materia ma due kg e mezzo di differenza non sono troppi ? considerando ke gioco in media 6 ore la settimana, e dando per scontata la giusta manutenzione per il budello, quanto può durare quest'incordatura KLIP/TORNADO ? (naturalmente intendo una durata indicativa)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Gio 24 Gen 2013 - 8:03
Per la tensione hai solo due alternative: o tenere entrambe leggermente più alte, tipo 22.5, e prestirare il budello del 10%, oppure appunto mantenere un differenziale tanto più elevato quanto lo è la diversa elasticità delle due corde, ed anche la relativa posizione.
Se non agisci in quel modo, l'incordatura:
1)ci metterà una certa quantità di tempo ad assestarsi risultando nel contempo irregolare/inattendibile/incostante nella resa, e
2)quando si sarà assestata, il budello avrà ancora una buona capacità di spinta mentre il mono sarà molto vicino alla "morte dinamica".

Con un montaggio all'altezza (essenziale, quasi più della giusta manutenzione) potresti farci quasi un mese di gioco senza problemi evidenti
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Gio 24 Gen 2013 - 8:55
Eiffel59 ha scritto:Per la tensione hai solo due alternative: o tenere entrambe leggermente più alte, tipo 22.5, e prestirare il budello del 10%, oppure appunto mantenere un differenziale tanto più elevato quanto lo è la diversa elasticità delle due corde, ed anche la relativa posizione.
Se non agisci in quel modo, l'incordatura:
1)ci metterà una certa quantità di tempo ad assestarsi risultando nel contempo irregolare/inattendibile/incostante nella resa, e
2)quando si sarà assestata, il budello avrà ancora una buona capacità di spinta mentre il mono sarà molto vicino alla "morte dinamica".

Con un montaggio all'altezza (essenziale, quasi più della giusta manutenzione) potresti farci quasi un mese di gioco senza problemi evidenti

Il problema é che anche se in gamba, non so se l'incordatore è in grado di prestirare il budello, quindi mi sa che finirà che dovrò optare per l'altra soluzione. Non ho mai provato il budello e quindi non so veramente niente in materia se non quello che ho letto qua sul forum negli ultimi tempi.....impareremo anche questa Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Gio 24 Gen 2013 - 8:58
Ma se ha una macchina elettronica il prestretch lo fa lei..e comunque, può essere fatto pure manualmente prima del montaggio...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Gio 24 Gen 2013 - 9:45
Io la macchina non ce l'ho, l'ha un mio amico che peraltro nel montaggio è un vero pignolo (anche se io in verità non mi sono mai rivolto a lui per gli armeggi), comunque mi informerò dall'incordatore di Lucca che credo abbia quel tipo di macchina...grazie
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Gio 24 Gen 2013 - 10:39
NooooooooCorde per Pure Storm ltd - Pagina 2 432574 !!!!!!!!!! mi sono arrivate le corde ed il Klip è 1.25 invece di 1.30.......cavolo devo aver sbagliato a selezionarlo nell'ordine !!! cambia qualcosa per ibridarlo con la tornado di cui ho sia 1.17 sia 1.23 ? HELP! HELP! HELP!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Ven 25 Gen 2013 - 5:59
Dal punto di vista dinamico e tensione certamente.
Il Klip più sottile ha rigidità dinamiche simili, ma defessione, dwelltime e ritorno energetico maggiore rispetto al più spesso.
Mantenendo la stessa tensione (22.5 entrambi col budello prestirato al 10%) ne avrai un guadagno in prestazioni ma un calo in durata (delle stesse ed in assoluto).
Calando il calibro del mono, un ulteriore aumento di prestazioni, ed un proporzionale calo di durata.
Dal punto di vista meccanico -e se non fai, o fai limitatamente uso di rotazioni- la miglior soluzione sarebbe calare il mono (1.23) a 21.5 kg, col budello a 22 kg ed il prestretch sempre e solo per la corda naturale limitato al 5%.
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Ven 25 Gen 2013 - 9:12
Eiffel59 ha scritto:Dal punto di vista dinamico e tensione certamente.
Il Klip più sottile ha rigidità dinamiche simili, ma defessione, dwelltime e ritorno energetico maggiore rispetto al più spesso.
Mantenendo la stessa tensione (22.5 entrambi col budello prestirato al 10%) ne avrai un guadagno in prestazioni ma un calo in durata (delle stesse ed in assoluto).
Calando il calibro del mono, un ulteriore aumento di prestazioni, ed un proporzionale calo di durata.
Dal punto di vista meccanico -e se non fai, o fai limitatamente uso di rotazioni- la miglior soluzione sarebbe calare il mono (1.23) a 21.5 kg, col budello a 22 kg ed il prestretch sempre e solo per la corda naturale limitato al 5%.

Quindi se non ho capito male posso mantenere le tensioni uguali o pressocché uguali basta che faccia il prestrech al budello o del 10% o del 5% a seconda della soluzione scelta.

OK, grazie sig. Mario
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Gio 31 Gen 2013 - 13:04
Eiffel59 ha scritto:Dal punto di vista dinamico e tensione certamente.
Il Klip più sottile ha rigidità dinamiche simili, ma defessione, dwelltime e ritorno energetico maggiore rispetto al più spesso.
Mantenendo la stessa tensione (22.5 entrambi col budello prestirato al 10%) ne avrai un guadagno in prestazioni ma un calo in durata (delle stesse ed in assoluto).
Calando il calibro del mono, un ulteriore aumento di prestazioni, ed un proporzionale calo di durata.
Dal punto di vista meccanico -e se non fai, o fai limitatamente uso di rotazioni- la miglior soluzione sarebbe calare il mono (1.23) a 21.5 kg, col budello a 22 kg ed il prestretch sempre e solo per la corda naturale limitato al 5%.


Racchetta arrivata, finalmente...l'ho portata all'incordatore che non ha avanzato nessuna obbiezione su quanto indicato da lei sig. Mario in quanto, fa abitualmente il prestrech sulla corda naturale.
Una domanda però me l'ha posta e precisamente mi ha chiesto come mai non gli avevo chiesto il prestrech anche per il mono visto che fra le due corde é quella che perderà sicuramente più tensione vanificando, una volta assestato, la stabilità (rotture a parte) del budello e quindi dovrò sostituire nuovamente le corde dopo poco tempo. Nel dubbio e riservandomi di comunicarglielo in un secondo tempo vista la mia ignoranza in materia, gli ho detto d'incorde la racchetta totalmente con il Klip 1.25 prestirato al 10% con tensione 22.5kg. Se cortesemente potete darmi delle delucidazioni sul fatto di prestirare anche il mono ve ne sarei grato (son proprio curioso di sapere sta cosa).
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Lun 4 Feb 2013 - 0:01
Racchetta con budello Klip 1.25, 22,5kg, provata sia in singolare che in doppio...
allora, direi che la palla non la sento proprio benissimo, nei colpi da fondo mi scappa un po', forse avrei dovuto tirarla un kg in più...nel gioco a rete invece è fenomenale si gestisce molto bene, buoni pure servizio e risposta, ora aspetto si assesti un attimo e poi darò un giudizio definitivo...cmq son convinto ke nonostante il servizio ed il fatto che a rete sia da cecchini, nel doppio per il momento non è migliore della mia APD Roland Garros, riuscivo a fare più meno le stesse cose...nel singolare invece è senza dubbio più definitiva...(cmq ci ho giocato sul veloce in entrambe le partite)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mar 5 Feb 2013 - 8:09
La prestiratura del mono ha una logica se si pensa a cambi abbastanza frequenti, in modo da avere entrambe le corde pronte "da subito".
Montato da solo, il budello per quanto prestirato conserva -e rende- comunque una maggiore elasticità, il montaggio in ibrido nel caso è proprio mirato a ridurre l'esplosività della corda naturale...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Lun 4 Mar 2013 - 23:14
Ma se ci montassi le rpm blast 1.25 a 24/25 oppure solo 24, teoricamente cosa dovrei aspettarmi in confronto al montaggio full Klip 1.25 a 22,5 ? riuscirei ad ottenere un minimo di controllo in più ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mar 5 Mar 2013 - 5:22
Una padella? Suspect

Non scherziamo, stiamo parlando di una corda oltre il 150% più rigida..stessa tensione, ed è sufficiente...è come fosse già tesa tre chili in più...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mar 5 Mar 2013 - 9:20
Eiffel59 ha scritto:Una padella? Suspect

Non scherziamo, stiamo parlando di una corda oltre il 150% più rigida..stessa tensione, ed è sufficiente...è come fosse già tesa tre chili in più...

Ho capito, ho detto una delle mie solite castronerie, e pensare che quando l'ho presa in prova da TW me l'hanno mandata con quella corda lì (però non so a che tensione) e l'ho provata per una settimana in singolare e in doppio, sul veloce e sul lento, quindi non posso nemmeno affermare di averci giocato un'ora e via... mi aveva dato una buona sensazione ed infatti ho comprato la racchetta... mentre con il full klip 1.25 a 22,5kg la palla, se vado a tutto braccio, mi scappa, non di molto ma devo starci attento e giocare col freno a mano tirato... non è una bella sensazione confused sto annaspando !
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mar 24 Dic 2013 - 17:34
Ripropongo questo argomento e chiedo a Luca, Mario, e agli altri tecnici delle corde un consiglio per questa racchetta.
Quando impatto non correttamente, la palla da' un impatto sordo, e non viaggia.
Inoltre, a volte , quando devo remare a meta' campo e prendo la palla da sotto, non mi si alza.
Vorrei allargare lo sweet-spot e al tempo stesso mordere un po' di piu' la palla .
Ho a disposizione le Tour Bite Soft e le Turbo 6, e ho letto che l'ibrido aiuterebbe a tale scopo.
Con cosa ibridarle per raggiungere cio' che difetta in questo momento ? ( escluso il budello ) .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Pure Storm ltd - Pagina 2 Empty Re: Corde per Pure Storm ltd

Mar 24 Dic 2013 - 17:41
Penso che da come descrivi il problema...è stata incordata male (specie nelle orizzontali) e troppo tesa x te. L'ibrido sia classico che reverse ci và alla grande...ultimamente al mio amico Riccardo (che l'adora quel telaio) ho montato Firestorm 1,20 e Gamma LW Professional 1,27 a 21,5/22,5
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.