Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
drindron
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.15

voglio,forse devo, cambiare racchetta Empty voglio,forse devo, cambiare racchetta

Sab 5 Set 2015 - 12:30
salve,sono un nuovo utente di 56 anni ben portati ed in forma che gioca da soli 5 anni NC prevalentemente da fondo campo in difesa con frequenti attacchi con colpi prevalentemente piatti ed abbastanza precisi.Rovescio,un pò scarso a due mani e buon dritto potente e preciso,buona mobilità in campo.Gioco 4/5 volte a settimana da circa un anno con Head Graphene Radical Pro con corde Hawk 23/23 con discreta soddisfazione ,ma da qualche mese mi si affatica il braccio ed è arrivata un po' di epicondilite:vorrei passare ad un piatto corde da 645 (non oltre) su cui usare corde multifilo (S.PRO micronite o TF tgv o altre ) ed avevo pensato di provare le seguenti racchette
VOLKL organix V1 MP
VOLKL 8 SUPER G (300 G)
YONEX 100 AI

la mia intenzione sarebbe di testare inizialmente la yonex ed una delle 2 Volkl (che mi piacciono veramente tanto) per capire come  il valore di SW che differenzia i due tipi di racchetta (327 yonex e 317 v1 e 312 8sg) influisce sul mio tipo di gioco,oltre ovviamente a tutti gli altri parametri.
Chiedo quindi ai più esperti (spero mi risponda anche Eiffel) un consiglio in merito.grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

voglio,forse devo, cambiare racchetta Empty Re: voglio,forse devo, cambiare racchetta

Ven 11 Set 2015 - 22:16
aumentare la dimensione del piatto corde non credo che sia una soluzione tra le migliori per ovviare al problema dell'epicondilite. la cosa più logica da fare è indirizzarsi su telai morbidi con bilanciamento verso il manico. l'inerzia la devi giustamente valutare ma nell'ambito di quella tipologia di telaio, ossia con rigidità inferiore a 64RA e bilanciamento da 32 a 32.5 corde comprese. abbinandoci corde multifilamento a tensione massima 24 chili. resta il fatto che se prima non fai guarire il braccio, qualsiasi prova è del tutto inutile e rischia anzi di peggiorare le cose, anche se teoricamente provi una racchetta meno pericolosa, perchè cambiare i parametri è comunque uno stress di adattamento per il braccio. quindi devi prima dedicarti al riposo e alla guarigione e poi testare racchette idonee a prevenire ricadute
avatar
drindron
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.15

voglio,forse devo, cambiare racchetta Empty Re: voglio,forse devo, cambiare racchetta

Sab 12 Set 2015 - 9:27
ti ringrazio molto per l'attenzione:seguirò il tuo cosiglio per ulteriore riposo......anche se mi costa molto!

grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.