Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson pro Labs Oggi alle 9:59ale261005 SINTETIC GUTOggi alle 9:28Mauro978nuova blade v9Oggi alle 8:53leanrodri1393Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 8:47Eiffel59Corda Babolat XALTOggi alle 8:45Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 8:43Eiffel59Ezone 2022Oggi alle 8:37Eiffel59Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 8:35Eiffel59Yonex Poly Tour spinOggi alle 8:11andreaforrestBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 7:11malconciosintetic gutOggi alle 7:09Piero coraROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusmental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiJannik SinnerIeri alle 19:58brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lucammk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.09.15

Consiglio racchetta da amatore Empty Consiglio racchetta da amatore

Lun 21 Set 2015 - 14:56
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere ai più esperti un consiglio per l'acquisto di una nuova racchetta da tennis.
Premetto che nonostante io giochi già da alcuni anni mi reputo comunque un principiante...magari un principiante avanzato
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio racchetta da amatore Empty Re: Consiglio racchetta da amatore

Mar 22 Set 2015 - 11:17
se non descrivi nulla del tuo gioco è impossibile darti consigli. anche perchè non sappiamo che peso riesci a gestire, se hai bisogno di spinta dalla racchetta, i difetti riscontrati finora sui modelli già usati e via dicendo. secondo te in base a cosa ti si dovrebbe consigliare ? di racchette amatoriali ce ne sono tante. se le cerchi sul web già puoi avere una panoramica. ad esempio sul sito tennis italiano nell'apposita categoria oppure con raquet finder (digitando da google) se vuoi fare una ricerca filtrata per marca, dimensioni ovale, peso eccetera
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

Consiglio racchetta da amatore Empty Re: Consiglio racchetta da amatore

Mar 22 Set 2015 - 12:55
qualche informazione...??come giochi?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Consiglio racchetta da amatore Empty Re: Consiglio racchetta da amatore

Mar 22 Set 2015 - 13:21
VANDERGRAF ha scritto:se non descrivi nulla del tuo gioco è impossibile darti consigli. anche perchè non sappiamo che peso riesci a gestire, se hai bisogno di spinta dalla racchetta, i difetti riscontrati finora sui modelli già usati e via dicendo. secondo te in base a cosa ti si dovrebbe consigliare ? di racchette amatoriali ce ne sono tante. se le cerchi sul web già puoi avere una panoramica. ad esempio sul sito tennis italiano nell'apposita categoria oppure con raquet finder (digitando da google) se vuoi fare una ricerca filtrata per marca, dimensioni ovale, peso eccetera
C'è chi riesce a consigliare il giusto telaio con il solo nick....
avatar
lucammk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.09.15

Consiglio racchetta da amatore Empty Re: Consiglio racchetta da amatore

Mar 22 Set 2015 - 14:18
Scusate..il messaggio non finiva li non so perché mi si è tagliata la seconda parte.
Quindi aggiungo: ho 27 anni e peso 80 kg, principalmente gioco da fondo campo con qualche topspin..i miei colpi non sono molto forti (soprattutto il rovescio)..ho utilizzato per diverso tempo una head ti.5000 con la quale non ho mai avuto un feeling particolarmente buono e nell'ultimo annetto una babolat pure drive (roddick) che mi ha dato un amico ma che la considero troppo difficile da utilizzare per il mio attuale livello.
Ho un avambraccio ben allenato in quanto suono la batteria da più di 15 anni costantemente infatti il peso della racchetta non è uno dei fattori che più mi preoccupano ma piuttosto la rigidità e le vibrazioni che produce quando non colpisco correttamente la palla.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Consiglio racchetta da amatore Empty Re: Consiglio racchetta da amatore

Mar 29 Set 2015 - 11:08
Visto che sei nella sezione prince, direi prince warrior exo3, oppure se vuoi stare sui nuovi modelli textreme la 107 è un ottima racchetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.