Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 19:50MarcoTNHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 19:30brian_67Wilson Clash 2.0Oggi alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 18:45Eiffel59Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zereldan
Zereldan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 33
Località : Pitigliano
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Pitigliano
Livello: N.C
Racchetta: Head Prestige pro

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Aiuto misura scarpa Nike!

Mer 14 Ott 2015 - 20:25
Salve a tutti! 

È un bel pò che non compro una scarpa da tennis, l'ultimo modello risale al 2011 se non erro ed è questo...
Aiuto misura scarpa Nike! Roger-Federer-2011-Australian-Open-outfit_8

Non so come abbiano fatto a resistere tanto... Comunque adesso vorrei passare alle vapor 9.5 e ho problemi con la scelta della taglia. Il modello vecchio ha le seguenti misure: 44  9 uk 28cm. Non so se per le vapor sia uguale...perchè guardando su 3 siti come consigliano la scelta della taglia, escono fuori tre misure differenti. Per esempio su Mister Tennis esce fuori che dovrei prendere un 45  10uk. Su Tennis warehouse un 43  8.5Uk... E quindi non so a chi dare retta...tenete presente che il mio piede misure circa 28 cm in lunghezza. Avete esperienza in questo tipo di scelta? Magari qualcuno di vuoi ha fatto un passaggio simile di scarpa e ha qualcosa da consigliare? Grazie!
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Re: Aiuto misura scarpa Nike!

Mer 14 Ott 2015 - 21:16
La misura jpn (in cm) di solito non mente.... io mi affido sempre a quella e fino ad ora mi è andata sempre bene....
quindi le nike in questione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la tua misura dovrebbe essere il 44
Zereldan
Zereldan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 33
Località : Pitigliano
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Pitigliano
Livello: N.C
Racchetta: Head Prestige pro

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Re: Aiuto misura scarpa Nike!

Mer 14 Ott 2015 - 21:22
Robbyc ha scritto:La misura jpn (in cm) di solito non mente.... io mi affido sempre a quella e fino ad ora mi è andata sempre bene....
quindi le nike in questione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la tua misura dovrebbe essere il 44

Quindi basta controllare la misura secca del piede? È quello che pensavo anche io...però sono andato in confusione leggendo i metodi di misura dei siti...su TW dovrei togliere mezzo centimetro alla lughezza del piede...su MT ne devo aggiungere uno.. Very Happy
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Re: Aiuto misura scarpa Nike!

Mer 14 Ott 2015 - 22:54
Direi che basta solo sapere qual'è la propria misura jpn che corrisponde ai cm stessi... per esempio io ho 27,5 che per nike corrisponde al 43...  se tu hai già un paio di nike 44 che ti vanno bene non dovrebbero esserci problemi... certo per avere la sicurezza assoluta dovresti trovare il modo di misurarti le vapor....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Re: Aiuto misura scarpa Nike!

Mer 14 Ott 2015 - 23:59
Zereldan ha scritto:Salve a tutti! 

È un bel pò che non compro una scarpa da tennis, l'ultimo modello risale al 2011 se non erro ed è questo...
Aiuto misura scarpa Nike! Roger-Federer-2011-Australian-Open-outfit_8

Non so come abbiano fatto a resistere tanto... Comunque adesso vorrei passare alle vapor 9.5 e ho problemi con la scelta della taglia. Il modello vecchio ha le seguenti misure: 44  9 uk 28cm. Non so se per le vapor sia uguale...perchè guardando su 3 siti come consigliano la scelta della taglia, escono fuori tre misure differenti. Per esempio su Mister Tennis esce fuori che dovrei prendere un 45  10uk. Su Tennis warehouse un 43  8.5Uk... E quindi non so a chi dare retta...tenete presente che il mio piede misure circa 28 cm in lunghezza. Avete esperienza in questo tipo di scelta? Magari qualcuno di vuoi ha fatto un passaggio simile di scarpa e ha qualcosa da consigliare? Grazie!
le vapor sia 9 che 9.5 rispettano le misure di Nike quindi prendi la taglia che avevi con il vecchio modello...gli unici modelli Nike che calzano appena di più sono le Zoom Cage 2 e le Lunar Ballistec
Zereldan
Zereldan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 33
Località : Pitigliano
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Pitigliano
Livello: N.C
Racchetta: Head Prestige pro

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Re: Aiuto misura scarpa Nike!

Gio 15 Ott 2015 - 9:07
Grazie mille! Proverò a fare così!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1711
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Aiuto misura scarpa Nike! Empty Re: Aiuto misura scarpa Nike!

Mar 27 Ott 2015 - 19:27
ciao
l'univoca misura del piede è la lunghezza in cm, nel tuo caso 28 cm che tecnicamente sarebbe un 44 eu 9.5 usa però non è sempre così. quindi affidati sempre al 28 cm come riferimento.
io ad esempio ho il 27.5 cm come misura, pensa che ho delle scarpe nb 43, delle lotto 42.5 e delle asics 43.5.... però in tutte e tre la misura in comune è il 27.5 cm.
quindi vai pure di 28 cm...è l'unica misura veritiera
saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.