Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:26Zio RockyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Letture DT più basse dello standard Empty Letture DT più basse dello standard

Dom 8 Nov 2015 - 9:58
Sarei molto grato se qualche incordatore guru mi spiegasse questa cosa.
Ho l'impressione di ottenere letture DT piu' basse di quello che mi aspetterei.

Per esempio (DT misurato appena finita l'incordatura):
Head Extreme Pro 2.0 incordata con Black Mamba a 27/26Kg -> DT=34
Yonex RDIS 100 incordata con Black Mamba a 24/23 -> DT=31

Non vorrei sbagliarmi, ma secondo me il DT dovrebbe essere piu alto.
Per arrivare ad un DT di 37-38 dovrei incordare la mia Extreme a quanto? 30Kg? mi sembra troppo...

Secondo voi da cosa dipende? Perdo tensione da qualche parte?
la mia incordatrice e' modificata con un Wise. Quindi la tensione dovrebbe essere accurata prima del clamping. dopo non lo so  confused

Come rimedio cosa mi consigliate? 

Grazie mille in anticipo.
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Letture DT più basse dello standard Empty Re: Letture DT più basse dello standard

Dom 8 Nov 2015 - 10:08
dimenticavo, letture DT eseguite con ERT300
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Letture DT più basse dello standard Empty Re: Letture DT più basse dello standard

Dom 8 Nov 2015 - 11:27
Più che altro penserei a problemi di tecnica (mancato/ritardato  raddrizzamento, non uso del waving one ahead e feathering, nodi non perfettamente serrati) oppure a qualche gioco nella macchina.

Non penso che tu faccia così tanti telai da portare il motore a surriscaldamento...al limite però potrebbe non essere perfettamente tarato (la ritaratura deve essere comunque eseguita, anche su macchine di più alto livello, per il variare di temperatura circostante).

Tutto ciò, in diversa misura e/o sommandosi, può comportare misurazioni non coerenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Letture DT più basse dello standard Empty Re: Letture DT più basse dello standard

Dom 8 Nov 2015 - 11:28
P.S. BM a 27/26?  Shocked

Va bene che è morbido, nondimeno... Suspect
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Letture DT più basse dello standard Empty Re: Letture DT più basse dello standard

Dom 8 Nov 2015 - 12:33
grazie della risposta 
weaving one ahead lo faccio. 
il raddrizzamento non so cosa è...Sad
i nodi credo siano ok. 
l'unica cosa sulla macchina chw posso dire è che gli swivel clamps quando rilascio la tensione tornano indietro di uno o due cm. è normale o è un problema? 

inoltre proverò a vedere se il wise è ancora calibrato bene. 

riguardo la tensione. se tiro a 23 mo viene in dt 28 e dopo due ore la racchetta è ingiocabile.  quindi direi che è un riferimento abbastanza inattendibile Smile 
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Letture DT più basse dello standard Empty Re: Letture DT più basse dello standard

Mar 10 Nov 2015 - 18:31
Eiffel scusa se approfitto ancora della tua competenza.
ho l'impressione che buona parte del problema sono le mie swivel clamps che ogni volta che rilascio tensione tornano indietro di parecchio.
quindi vorrei provare a sostituire le swivel clamps con qualcosa di meglio.

la mia macchina e' una Eagnas 6500 Plus (credo sia una pro's pro con marchio Eagnas) e monta queste swivel clamps:

Letture DT più basse dello standard P8scb10


Ho trovato la T080 su pro's pro (vedi sotto immagine).
Cosa ne pensi (considerando che la mia macchina e' economica e che incordo principalmente per me stesso).
Come si fa a sapere se e' adatta alla mia macchina?

Letture DT più basse dello standard Image_1097


in alternativa dove e cosa potrei cercare, considerando che ho indirizzo in Germania?
su tennisman.de non ho le ho trovate.
grazie mille e scusa le molteplici domande. Smile
g.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.