Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 20:56ExDedalusMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusRafael NadalOggi alle 20:36ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseInternazionali d'Italia Oggi alle 18:51francesco_jsbManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 11:43
ciao ragazzi quest'anno vorrei "boicottare" il BNL di Roma per vedere un torneo Slam.
Wimbledon mi attrae per il suo fascino storico etc... ma il sogno di vedere Federer nel "suo giardino" lo vedo arduo, a quanto ho  letto e mi sono informato per accedere al centrale bisogna accamparsi almeno verso le 16 del giorno precedente per affrontare la famosa Quque, questo vuol dire un giorno e mezzo accampati per poi affrontare appunto la queue e sperare di accaparrarsi i ticket per il centrale, sempre se non piove....
Il torneo di Parigi lo vedo molto più abbordabile, i biglietti per i primi turni vedo che non sono molto distanti come pezzo da quelli di Roma.
Per chi è stato a Parigi o Wimbledon qualche consiglio? Per Parigi che posti prendere per vedere bene senza spendere follie (dal sito vedo che sono divisi in cat. 1/2/3)? Per i primi turni sul centrale philippe chatrier o langlen pensate devo comperarli con molto anticipo o si può rischiare di comperarli all'ultimo quando esce il programma o almeno il tabellone in modo da scegliere che partite vedere? Grazie a tutti per l'aiuto e info che potrete darmi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 13:03
Già i primi di aprile per i posti migliori delle tribune è tardi.
E visto che vuoi vedere da vicino, forse ti converrebbe andare i primi giorni (magari non già domenica o lunedì, ma da martedì a venerdì) e prendere i biglietti "Court Annexes" che ti permettono di vedere da due passi magari non i super top ma giocatori di altissimo livello...

Se invece vuoi uno dei tre stadi muoviti quanto prima possibile.

Lascia perdere l'AELTC se non hai santi in paradiso o voglia di fare file interminabili.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 13:25
Grazie, vorrei vedere i migliori, Federer in primis che è l'unico dei top che  non ho mai beccato a Roma, vedo però che già il primo turno sul chatrier dove dovrebbe giocare Roger siamo sui 200€ a giornata per l'anello più alto (cat 3)....quindi per essere sicuro di vederlo, calcolando che il primo turno si gioca lun mart merc dovrei spendere 600€... A sto punto per vederlo o Roma  o  La Queue di Wimbledon, con tt le incognite del caso visto che si trovano poche info sul tema in giro, o le ATP finals a novembre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 13:45
Scusa ma  non capisco di che parli...200€ (e 220 per la domenica) sul Chatrier li spendi solo per un posto di categorie 1 (i migliori) per le semifinali... Suspect
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 14:28
hai ragione avevo guardato in velocità
 Forse ho visto pacchetti ... La biglietteria ufficiale li da sui 90/110€ cat 1 e 55/65€ cat3, ora sono di fretta in pausa pranzo con il cell ma mi sembra non siano ancora in vendita, ma sicuramente non può essere così visto che mancano poco più di tre mesi

https://fft-billetterie.cdn.prismic.io/fft-billetterie%2Fd8a6238e-5437-4d47-9096-3adb10f1b576_201612_tarifs_uk_v2.pdf
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 14:32
Su Wimbledon e la Queue hai informazioni o sai dove posso reperirle? Ho girato un pò sul web e su Twitter ho trovato La Queue che aggiorna in tempo reale lo stato della coda, mi dissero lo scorso anno di accamparmi almeno alle 16 del gg precedente per essere sicuri di accaparrarmi un biglietto per il centrale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 14:43
Come tesserato FFT si può prenotare dall'8 al 20 marzo con diritto di prelazione sui posti. 
Come pubblico, dal 23/3. Il che il più delle volte significa che i posti migliori sono esauriti...

Per Wimbledon ed il centrale, temo tu abbia speranze superiori alla realtà... Suspect
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 15:08
Grazie per la precisazione, per il centrale di Wimbledon le info sopra le ho reperite direttamente dalla Queue che penso venga gestita dal torneo... A quanto ne so mettono a disposizione per il centrale e n1 alcune centinaia d biglietti (mi sembra 250)
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 15:19
Io mi sono iscritta al Ballot di Wimbledon, ma non mi sembra di avere santi in paradiso.
Per me fai prima ad andare a Parigi.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mer 3 Feb 2016 - 16:10
Si ma vuoi mettere il fascino di  Wmbledon con Parigi... Eppoi il mio sogno è vedere Federer nel suo giardino, se devo accamparmi anche due gg sia Very Happy ... Purtroppo le testimonianze o info, al di là, di quello che trovi sul sito ufficiale sono poche...
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mar 9 Feb 2016 - 22:17
beh c'era un'agenzia viaggi di Cattolica ( specializzata in eventi sportivi ) che alla modica cifra di 7000 euro ti forniva : viaggio , hotel , finale maschile , finale femminile e area vip. 
Il pacchetto semifinali maschili e femminili invece era quotato circa 10.000 euro.
So che ( soprattutto di sti tempi ) son cifre folli , ma ognuno ha le proprie libidini e spende i propri soldi come vuole .
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Ven 12 Feb 2016 - 14:29
....in effetti mi sembra esagerato spendere quella cifra per wimbledon per veder trionfare uno che scende correttamente a rete solo quando ci va per stringere la mano all'avversario dopo averlo asfaltato con passanti tirati 6 metri dietro la riga di fondo  Very Happy
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Ven 12 Feb 2016 - 15:31
beh in linea di massima hai ragione , ma metti che per puro culo questo becca una giornata sfigata e il RE una giornata di quelle giuste , un miracolo puo' sempre accadere.....!
E credo che per un tifoso di Federer , essere li a vederlo vincere Wimbledon , sia una cosa che NON HA PREZZO.
E poi comunque incluso nel prezzo hai .....area vip , fragole e champagne , tutti i VIPS , pranzo prima della partita ....insomma tutte quelle cose da ricchi che solitamente uno vede in tv o solo puo' immaginarsi.
Ovviamente il prezzo comprende biglietto aereo e albergo 4 stelle.
Per fare un paragone : la suite all'hotel de Paris per il GP di Formula 1 costa 70.000 euro per 4 notti.
Secondo me non c'e' proprio paragone........
Poi ognuno ha i suoi gusti.
Certo che pero' se becchi una finale in 3 set poco spettacolare un po' di amaro in bocca rimane, ma comunque credo che sia un'esperienza spettacolare e che se potessi farei ad occhi chiusi.
Anche perche' altri modi per accedere alla finale praticamente non ce ne sono se non questa , o meglio ....c'e' la lotteria , ma è come fare un 6 al superenalotto !
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Ven 12 Feb 2016 - 18:12
Cienfuegos ha scritto:....in effetti mi sembra esagerato spendere quella cifra per wimbledon per veder trionfare uno che scende correttamente a rete solo quando ci va per stringere la mano all'avversario dopo averlo asfaltato con passanti tirati 6 metri dietro la riga di fondo  Very Happy
se ti riferisci a Nole i passanti purtroppo li tira da molto più vicino... Altrimenti il Re non lo passi!!
avatar
skettles
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.01.15

Wimbledon vs Roland Garros 2016 Empty Re: Wimbledon vs Roland Garros 2016

Mar 17 Mag 2016 - 18:50
SempreesoloSuperMac ha scritto:beh c'era un'agenzia viaggi di Cattolica ( specializzata in eventi sportivi ) che alla modica cifra di 7000 euro ti forniva : viaggio , hotel , finale maschile , finale femminile e area vip. 
Il pacchetto semifinali maschili e femminili invece era quotato circa 10.000 euro.
So che ( soprattutto di sti tempi ) son cifre folli , ma ognuno ha le proprie libidini e spende i propri soldi come vuole .


una cena allo juventus stadium x 2 persone con una squadra di medio-alta classifica costa 1000€.
Viaggio,albergo,ecc escluso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.