Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:37wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiWilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 12:21Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:17Eiffel59RPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

Corde per Wilson Six One Team k factor 18x20 Empty Corde per Wilson Six One Team k factor 18x20

Lun 15 Feb 2016 - 10:58
Salve ragazzi, da pochissimo passato da una Pro Kennex Q5 280g con Rip Control a 24-23, ad una Wilson K Six one team 18x20, per la grande differenza che ho notato giocando con questo telaio. Ora però non so come incordare. Premetto che gioco da 6 mesi, prediligo il gioco vario, mi piace giocare da fondo con lunghi e potenti affondi soprattutto sugli incroci, ma mi piace sentire la palle tra le corde, giocare dei back sotto rete e cercare lo spin sia in taglio che in top sugli esterni, soprattutto quando gioco su cemento. NON mi piacciono:

1) le corde mono, anche a basso tiraggio, non sento la palla tra le corde, non riesco a lavorarla per il gioco vario, e anche con il gioco da fondo sembra che debba usare molta più forza del normale per spingerla di là. La mia insegnante provando la mia Pro Kennex con Head Linx tirate a 21 ha avuto la stessa sensazione, la palla con camminava, corda secca dallo scarsissimo feeling per il mio gioco, molto secco l'impatto da picchiatore puro che non sono. 

2) la corda tirata molto, sia per una questione di comfort, sia per una questione di spinta e feeling. Prediligo il gioco morbido, e questo telaio rispetto al precedente mi da già molta più spinta, ora devo solo trovare la corda e la tensione giuste.

Il feeling di prova che mi ha fatto innamorare di questo telaio è stato con una semplicissima Head Master 15L, tirata senz'altro sotto i 22...ci ho giocato molto molto bene sia in termini di spinta che di controllo. Molto simile con un budello naturale, sicuramente vecchio, ma che mi ha dato altrettanto buon feeling. Ogni tanto la palla scappava fuori ma credo che non si pocca chiedere di più ad un tiraggio basso senza perdere in morbidezza e feeling.

Cosa vorrei:

1) a me la palla piace sentirla, ma allo stesso tempo quando c'è da menare vorrei che camminasse veloce e pesante. Gioco un buon dritto soprattutto incrociato da fondo, è li mio colpo potente da chiusura del punto e non disdegno dargli anche molto spin. Di rovescio ho uno strettino naturale, più di precisione che di potenza. In entrambi i casi mi serve rotazione...

2) una corda morbida per salvaguardare il mio braccio, idonea a questo telaio che quindi bilanci il suo controllo con potenza e rotazioni. 

Chiaramente il problema sono io e la mia scarsa tecnica ma se non chiedo troppo, anche una corda il più possibile costante più che durevole (meglio giocarci 20 ore e buttarla perchè non funziona più per niente che giocarci 30 ore delle quali funziona bene solo le prime 4). Dovendo fare dei chilometri per incordare la 5 o la 10 euro di differenza non fa nulla, soprattutto se dura di più per cui meno viaggi e tempo per incordare.

A voi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.