Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Novak DjokovicIeri alle 22:39brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Reso racchette fuori specifica Empty Reso racchette fuori specifica

Mer 17 Feb 2016 - 18:54
Ho in questi giorni acquistato su un famosissimo sito una coppia di racchette chiedendo (e pagando tale servizio) che venissero selezionate affinchè avessero specifiche identiche o molto simili, per poi scoprire, come candidamente ammesso, che tale controllo non è stato effettuato!!
Ora, va bene il reso e la sostituzione, ma mi tocca proprio stare un pò senza racchette (avendo già vendute le mie) e andare in prestito di racchette se voglio giocare!!!
Pazzesco!
In questo momento ho la mente così annebbiata che non mi vengono idee.........
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Mer 17 Feb 2016 - 20:32
Comprate racchette ONLINE? Ecco cosa succede.  Rolling Eyes
Nel tennis una cosa è essere IDENTICO, mentre SIMILI signica anche DIVERSISSIMO.
...se poi si dimenticano addirittura, beh! A voi la parola...

Per qualcuno un pò birichino e furbetto, due racchette con 3gr di peso di differenza + 2mm di bilanciamento di differenza + 7 punti di inerzia di differenza = SIMILI, mentre per me sono proprio DIVERSE soprattutto se il cliente mi ha pagato per avere un matching perfetto!

Mi è successo oltre 10 anni fa con Mistertennis: due Babolat AeroStorm una pesava 294gr e una 307gr! Credo avessero lavorato bendati per inviarmi una porcheria simile. Chiesto la restituzione, restituzione NON concessa. Mai più acquistato su Mistertennis.
Mi è successo tempo fa con Tennis Warehouse Europe: due ProKennex QTour manico L4, chiesi peso, inerzia e bilanciamento identici e mi sono arrivati due telai totalmente diversi, anche i manici nonostante fossero L4 erano diversi. Mai più acquistato da TWE.
L'unico online che ha sempre lavorato egregiamente è Tennis Warehouse USA, ma sono anni che non conviene più acquistare causa tasse e costi dollaro/euro svantaggiosi.

Acquistare ONLINE ma da coloro che hanno e-commerce ma anche negozi fisici: Eiffel59, Bottega Tennis, Tennis World, ecc...

Dai su.  Rolling Eyes
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Mer 17 Feb 2016 - 21:32
Leutonio ha scritto:Comprate racchette ONLINE? Ecco cosa succede.  Rolling Eyes
Nel tennis una cosa è essere IDENTICO, mentre SIMILI signica anche DIVERSISSIMO.
...se poi si dimenticano addirittura, beh! A voi la parola...

Per qualcuno un pò birichino e furbetto, due racchette con 3gr di peso di differenza + 2mm di bilanciamento di differenza + 7 punti di inerzia di differenza = SIMILI, mentre per me sono proprio DIVERSE soprattutto se il cliente mi ha pagato per avere un matching perfetto!

Mi è successo oltre 10 anni fa con Mistertennis: due Babolat AeroStorm una pesava 294gr e una 307gr! Credo avessero lavorato bendati per inviarmi una porcheria simile. Chiesto la restituzione, restituzione NON concessa. Mai più acquistato su Mistertennis.
Mi è successo tempo fa con Tennis Warehouse Europe: due ProKennex QTour manico L4, chiesi peso, inerzia e bilanciamento identici e mi sono arrivati due telai totalmente diversi, anche i manici nonostante fossero L4 erano diversi. Mai più acquistato da TWE.
L'unico online che ha sempre lavorato egregiamente è Tennis Warehouse USA, ma sono anni che non conviene più acquistare causa tasse e costi dollaro/euro svantaggiosi.

Acquistare ONLINE ma da coloro che hanno e-commerce ma anche negozi fisici: Eiffel59, Bottega Tennis, Tennis World, ecc...

Dai su.  Rolling Eyes
sono daccordissimo, i telai meglio acquistarli in un negozio fisico, ma non è di per se il negozio fisico che fa
la differenza, ma il personale che ci lavora, chi vende prodotti per il tennis dovrebbe avere anche una gran passione
per questo sport, spesso invece accade che nei negozi fisici(non in quelli da te menzionati) ci sono persone che di tennis ne sanno meno di
quanto ne posso sapere io delle onde gravitazionali, cioè una benemerita m*nch*a Rolling Eyes ...a quel punto non cambia nulla,
anzi, è meglio acquistare online, almeno forse si risparmia.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Gio 18 Feb 2016 - 0:21
Ok, ma il negozio da cui mi rifornisco, che comunque non gode della mia fiducia incondizionata almeno a livello di incordature, non riusciva a farmele avere, e siccome dovevo comunque rivolgermi on-line mi sono affidato a questo sito, sul quale ho sempre letto e sentito solo ottime referenze, che ora, al mio primo ordine, mi lasciano un po' perplesso.....anche se errare è umano....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Gio 18 Feb 2016 - 0:41
mestar ha scritto:Ok, ma il negozio da cui mi rifornisco, che comunque non gode della mia fiducia incondizionata almeno a livello di incordature, non riusciva a farmele avere, e siccome dovevo comunque rivolgermi on-line mi sono affidato a questo sito, sul quale ho sempre letto e sentito solo ottime referenze, che ora, al mio primo ordine, mi lasciano un po' perplesso.....anche se errare è umano....
hai ragione, non tutti i negozi "fisici" riescono a tenere tutte le marche e tutti i modelli, a volte per trovare un negozio valido sia per qualità che per assortimento bisogna fare km e km di strada
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Sab 12 Mar 2016 - 21:19
mettiamola cosi: ogni racchetta e' diversa dall'altra, fa' anche un po' fighetto.....come la mia unica....
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 11:49
Ciao ragazzi,
Secondo voi posso chiedere la sostituzione di una delle mie head instict graph xt mp?
Giocandoci sentivo differenza tra l'una e l'altra ed infatti 
Facendole controllare al venditore stesso una pesa 5 grammi in piu dell'altra ma con bilanciamento di mezzo cm verso il manico.
Io mi trovo bene con quella in specifica,non a caso tra l'altro visto che in tre anni ho cambiato diversi telai ed ho trovato il mio karma.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 12:43
Le differenze di specifica che hai citato non sono affatto trascurabili.... ma ora subentrano le politiche di vendita del negozio....
Ma anche quelle della Head... ad esempio le ultime Babolat riportano nelle etichette delle tolleranze enormi, a mio parere assurde, ma che ti taglierebbero le speranze di sostituzione
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 14:08
fero ha scritto:Ciao ragazzi,
Secondo voi posso chiedere la sostituzione di una delle mie head instict graph xt mp?
Giocandoci sentivo differenza tra l'una e l'altra ed infatti 
Facendole controllare al venditore stesso una pesa 5 grammi in piu dell'altra ma con bilanciamento di mezzo cm verso il manico.
Io mi trovo bene con quella in specifica,non a caso tra l'altro visto che in tre anni ho cambiato diversi telai ed ho trovato il mio karma.

5gr con mezzo cm verso il manico forse basterebbe aprire il tappo e togliere 5gr di
schiuma nel manico

Hai provato ?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 14:10
Young.8 ha scritto:Le differenze di specifica che hai citato non sono affatto trascurabili.... ma ora subentrano le politiche di vendita del negozio....
Ma anche quelle della Head... ad esempio le ultime Babolat riportano nelle etichette delle tolleranze enormi, a mio parere assurde, ma che ti taglierebbero le speranze di sostituzione

Concordo: con i prezzi che hanno le tolleranze non sono "tollerabili " ! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 14:11
a volte anche solo 2 gr fanno la differenza...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 15:16
Mauro 66 ha scritto:
fero ha scritto:Ciao ragazzi,
Secondo voi posso chiedere la sostituzione di una delle mie head instict graph xt mp?
Giocandoci sentivo differenza tra l'una e l'altra ed infatti 
Facendole controllare al venditore stesso una pesa 5 grammi in piu dell'altra ma con bilanciamento di mezzo cm verso il manico.
Io mi trovo bene con quella in specifica,non a caso tra l'altro visto che in tre anni ho cambiato diversi telai ed ho trovato il mio karma.

5gr con mezzo cm verso il manico forse basterebbe aprire il tappo e togliere 5gr di
schiuma nel manico

Hai provato ?
grazie mauro per il suggerimento,
cmq potrebbero degnarsi di  farlo in Head (pure le mie precedenti wilson) il controllino peso bilanciamento.
Non vedo perchè debba diventare io esperto di custom. Wink
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 15:21
T
Su questo hai ragione al 100%, come ho detto in un altro intervento secondo me visto il prezzo che hanno le racchette dovrebbero avere tolleranze vicino allo zero... Suspect

Cercavo solo di trovare una soluzione pratica in caso
non avessi diritto al cambio... Smile
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Reso racchette fuori specifica Empty Re: Reso racchette fuori specifica

Lun 17 Apr 2017 - 15:22
Mauro 66 ha scritto:Su questo hai ragione al 100%, come ho detto in un altro intervento secondo me visto il prezzino che chiedono per le racchette dovrebbero avere tolleranze vicino allo zero... Suspect

Cercavo solo di trovare una soluzione pratica in caso
non avessi diritto al cambio... Smile
avevo capito bene la tua cortesia, Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.