Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 18:25drichichiConsiglio ibrido su Prince ATS Tour 100POggi alle 18:23drichichiWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 18:13Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:59FradererYonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:08Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 16:58Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 16:54Giulio MarinoBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:48Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 16:39flep1979DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:33Eiffel59Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:57rogermaestro555Head Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 12:36drichichiIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 8:57Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Ki5 2024Ieri alle 23:28MEGA77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 12:34
Ebbene si  possiedo 10 telai e ne vorrei possedere molti altri ... alla fine poi mi rendo conto che basta avere buone gambe una tecnica discreta (ma neanche), buona testa e magari buone corde e buone scarpe e il gioco è fatto.

Guarire dalla racchettite è difficile.

Il fatto di provare studiare nuovi telai e corde è bello ...
Voi che ne dite ?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 12:56
Dipende da qual è il tuo scopo. Se ti interessa giocare sempre meglio, salire di classifica, vincere contro persone che fino al mese prima ti battevano, allora cambiare racchette di continuo è l'ultima cosa a cui pensare. Se invece trovi piacere nel cambiare attrezzo, apprezzarne le caratteristiche e divertiti e basta allora fai benissimo a comprarne anche cento, di racchette. Portafoglio permettendo. Smile
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 14:39
Che ti dico? Portamene qualcuna da provare. Very Happy

Io le provo ma poi gioco sempre con la mia  Wink
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Dipende da qual è il tuo scopo
quoto questo, se non hai obiettivi di classifica e ti piace comprane pure 1000 sempre con un occhio al portafogli
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 18:49
Io vorrei una collezione di telai anni 80 e 90, quelli che han fatto la storia del tennis. La racchettite ha preso anche me ma se dovessi fare tornei mi terrei una coppia o una tripletta delle racchette con cui gioco meglio ed utilizzerei solo quelli.
Anonymous
Ospite
Ospite

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 22:32
se si tratta di scelte casuali motivate solo dalla voglia di provare senza un criterio preciso, è solo una cosa fine a sè stessa. se invece si fa un percorso consapevole per scoprire in modo accurato quali parametri si addicono meglio alle nostre attitudini fisico-tecniche, allora è una ricerca che può portare a risultati a volte anche sorprendenti, sempre nei limiti del proprio livello ovviamente.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Lun 11 Apr 2016 - 23:16
MARIO966 ha scritto:Ebbene si  possiedo 10 telai e ne vorrei possedere molti altri ... alla fine poi mi rendo conto che basta avere buone gambe una tecnica discreta (ma neanche), buona testa e magari buone corde e buone scarpe e il gioco è fatto.

Guarire dalla racchettite è difficile.

Il fatto di provare studiare nuovi telai e corde è bello ...
Voi che ne dite ?

Se lo scopo è solo giocare, 10 telai possono bastare, sono più che sufficienti per provare vari tipi di corde e tensioni ... se invece ci si vuole dare al collezionismo, ci si può spingere ben oltre, 20, 30, 40, etc... dipende sempre però dallo spazio a disposizione (oltre che dalla spesa).

Secondo me i telai più belli da collezionare sono quelli vintage, racchette in legno, oppure in grafite anni '80 o primi anni '90.
Di racchette in grafite vintage in condizioni buone/ottime (o anche pari al nuovo) e a prezzi decenti, se ne trovano sempre meno rispetto a qualche anno fà. Questo è uno dei motivi, oltre allo spazio, che mi sta spingendo a concentrarmi più sul tennis giocato!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Mar 12 Apr 2016 - 2:31
Provarle? Tutte, in tutte le maniere! Di proprietà: quelle che usi e qualche ricordo. L'idea di 10 telai differenti mi fa venire mal di testa Hihihihi
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Mer 13 Apr 2016 - 13:30
chiros ha scritto:Che ti dico? Portamene qualcuna da provare. Very Happy

Io le provo ma poi gioco sempre con la mia  Wink

E fai bene comunque alla prossima partita te ne farò provare una bellissima
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Mer 13 Apr 2016 - 13:35
Dopo varie prove acquisti ecc. sono ritornato al telaio con cui prendevo lezioni di gruppo e che devo dire conosco più degli altri, per il fatto di averlo usato di più (la pk  q5 315).
Ho capito che per me è essenziale un attrezzo bilanciato verso il manico a 300 o 302 massimo. Comunque le  yonex e le pacific non le ho provate.......... Very Happy
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Mer 13 Apr 2016 - 15:54
Se c'è feeling e hai fiducia del tuo attrezzo attuale, è solo curiosità.
Ma se invece non ti senti del tutto soddisfatto con quello che hai, la ricerca del telaio ideale è d'obbligo, se vuoi esprimere il tuo miglior tennis.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite" Empty Re: Possedere, comperare, provare sempre racchette diverse è bene o male "Sindrome da racchettite"

Mer 13 Apr 2016 - 16:17
Ma chi compra due, tre o anche quattro telai con il dubbio che non siano il massimo????
Ma che siete tutti contrattisti???!!!

Quando scegli una racchetta l'hai provata anche per lavarti la schiena sotto la doccia. L'unico dubbio è un set up particolare... il resto è senza senso.
Le corde son quelle a quella tensione.
Il telaio lo hai preso e poi customizzato al grammo.
Come fai dopo qualche mese (o settimana) a cambiare tutto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.