Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:07andry23jsvYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchDenis ShapovalovOggi alle 17:29ExDedalusRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

Artengo 890 Empty Artengo 890

Mar 16 Ago 2016 - 14:35
Buongiorno, sto riprendendo a giocare dopo oltre un decennio di stop. Livello, direi 3.0 Itr. Sicuramente mi rivolgerò ad un maestro, posto qui per chiedere consiglio su una racchetta.
Ho ancora una head Atlantis 720, ci ho giocato due giorni fa e mi fa ancora male il braccio. L'ho pesata e mi segna 345 grammi. Forse un po' troppo?
Sarei orientato su una Artengo, anche per non spendere una cifra. Cosa mi dite della 890?
Grazie a chi vorrà rispondermi
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Mar 16 Ago 2016 - 22:47
ciao
io ce l'ho, non la uso più perché da mesi son passato ad altro, ma è una racchetta valida.
Ottima x riprendere. Diversamente da altre, non ho percepito per nulla l'RA alto che ha.
è una 285gr, che poi con corde ecc è facile passi in 300, ma è bilanciata al cuore e si manovra molto bene.
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Mer 17 Ago 2016 - 9:49
Io ho la 990 e ho provato anche la 890: rapporto qualità/prezzo imbattibile, nulla da invidiare a telai ben più costosi.
Chiedi a Raffaello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è il responsabile Tennis al Dechatlon di Modena ti saprà dare ogni indicazione.
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Mer 17 Ago 2016 - 11:27
Grazie ragazzi per le risposte. Ho esplorato un po' il forum e in effetti ho visto che le Artengo hanno buone recensioni
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Ven 19 Ago 2016 - 10:11
Ciao ragazzi, se chiedete all'oste com'è il vino...
Io vi posso dire che sono stato sempre molto critico rispetto alla produzione Artengo. Per anni mi sono rifiutato di venderle perché ritenevo che aldilà della qualità dei materiali ci fossero delle problematiche sulle rifiniture (qualità dei grommets, alloggiamenti e buttcaps). La prima serie 990 non l'ho mai mostrata ai miei clienti. La seconda serie invece ha mostrato grandissimi miglioramenti, finalmente una rivoluzione e la terza è davvero molto prestazionale. Consiglio però di non testarle MAI con le corde originali. Io per esempio le ho testate a giugno con Dyreex Black Edge e mi sono davvero divertito.
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Lun 22 Ago 2016 - 15:16
Sono stato dal Deca. Purtroppo non avevano in casa una 890, o meglio, l'avevano ma non me l'hanno voluta dare perché dello scorso anno.
Ho preso così una 990, incordata con un monofilo nero tirato a 23 kg, penso il 990 Feel. Mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto confortevole e anche potente, per quello che posso capirne io. Molto bene il servizio, a confronto il vecchio racchettone Atlantis ha la manovrabilità di un padellone da spiaggia.
Mi hanno detto che oltre alla grafite la 990 ha del legno di balsa, e che la sensazione di confort è dato da questo materiale. Bene, perché in realtà la racchetta è rigida e un filo pesante (335 grammi sulla mia bilancia di precisione con sovragrip).
Forse con il budello troverei ancora più confort. Cmq mi è piaciuta
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Lun 22 Ago 2016 - 15:24
blizzy ha scritto:Sono stato dal Deca. Purtroppo non avevano in casa una 890, o meglio, l'avevano ma non me l'hanno voluta dare perché dello scorso anno.
Ho preso così una 990, incordata con un monofilo nero tirato a 23 kg, penso il technifibre black code pentagonale. Mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto confortevole e anche potente, per quello che posso capirne io. Molto bene il servizio, a confronto il vecchio racchettone Atlantis ha la manovrabilità di un padellone da spiaggia.
Mi hanno detto che oltre alla grafite la 990 ha del legno di balsa, e che la sensazione di confort è dato da questo materiale. Bene, perché in realtà la racchetta è rigida e un filo pesante (335 grammi sulla mia bilancia di precisione con sovragrip).
Forse con il budello troverei ancora più confort. Cmq mi è piaciuta
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Lun 22 Ago 2016 - 15:26
Scusate, ho modificato il messaggio, la corda montata è la technifibre pentagonale black code
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Lun 22 Ago 2016 - 18:21
ho una "vecchia" 990, modello precedente al tuo.
presa a pochi euro perché era una test deca.
l'ho usata poche volte ma le sensazioni son state buone. Potenza sembra illimitata. Forse montava corde un po' troppo secche e tendevo a non tenere il dritto, ma l'ho trovata molto confortevole nonostante elevato ra.
Niente da invidiare a racchette che costano il doppio.
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Dom 28 Ago 2016 - 18:13
Provate la nuova 990 con Dyreex Black Edge, fidatevi... Twisted Evil
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Lun 29 Ago 2016 - 10:14
io l'ho accantonata solo perché ho capito che per come gioco, non mi servive quella potenza ed era meno controllata sui colpi piatti.
x il resto, una profilata buonissima
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Lun 29 Ago 2016 - 10:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: è possibile acquistare direttamente dal Decathlon di Modena una Tr990 incordata da te o dal tuo staff con le Dyreex e farmela spedire al mio indirizzo?
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Artengo 890 Empty Re: Artengo 890

Mar 8 Ago 2017 - 14:12
Post censurato.

Dovresti sapere benissimo, visto che fai ampio uso del Mercatino, che è vietato promuovere delle compravendite al di fuori di esso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.