Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 19:58Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

touch - Head Graphene Touch - Head Graphene Touch Speed S Empty Head Graphene Touch - Head Graphene Touch Speed S

Mar 20 Set 2016 - 17:28
Ho avuto modo ed onore di testare in anteprima le nuove racchette Head Graphene Touch / Head Graphene Touch Speed S (versione più leggera e maneggevole)!!
Nonostante la leggerezza, punto di forza per un buon controllo, la trovo una racchetta molto stabile e versatile, ottima per il gioco di “tocco” e “sotto rete”.
Il piatto corde generoso, il suo bilanciamento e la leggerezza del telaio offrono un’ottima sensibilità al tocco permettendo un controllo molto più fedele rispetto a tante altre racchette. Vibrazioni quasi inesistenti e suono all’impatto deciso.
Avendola provata sia in singolo che in doppio, la trovo molto adatta per un gioco d’attacco sotto rete, soprattutto il doppio ove la sua leggerezza gioca un ruolo fondamentale per intercettare le palline più insidiose ed angolate. Buona la spinta da fondo campo e nel servizio, soprattutto in slice, migliorabile sensibilmente applicando una piccolissima piombatura in testa per accentuarne la forza centripeta. Straordinaria per i colpi in back e topspin offrendo così al giocatore un gioco molto più tattico, veloce e difensivo allo stesso tempo.
La tensione (25 Kg) è ottimale in quanto, rispetto alle tensioni più alte, offre un ottimo compromesso tra spinta e controllo della palla all’impatto.
Da sempre abituato a racchette più corpose e pesantucce, e scettico nell’usare racchette troppo leggere soprattutto per campi e palline pesanti, ho avuto modo di ricredermi con questo gioiellino della Head, studiata ad hoc per tutte le situazioni di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nota: Le foto raffigurano la versione di prova in anteprima delle Head Graphene Touch Speed dalla speciale grafica oscurata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.