Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Giuliadd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi con allenatrice  Empty Problemi con allenatrice

Sab 22 Ott 2016 - 15:47
Salve a tutti.
Dopo anni e anni di ginnastica artistica ho deciso quasi un annetto fa di iniziare a giocare a tennis, totalmente da 0. Mi ha sempre affascinato e ora è una delle mie più grandi passioni. Purtroppo, a 16 anni e frequentando un liceo che non mi lascia molto tempo libero, posso permettermi di allenarmi solo il sabato. Qui sta il problema: moltissime volte la mia allenatrice mi ha dato buca, a causa di vari tornei a cui doveva partecipare, problemi personali, e così via; così ogni tanto le vengo incontro giocando in settimana, in modo da non perdere le lezioni. Per mia madre però non è una ragazza affidabile e da tempo continua a dirmi di cambiare allenatrice a causa delle poche lezioni che facciamo. Io però mi trovo molto bene con lei, ma devo purtroppo ammettere che ci vediamo poco, spesso a causa sua...
Dovrei davvero cambiare allenatrice?
avatar
Giuliadd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi con allenatrice  Empty Problemi con allenatrice

Sab 22 Ott 2016 - 15:48
Post cancellato per doppia pubblicazione. @Alessandro, p.f. procedi con l'eliminazione definitiva.


Ultima modifica di DrDivago il Lun 27 Feb 2017 - 12:44 - modificato 2 volte. (Motivazione : Doppio post)
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Sab 22 Ott 2016 - 18:39
Ciao, secondo me si, se il tennis ti piace e vuoi migliorare ti serve continuità... già allenarsi una volta a settimana non è il massimo poi se non riesci a giocare neanche quella volta....
comunque tieni conto che più giochi più migliori quindi almeno 2 volte settimanali sono proprio il minimo sindacale....
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Sab 22 Ott 2016 - 19:11
quoto robbyc.
purtroppo specie i principianti hanno bisogno di molta pratica e se possibile di essere consigliati per migliorare i gesti tecnici.
io nn ho mai preso una lezione,ma quando mi appassonai a questo sport giocavo tt i giorni quando mi era possibile ,a qualunque ora,su un campo pubblico,con reti di recinzione tutte sfondate e ovviamente net inesistente, sostituito abilmente da noi unici usufruitori del campo con buste di plastica attraversate da una corda di bucato Very Happy
ti consiglio di parlare chiaro con la tua allenatrice e nel caso continui  cosi'cambiarla...ti deve allenare ,no essere amica...ma soprattutto trova una compagna  del tuo livello con cui giocare piu' possibile:la pratica aiuta tanto.buon tennis cheers
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Gio 27 Ott 2016 - 13:23
molla la scuola e allenati tutti i giorni !  Very Happy
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Ven 18 Nov 2016 - 9:55
Cambiala, se no non migliori più, all'inizio è fondamentale avere continuità
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Ven 18 Nov 2016 - 11:03
Problemi con allenatrice  824243 Giulia buon giorno,
Problemi con allenatrice  855446
benvenuta tra noi e...  stabilità e continuità sono vitali!
ma soprattutto non Ti fermare per diventare un'autodidatta: cerca chi ti può dare veramente un supporto... in campo però !
buon tennis
Sergio-64
Sergio-64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 3.0/3.5
Racchetta:

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Mar 6 Dic 2016 - 8:16
Buongiorno, Giulia. Ricorda che la mamma ha sempre ragione (ma questa verità si scopre solo andando avanti con l'età e tu sei ancora troppo giovane). Secondo me devi seguire il consiglio della tua mamma, cambia allenatrice perché non si sta comportando con serietà, professionalità, ti sta facendo perdere del tempo prezioso. E ricorda : il tempo perso non lo ridà mai nessuno indietro ... Ciao. Sergio.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Problemi con allenatrice  Empty Re: Problemi con allenatrice

Mar 3 Gen 2017 - 16:29
Sergio-64 ha scritto: il tempo perso non lo ridà mai nessuno indietro ...
grande frase

Giulia, se ha poco tempo, devi trovare un insegnante che ce l'ha, perché è proprio all'inizio che serve essere seguiti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.