Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
roger78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.09.10

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 25 Set 2010 - 12:08
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho acquistato da corronelvento,tre di questi fantastici telai. Solo a vederli e a prenderli in mano si capisce subito l'assoluto valore e la grandissima qualita' di questi telai! Volevo solo avere qualche consiglio,sopratutto dal master eiffel se possibile,su come e costumizzarli e sopratutto come e a quanto incordare. grazie

mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 12 Mar 2013 - 23:29
Sono contento che sia riuscito a concludere l'acquisto e che siano in condizioni ancora migliori rispetto alla descrizione.
Purtroppo la Rds 001 mid è una Yonex che mi manca quindi non sono in grado di farti un raffronto ma comunque sono convinto che nella Tour 10 Mid V-Engine ,che avevo venduto un po' frettolosamente mesi fa, troverai una gran racchetta : precisissima, molto solida e anche relativamente maneggevole.
Probabilmente con NRG2 riuscirai anche a guadagnare quel po' di potenza che a me mancava con Rip Control.
Ciao Mauro e aspettiamo le tue impressioni.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mer 13 Mar 2013 - 15:48
Domani sera le provo,prima di incordarne una con NRG2 voglio provarle tutte e 2 con la MSV HEPTA TWIST ma in una ho montato il grip Fairway Balmforth che avevo sulla pb10 mid,per spostare il bilanciamento al manico.Adesso una e' 351 grammi l'altra 361 grammi. Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Gio 14 Mar 2013 - 1:12
Pero' Mauro mettendo solo piu' peso al manico ti trovi con una racchetta meno stabile. Tieni presente che questa ha un'inerzia piuttosto bassa,e mettendo solo il manico in cuoio la alzi veramente di poco. almeno 5 grammi di piombo a bassa densita'ai lati io li metterei. cosi' da fondo campo hai anche piu'spinta. con quel profilo sottile, se ben ricord0 18 millimetri,senti pochissimo il peso nello swing..
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Gio 14 Mar 2013 - 9:21
Provata ieri sera,con il mono non mi e' piaciuta tanto,alternavo con la rds 001 mid e con la yonex giocavo meglio e avevo piu' potenza,prossima settimana ne incordo una con NRG2.Comunque a parte il mono che non mi e' mai piaciuto su nessuna racchetta la Volkl tour 10 tra le racchette che ho provato e' quella che mi piace di piu' dopo la rds 001 mid,visto lo schema corde 18x20 dovrei avere anche piu' controllo.Cesare seguiro' il tuo consiglio Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 15 Mar 2013 - 17:38
Riprovate le volkl oggi in pausa pranzo,una con rip in cuoio l'altra originale quindi 10 grammi di differenza meglio senza dubbio con grip originale Smile Oggi mi sono stupito di come ho giocato bene nonostante il monofilo,la racchetta e' eccezionale precisa morbida, se dicevano che la pb10mid era un bisturi secondo me questa e' ancora meglio.La qualita' dei materiali si sente eccome Smile se dovesse migliorare ancora con nrg2 potrei pensare di tenermi le 2 Volkl e vendere a malincuore le 2 rds 001 mid...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 16 Mar 2013 - 14:39
Mauro ha scritto:Riprovate le volkl oggi in pausa pranzo,una con rip in cuoio l'altra originale quindi 10 grammi di differenza meglio senza dubbio con grip originale Smile Oggi mi sono stupito di come ho giocato bene nonostante il monofilo,la racchetta e' eccezionale precisa morbida, se dicevano che la pb10mid era un bisturi secondo me questa e' ancora meglio.La qualita' dei materiali si sente eccome Smile se dovesse migliorare ancora con nrg2 potrei pensare di tenermi le 2 Volkl e vendere a malincuore le 2 rds 001 mid...



Come ti dissi nel messaggio privato, e'una grande racchetta, soprattutto perche'avevo intuito che era giusta per il tuo gioco fatto di pochi scambi. se ti vuoi togliere l'ultimo sfizio, provane una "pesante" con questo set-up: manico in cuoio, 6 grammi di piombo a bassa densita'ai lati dell'ovale( 3+ 3), ed ibrido reverse, un bel multi d'alta qualita' sulle verticali e un mono tipo il signum pro poly plasma sulle orizzontali, tensioni non alte, ovviamente tendendo le verticali 2 chili in piu'delle orizzontali. vedrai che bomba ne esce..
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 16 Mar 2013 - 16:51
Lunedi' incordo con nrg2 mercoledi' sera provo,avevo provato l'ibrido budello mono sulla v-core 89 ma non mi era piaciuto reincordata con nrg2 ho ritrovato il mio gioco.Credo che un telaio piatto 93-330grammi-schema corde 18x20 nrg2 bilanciamento 31 siamo il mio set up ideale Smile con 6 grammi di piombo+10 grammi di cuoio sarebbe troppo pesante non ho abbastanza forza preferisco sia piu' maneggevole sopratutto a rete. Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mar 19 Mar 2013 - 19:23
Ebbene si decisione presa le 2 Volkl saranno le racchette che usero' :-) Nel mercatino troverete le mie amate Yonex rds 001 mid .
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Gio 21 Mar 2013 - 10:45
Provata ieri sera in palleggio con un 4.1 con nrg2.Fantastica!!Ha acquistato potenza e morbidezza :-) Sinceramente comunque pensavo che avrei trovato piu' differenza da NRG2 a MSV Hepta twist 1,15...non avevo mai provato un mono...posso dire che per adesso e' la racchetta migliore che abbia avuto superiore secondo me alla PB10mid credo sopratutto per il reticolo 18x20 Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 23 Mar 2013 - 14:51
Mauro ha scritto:Provata ieri sera in palleggio con un 4.1 con nrg2.Fantastica!!Ha acquistato potenza e morbidezza :-) Sinceramente comunque pensavo che avrei trovato piu' differenza da NRG2 a MSV Hepta twist 1,15...non avevo mai provato un mono...posso dire che per adesso e' la racchetta migliore che abbia avuto superiore secondo me alla PB10mid credo sopratutto per il reticolo 18x20 Smile


Felice d'averti dato la "dritta" giusta, ma bravissimo tu a trovarle! . Considera che la forma dell'ovale della Powerbridge e'quasi del tutto identica,eccezion fatta ovviamente per il V engine. credo che in questa tour 10 ci sia la Fibra di vetro nella composizione, il che ne esalta le qualita' di feeling, poi quel millimetro in meno di profilo (18 contro 19) fa il resto..l'inerzia e' praticamente uguale. io in versione stock la sentivo un po' leggera, anche a causa del bilanciamento arretrato, quindi l'avevo parecchio appesantita,pero' in quel periodo provenivo da una Rossignol che pesava 388 grammi finita!
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 23 Mar 2013 - 15:34
Credo che purtroppo leggendo in vari forum esteri il famoso feeling Volkl si e' perso nelle ultime racchette Volkl,anche la qualita' e' scesa rispetto al passato la mia PB10 mid era fuori specifica di peso di ben 8 grammi.Le 2 tour 10 sono perfettamente uguali al grammo fra loro Smile non so' fino a che punto le tecnologie dnx-powerbridge-organix hanno migliorato il prodotto.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Dom 24 Mar 2013 - 2:49
Dnx e powerbridge eran parecchio simili, differivano principalmente nel posizionamento proprio del Dnx, che ricordo essere un materiale allora definito rivoluzionario sviluppato dall'istituto Fraunhofer. in pratica erano delle particolari fibre di carbonio molto piu' resistenti di quelle tradizionali nelle precedenti racchette del marchio tedesco. Sostanzialmente promettevano maggior stabilita' e rigidita' torsionale. Io ho provato delle Volkl Dnx che eran davvero ottime, la V1 dnx con un opportuno custom e' una grandissima racchetta, addirittura superiore alla classic secondo me. Ottima anche la dnx 9. L'Organix a me e' piaciuto molto meno del dnx, l'aggiunta di questa cellulosa ha proprio spento il feeling di cui parli, rendendo le racchette piu' "fredde" e meno caratterizzate. Per quanto riguarda il controllo di qualita',mi trovi assolutamente d'accordo,anche la mia tour 10 mid v engine era precisa al grammo e perfettamente in specifica anche come bilanciamento.
avatar
Sediaelettrica
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.12

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Mer 15 Mag 2013 - 21:17

ciao, tempo fa ho comprato una Volkl V engine tour 10, l'ho usata per un po' poi anche per le poche ore dedicate al tennis l'ho messa da parte per un attrezzo un po' più leggero, ora che vorrei riprendere a giocare con una certa frequenza decido di dare una compagna alla V 10 e ne trovo una su ebay. Mi è arrivata stamattina...bella bella...ma mi sembra un po' leggera, fammela mettere in pesa...???!? 304 g incordata
siete a conoscenza di un telaio più leggero? (la mia vecchietta pesa 356 ) me sa che è na sola...però mi vien da chiedere chi si è preso la briga di falsificare un telaio non certo tra i più venduti? bha
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 17 Mag 2013 - 13:47
Sediaelettrica ha scritto:
ciao, tempo fa ho comprato una Volkl V engine tour 10, l'ho usata per un po' poi anche per le poche ore dedicate al tennis l'ho messa da parte per un attrezzo un po' più leggero, ora che vorrei riprendere a giocare con una certa frequenza decido di dare una compagna alla V 10 e ne trovo una su ebay. Mi è arrivata stamattina...bella bella...ma mi sembra un po' leggera, fammela mettere in pesa...???!? 304 g incordata
siete a conoscenza di un telaio più leggero? (la mia vecchietta pesa 356 ) me sa che è na sola...però mi vien da chiedere chi si è preso la briga di falsificare un telaio non certo tra i più venduti? bha

Ciao, no, io non sono a conoscenza di tour 10 v engine piu' leggere. il mid e' accredidato di 330 grammi , mentre il midpus di 325, entrambe senza corde. non esistono le versioni da 295 grammi di queste racchette, a differenza delle 10 Dnx, che invece hanno anche il modelo piu' leggero.Se riesci a postare qualche foto, forse potremmo esserti d'aiuto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 17 Mag 2013 - 14:00
Cesare ha scritto:Dnx e powerbridge eran parecchio simili, differivano principalmente nel posizionamento proprio del Dnx, che ricordo essere un materiale allora definito rivoluzionario sviluppato dall'istituto Fraunhofer. in pratica erano delle particolari fibre di carbonio molto piu' resistenti di quelle tradizionali nelle precedenti racchette del marchio tedesco. Sostanzialmente promettevano maggior stabilita' e rigidita' torsionale. Io ho provato delle Volkl Dnx che eran davvero ottime, la V1 dnx con un opportuno custom e' una grandissima racchetta, addirittura superiore alla classic secondo me. Ottima anche la dnx 9. L'Organix a me e' piaciuto molto meno del dnx, l'aggiunta di questa cellulosa ha proprio spento il feeling di cui parli, rendendo le racchette piu' "fredde" e meno caratterizzate. Per quanto riguarda il controllo di qualita',mi trovi assolutamente d'accordo,anche la mia tour 10 mid v engine era precisa al grammo e perfettamente in specifica anche come bilanciamento.
Ciao Cesare...delle PB10 Mid quale sarebbe una tua recensione in prestazioni totali? Difetti..?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 17 Mag 2013 - 14:47
nw-t ha scritto:
Cesare ha scritto:Dnx e powerbridge eran parecchio simili, differivano principalmente nel posizionamento proprio del Dnx, che ricordo essere un materiale allora definito rivoluzionario sviluppato dall'istituto Fraunhofer. in pratica erano delle particolari fibre di carbonio molto piu' resistenti di quelle tradizionali nelle precedenti racchette del marchio tedesco. Sostanzialmente promettevano maggior stabilita' e rigidita' torsionale. Io ho provato delle Volkl Dnx che eran davvero ottime, la V1 dnx con un opportuno custom e' una grandissima racchetta, addirittura superiore alla classic secondo me. Ottima anche la dnx 9. L'Organix a me e' piaciuto molto meno del dnx, l'aggiunta di questa cellulosa ha proprio spento il feeling di cui parli, rendendo le racchette piu' "fredde" e meno caratterizzate. Per quanto riguarda il controllo di qualita',mi trovi assolutamente d'accordo,anche la mia tour 10 mid v engine era precisa al grammo e perfettamente in specifica anche come bilanciamento.
Ciao Cesare...delle PB10 Mid quale sarebbe una tua recensione in prestazioni totali? Difetti..?

Ciao, ho giocato per diverso tempo cona la becker 11 mid, e ho avuto in prova la powerbridge 10 mid per in po'. le racchette eran sostanzialmente simili, ma mi pareva che la Powerbridge facesse tutto leggermente meglio della becker. della powerbridge mi piaceva parecchio la manovrabilita', cosa che rendeva abbastanza agevole il fatto di poter andar sotto alla pallina, e generare dei bei colpi coperti, soprattutto di diritto. poi la stabilita', veramente ai massimi livelli. forse bnecessitava di piombo per renderla un po'piu' cattiva, ma giocatori piu' bravi di me, con uno swing piu' ampio e una meccanica piu' "costruita", credo che ne avrebbero potuto ricavare ottime cose anche giocandoci stock.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 17 Mag 2013 - 14:53
Hai già capito...dove VOLEVO andare a parare...Smile x me i punti "deboli" da rinforzare da ore 2 ore 3 e ore 9 ad ore 10...te che ne pensi? Sei d'accordo? Io credo che la forma "strana" dell'ovale non sia indovinatissima x come è fatta in toto la racca...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 17 Mag 2013 - 15:11
nw-t ha scritto:Hai già capito...dove VOLEVO andare a parare...Smile x me i punti "deboli" da rinforzare da ore 2 ore 3 e ore 9 ad ore 10...te che ne pensi? Sei d'accordo? Io credo che la forma "strana" dell'ovale non sia indovinatissima x come è fatta in toto la racca...

per quanto riguarda l'aggiunta di piombo in quelle posizioni strategiche,mi trovi assolutamente d'accordo, poi la racchetta e' davvero parecchio bilanciata al manico quindi non si corre il rischio di stravolgerla troppo. per quanto riguarda la forma dell'ovale, e' proprio una caratteristica dei mid Volkl. io per esempio posseggo una C 7 champ di 20 anni fa, e se la sovrapponi e' praticamente identica alla Powerbridge 10 mid. anche la c 10 pro tour e la dnx 10 son veramente molto simili. tra l'altro se hai notato anche l'ultimissima organix 10 mid ha conservato la forma della powerbridge mid, a differenza delle midplus, delle quali han proprio cambiato completamente ilmold della racchetta..non ne conosco il motivo, e non riesco proprio ad azzardare ipotesi...
avatar
Sediaelettrica
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.12

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Ven 17 Mag 2013 - 20:11
Cesare ha scritto:
Sediaelettrica ha scritto:

ciao, tempo fa ho comprato una Volkl V engine tour 10, l'ho usata per un po' poi anche per le poche ore dedicate al tennis l'ho messa da parte per un attrezzo un po' più leggero, ora che vorrei riprendere a giocare con una certa frequenza decido di dare una compagna alla V 10 e ne trovo una su ebay. Mi è arrivata stamattina...bella bella...ma mi sembra un po' leggera, fammela mettere in pesa...???!? 304 g incordata
siete a conoscenza di un telaio più leggero? (la mia vecchietta pesa 356 ) me sa che è na sola...però mi vien da chiedere chi si è preso la briga di falsificare un telaio non certo tra i più venduti? bha

Ciao, no, io non sono a conoscenza di tour 10 v engine piu' leggere. il mid e' accredidato di 330 grammi , mentre il midpus di 325, entrambe senza corde. non esistono le versioni da 295 grammi di queste racchette, a differenza delle 10 Dnx, che invece hanno anche il modelo piu' leggero.Se riesci a postare qualche foto, forse potremmo esserti d'aiuto.


ciao, prima di tutto ti ringrazio per la risposta, per le foto le ho ma non sono capace a postarle, in genere uso il cell cob Tapatalk, ma non ho trovato passionetennis su tapatalk appunto. comunque ho risolto , donani rispefisco al mittente, per me è tarocca, ho avuto la Dnx10 mp 295g e npn mi era nemmeno dispiaciuta, poi la voglia di cambiare ha prevalso.
grazie ancora.
Ivan
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 14:18
Sediaelettrica ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sediaelettrica ha scritto:

ciao, tempo fa ho comprato una Volkl V engine tour 10, l'ho usata per un po' poi anche per le poche ore dedicate al tennis l'ho messa da parte per un attrezzo un po' più leggero, ora che vorrei riprendere a giocare con una certa frequenza decido di dare una compagna alla V 10 e ne trovo una su ebay. Mi è arrivata stamattina...bella bella...ma mi sembra un po' leggera, fammela mettere in pesa...???!? 304 g incordata
siete a conoscenza di un telaio più leggero? (la mia vecchietta pesa 356 ) me sa che è na sola...però mi vien da chiedere chi si è preso la briga di falsificare un telaio non certo tra i più venduti? bha

Ciao, no, io non sono a conoscenza di tour 10 v engine piu' leggere. il mid e' accredidato di 330 grammi , mentre il midpus di 325, entrambe senza corde. non esistono le versioni da 295 grammi di queste racchette, a differenza delle 10 Dnx, che invece hanno anche il modelo piu' leggero.Se riesci a postare qualche foto, forse potremmo esserti d'aiuto.


ciao, prima di tutto ti ringrazio per la risposta, per le foto le ho ma non sono capace a postarle, in genere uso il cell cob Tapatalk, ma non ho trovato passionetennis su tapatalk appunto. comunque ho risolto , donani rispefisco al mittente, per me è tarocca, ho avuto la Dnx10 mp 295g e npn mi era nemmeno dispiaciuta, poi la voglia di cambiare ha prevalso.
grazie ancora.
Ivan

Di nulla, figurati.Mi spiace non esserti stato di maggiore aiuto. Sembra in ogni caso piuttosto strano anche a me che si potesse trattare d'un telaio tarocco, pero' la differenza di peso e' veramente abissale. a meno che non fosse un pro room, proveniente cioe' da uno stock destinato a qualche giocatore professionista, ancora da appesantire a seconda delle preferenze dello stesso. Credo che pero' tra i pro quel telaio sia stato usato poco, mi vengon in mente Leconte nel circuito senior di qualche anno fa, e anche Stepanek, ma non ne son certo. bella matassa da sbrigliare..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 14:22
Credo peraltro che Stepanek abbia usato la versione midplus , e non il mid..
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 17:52
Ciao Cesare...

hai avuto modo di provare la organix 10 mid...??? io gioco con una pb 10 mid con aggiunta di piombo dove consigliava Nw-t e mi trovo benissimo; volevo acquistare la organix 10 mid ma nessuno sembra averla provata...Tu ne sai qualcosa, l'hai provata...??? Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 21:09
LerioVà ha scritto:Ciao Cesare...

hai avuto modo di provare la organix 10 mid...??? io gioco con una pb 10 mid con aggiunta di piombo dove consigliava Nw-t e mi trovo benissimo; volevo acquistare la organix 10 mid ma nessuno sembra averla provata...Tu ne sai qualcosa, l'hai provata...??? Wink



Ciao, magari guarda..purtroppo l'unico modo per poterla provare temo che sia un demo da Tennis warehouse.. continuo veramente a non comprendere la politica Volkl di non tenere le racchette nei negozi..
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 21:18
Incrociando i dati del Sito volkl e quelli del learning center di twe sembrerebbe una pb10 con maggiore stabilitá torsionale e ss più ampio...mi inciriosisce assai...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 21:23
non so,io le altre Organix che ho provato non son riuscito a farmele piacere,magari questa fa eccezione, anche a causa della rigidita' veramente bassa..
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

 Volkl tour 10 mid v-engine - Pagina 2 Empty Re: Volkl tour 10 mid v-engine

Sab 18 Mag 2013 - 21:29
Boohhh... Le specifiche base sono identiche alla pb10 compresa la rigidità...quelle dichiarate almeno...ma quello che mi dici mi confonde ancora di più... Forse sett prox ordino il demo e tagliata la testa al toro...!!!!
Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.