Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 8:26baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Dolore palmo della mano + dito medio

Lun 12 Dic 2016 - 23:07
ciao a tutti, 
ultimamente (all'incirca tre settimane) durante le partite sento un dolore che va dal centro del palmo della mano al dito medio; specialmente sui tocchi di rovescio a una mano.
il problema è che poi me lo porto dietro giorni interi.
non ho cambiato racchetta, che è la stessa da un anno (una wilson blade 101 L2).
le corde son le stesse da almeno 4 ore prima dell'emergere di questo dolore (tecni xr-3).
ho solo fatto un pò di custom a ore 3 e 9 e un paio di grammi al manico ma non ho idea se è riconducibile a questo.

secondo voi da che può dipendere??  Sad
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Lun 12 Dic 2016 - 23:58
Bexent ha scritto:ciao a tutti, 
ultimamente (all'incirca tre settimane) durante le partite sento un dolore che va dal centro del palmo della mano al dito medio; specialmente sui tocchi di rovescio a una mano.
il problema è che poi me lo porto dietro giorni interi.
non ho cambiato racchetta, che è la stessa da un anno (una wilson blade 101 L2).
le corde son le stesse da almeno 4 ore prima dell'emergere di questo dolore (tecni xr-3).
ho solo fatto un pò di custom a ore 3 e 9 e un paio di grammi al manico ma non ho idea se è riconducibile a questo.

secondo voi da che può dipendere??  Sad

Attenzione perchè si tratta, a meno di un mio errore, della sindrome del tunnel carpale! Urgente visita medica e nel frattempo smetti di giocare perchè rischi l'intervento chirurgico!

Per sapere se effettivamente è riconducibile al custom dovrei visionare la racchetta per cui l'unico accorgimento che ti posso suggerire è di togliere il custom se prima non ti faceva male e soprattutto di controllare il manico: prova un grip in gel oppure aggiungi un overgrip in modo da ingrossare il manico.
Auguri
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Mar 13 Dic 2016 - 0:07
Il discorso è che tipo dopo 4/5 giorni senza giocare mi passa. Ad esempio avevo giocato martedì scorso e durante il ponte delle festività m'è passato completamente. Oggi col maestro subito è ricomparso.
Poi son mancino e non è nemmeno la mano che uso col mouse.
Avevo già provveduto a mettere un overgrip, ma nn ho avuto miglioramento alcuno.
Magari provo a togliere il custom...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Mar 13 Dic 2016 - 0:14
Bexent ha scritto:Il discorso è che tipo dopo 4/5 giorni senza giocare mi passa. Ad esempio avevo giocato martedì scorso e durante il ponte delle festività m'è passato completamente. Oggi col maestro subito è ricomparso.
Poi son mancino e non è nemmeno la mano che uso col mouse.
Avevo già provveduto a mettere un overgrip, ma nn ho avuto miglioramento alcuno.
Magari provo a togliere il custom...

Ripeto, attenzione perchè rischi un intervento chirurgico per cui prima di ritornare a giocare meglio una visita medica, poi fa come ti pare.
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Mar 13 Dic 2016 - 0:24
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie mille Smile
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Dolore al palmo della mano

Gio 15 Feb 2018 - 14:48
Ho iniziato a giocare con mignolo fuori dal grip e impugnatura western per un paio di giorni , oggi mi è venuto un dolore al palmo della mano destra proprio dove il fondo del manico ( con il mignolo fuori ) picchia sul palmo quindi nella zona bassa esterna del palmo destro. Un dolore profondo come se arrivasse all'osso non so se a voi è mai capitato. Se ne sapete qualcosa ve ne sarei grato
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Gio 15 Feb 2018 - 16:59
se per mignolo fuori intendi fuori la fine del tappo con anche un pezzo del palmo fuori, ovvio ti fa male, western non puoi giocare cosí, magari anche in hammer Rolling Eyes What a Face
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Gio 15 Feb 2018 - 18:54
Ho sbagliato volevo aprire un nuovo argomento. Comunque mi vuoi dire che in western non si può giocare quindi con quale impugnatura si può usare questo metodo ? usato da molti professionisti
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dolore palmo della mano + dito medio Empty Re: Dolore palmo della mano + dito medio

Gio 15 Feb 2018 - 19:28
oioia93 ha scritto:Ho sbagliato volevo aprire un nuovo argomento. Comunque mi vuoi dire che in western non si può giocare quindi con quale impugnatura si può usare questo metodo ? usato da molti professionisti

 semiwestern e almeno un po' verso la pistol
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.