Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 15:29Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:45Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Novak DjokovicOggi alle 13:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Ven 30 Dic 2016 - 16:48
Ancora non conosco bene il mondo del tennis dei circoli perchè sono ancora "nuovo" a questo sport e non conosco nessuno con cui giocare. Per risolvere questo problema volevo, oltre che iscrivermi ad un circolo sperando di trovarne uno che favorisca gli incontri tra iscritti che non si conoscono, anche iscrivermi al TPRA.
Nel caso di sfide dirette al TPRA si incontrano giocatori iscritti anche ad altri circoli, per cui sarei costretto ad ospitarli nel mio. Ho telefonato a qualche circolo per informarmi, chiedendo se era un problema per loro che io spesso ospitassi persone provenienti da fuori. Mi è stato risposto da più di un circolo che sì, l'invito di un ospite è ammesso, ma sembrano non gradire molto e che può essere fatto solo salutariamente. Non vorrei iscrivermi in un circolo e poi essere costretto a giocare sempre con gli stessi.

Voi in Torino e dintroni (preferibilmente zona sud) conoscete qualche circolo che favorisca non solo l'inserimento dei neoiscritti, ma anche che permettano senza problemi di portare gente esterna?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Dom 1 Gen 2017 - 23:38
ciao, se a torino funziona come a roma e non vuoi per forza giocare sempre allo stesso circolo, ti conviene non tesserarti in un circolo ma soltanto giocare nei circoli dove non esiste il vincolo dell'abbonamento (dovrebbero esserci anche lì). il circolo, in quanto tale, difficilmente ti trova persone con cui giocare, semmai devi parlare con i maestri e gli istruttori per vedere se hanno allievi da proporti come partners. poi esistono siti appositi come oratennis in cui contattare altri giocatori anche in base al livello e alla disponibilità.
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Lun 2 Gen 2017 - 22:48
"circoli dove non esiste il vincolo dell'abbonamento"
Intendi dei circoli che fanno giocare chiunque venga da fuori? Non ne ho mai sentiti, ma sarò poco informato io. Comunque ora credo che ne ho trovato uno che faccia al caso mio , per fortuna il TPRA sta prendendo piede e circoli non possono essere troppo restrittivi perché non gli conviene
Anonymous
Ospite
Ospite

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Lun 2 Gen 2017 - 22:59
intendo dei circoli dove si può telefonare per prenotare campi anche senza essere soci, qui a roma ce ne sono parecchi. in quel caso non esiste più chi viene da fuori, possono giocare tutti, con l'unica precedenza di chi prenota prima.
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Mar 3 Gen 2017 - 0:34
Di solito nella maggior parte dei circoli si può giocare senza essere soci, al massimo ti fanno fare una tessera del circolo del costo di pochi euro.
O almeno è così nella mia zona (Treviso).
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Mar 3 Gen 2017 - 13:10
scrittore ha scritto:"circoli dove non esiste il vincolo dell'abbonamento"
Intendi dei circoli che fanno giocare chiunque venga da fuori? Non ne ho mai sentiti, ma sarò poco informato io.
Nel periodo in cui ho abitato a Torino mi ero stupito anch'io della scarsità di circoli che permettessero di giocare ai non soci.
Ricordo anche che alcuni lo consentivano a patto che si prenotasse di persona con pagamento anticipato, che non è proprio il massimo della comodità.


Ti posso dire che fino al 2012 in zona San Paolo / Cenisia / Crocetta non avevo trovato alcun circolo “aperto a tutti”.
Fra quelli che avevo contattato ti posso segnalare solo il North Tennis alla Pellerina: alla fine andavo quasi sempre lì, anche se più lontano, esclusivamente perché consentiva le prenotazioni telefoniche agli esterni.
avatar
MB76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.02.16

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Mar 3 Gen 2017 - 17:40
Io gioco nella cintura ovest (Collegno, Rivoli e Val di Susa).
Ci sono diversi circoli che accettano prenotazioni da esterni se hanno campi liberi, facendo pagare l'ora un po' di più.
Di solito pagando una quota associativa modesta (anche solo 10 euro l'anno) si paga di meno l'ora e si recupera in fretta la quota.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Gio 5 Gen 2017 - 14:19
@MB76... puoi fare qualche nome di circolo... tento di giocare nella stessa zona...

per @scrittore... se fai TPRA non hai nessun problema... se non erro...
avatar
MB76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.02.16

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Gio 5 Gen 2017 - 15:30
Io gioco abitualmente a Rivoli al circolo Alessandra, tre campi in terra coperti più due in sintetico all'aperto.
Anni fa giocavo al tennis Collegno, due campi in erba sintetica di cui uno coperto.
Puoi anche provare al CUS Torino, che credo abbia campi in varie zone di Torino.
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Gio 5 Gen 2017 - 18:49
MB76 ha scritto:Puoi anche provare al CUS Torino, che credo abbia campi in varie zone di Torino.

Il CUS ha 2 impianti: uno in corso Sicilia e uno in via Panetti, ma per prenotare i campi ci va la tessera (gratuita per studenti universitari e docenti, 15 euro per tutti gli altri).

E’ però possibile ospitare esterni, quindi in pratica se tu sei tesserato, basta che prenoti tu e puoi giocare con chi ti pare.
Ci ho giocato più volte da esterno e con me non ha mai storto il naso nessuno per il fatto che fossi sempre ospite.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Lun 9 Gen 2017 - 14:23
Grazie. E' vero Alessandria non chiede tessera... è un po' scomodo per me... I CUS anche sono distanti... che palle!
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Ven 3 Mar 2017 - 13:31
Al momento sono iscritto a Beinasco, ma il CUS ce l'ho dietro casa!
Grazie per le info.
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Mar 30 Mag 2017 - 22:10
Che io sappia il Momy di Rivalta consente a chiunque di prenotare, a noi non hanno mai chiesto nessuna tessere e nemmeno una maggiorazione. Bel circolo e parecchi campi considerando che anche il Prato Fiorito, sempre a Rivalta, è roba loro. Al TC Villarbasse si può prenotare senza problemi ma con una piccola maggiorazione per i non soci. E' un piccolo circolo in crescita con due campi in sintetico appena rifatti. Io gioco anche alla Pellerina al Circoletto Rosso ma sono un po' più "pistini" per quanto riguarda i non soci e la maggiorazione la trovo eccessiva purtroppo allineata a tanti altri circoli della zona. Se non dico cavolate al Rivoli 2000 non è neanche possibile giocare se non invitato da un socio.  Mad
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non Empty Re: Circoli che favoriscono gli incontri tra iscritti e non

Mer 31 Mag 2017 - 9:17
Se vuoi tanti in terra, alle Pleiadi non mi risulta serva la tessera, è a Moncalieri. 6 campi in terra e uno in greenset.

Molto focalizzati su bambini e junior, fanno anche corsi adulti ed ahanno una importante attività agonistica. Se poi vuoi fare la tessera, se non erro costa 50 euro anno.

Per ciò che concerne il TPRA, io lo frequento in zona milano nord. E' stato un ottimo strumento per giocare, visto che io lavoro in zona Monza ed ho ripreso a giocare a tennis l'anno scorso ma qui non conoscevo nessuno. Per tagliare la testa al topo, però, non ho fatto "sfide" (troppo tempo perso a contattare, accettare, prenotare, etcc..) ma direttamente i tornei. Ti iscrivi, ti danno l'orario di gioco, paghi, senza badare a con chi giochi e dove trovare il campo.
Comodissimo quindi, poi te la gestsisi tu se vuoi scalare le classifiche o allenare una cosa o l'altra... Mi pare a Torino ne organizzino abbastanza, non quanto a milano ma ho visto che ce ne sono.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.