Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Oggi alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit) - Pagina 2 Empty Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

Gio 27 Apr 2017 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Vi offro questo spettacolo di palleggio in cambio di qualche valutazione  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit) - Pagina 2 Empty Re: Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

Mar 13 Giu 2017 - 20:22
La prima cosa su cui mi concentrerei è la mobilità, cercando di migliorare l'avvicinamento alla pallina.
Vedrai quanta potenza in più riuscirai ad ottenere.
Chiedi a chi ti allena di indicarti degli esercizi specifici per migliorare questo aspetto del tuo gioco.
Dopo il video di tennis che hai postato mi è partito in automatico un video in cui ti alleni in palestra e fai la panca piana.
Se riesci, per affaticare meno la schiena, ti suggerisco di sollevare ed incrociare le gambe. Alzerai meno peso ma i risultati saranno migliori.
Per il resto ti faccio i miei complimenti, continua così! Cool  Si vede che ami il tennis e ci metti passione. cheers
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit) - Pagina 2 Empty Re: Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

Mar 13 Giu 2017 - 23:17
A mio avviso non è possibile trarre particolari deduzioni dai tuoi video, in quanto nel primo stai palleggiando con uno sparring partner molto falloso e nel secondo che ho visto (ossia quello del palleggio in diagonale) l'intensità è molto bassa. Penso che sia questa la ragione della scarsa mobilità che abbiamo riscontrato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.