Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 19:55Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

yonex - Consiglio per cambio modello Yonex - Pagina 2 Empty Consiglio per cambio modello Yonex

Sab 27 Mag 2017 - 11:41
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

sono un felice possessore di una coppia di Yonex Xi 98 che mi hanno accompagnato negli ultimi miei 4 anni tennistici, sono stato classificato 4.2 ma poi la voglia dei tornei e' scemata e da parecchio gioco solo per divertimento 2 o 3 volte la settimana e credo di non essere piu' classificato.

Di solito monto TGV 1.30 4 nodi a 22 o 23Kg.

Adesso mi piacerebbe riprendere a fare qualche torneo, ho 51 anni, la racchetta in questione dicevo mi piace molto, ho imparato da autodidatta da ragazzo e gioco classico, dritto un po coperto o piatto, rovescio back, ma mi rendo conto che e' un attrezzo bello ma abbastanza impegnativo, per i primi 20 minuti si gode, ma poi la vecchiaia e la stanchezza si sentono nel muoverlo, ma la sensazione di precisione e di impatto sono impareggiabili.

Sinceramente non sono di quelli che cambiano telaio in continuazione, trovato questo tanti anni fa me lo sono tenuto assieme alle stesse corde, prima di questa ho avuto tante altre racchette e provato decine di corde, ma poi mi sono "sposato" felicemente, seguendo anche il consiglio di un utente di un vecchio forum che frequentavo una decina di anni fa, "Satrapo", forse qualcuno se lo ricorda, che diceva sempre nelle sue lenzuolate, trovate un buon attrezzo delle buone corde e giocate!!!

Ad ogni modo vi scrivo poiche' mi piacerebbe poter scegliere un'altro attrezzo che mi accompagni nei prossimi anni, vi dico subito che non amo molto le profilate troppo esasperate, il mio gioco si basa sia sulla potenza dei colpi ma anche e soprattutto sulla precisione, devo avere sicurezza che la palla arrivi dove voglio, la Xi 98 lo fa' egregiamente ma se non arrivo bene sulla palla o su alcuni recuperi la palla perde mordente.

Qualche tempo fa ho provato la nuova Wilson prostaff 97LS 290gr, sinceramente non mi sono trovato benissimo, il rumore all'impatto, la leggerezza forse troppa, rispetto alla mia attuale, non so non ho avuto feeling. Ci sono stati lati positivi, nei recuperi aiutava molto, se centrata bene la palla usciva veloce, anche il back non era male, ma mi sentivo completamente insicuro, non sapevo esattamente dove sarebbe arrivata, mancava di precisione, non so se dipende dal mio gioco oppure dall'attrezzo stesso.

Vorrei rimanere se possibile in casa Yonex, prima della Xi98 ho avuto delle RDiS200 (bellissima) e prima ancora le "Prince OzoneTour 100" bellissime racchette, Head Prestige pro 95, la piu' bella in assoluto, ma inutilizzabile per me, e conservo ancora la mia prima racchetta, Max200G di ben 370gr incordata.

Ho cercato dunque di documentarmi negli ultimi tempi, vedo che ci sono miriadi di modelli in giro di tutte le case, dunque se qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso o simile mi puo' consigliare qualcosa da provare ne sarei grato.
Probabilmente una 300gr 98 o 100 potrebbe andare a caso mio, sotto di peso non vorrei scendere, poi posso anche ricredermi, pensavo alla SV100 da provare che ne dite ? completamente diversa dalla mia Xi98 ?

Grazie

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Consiglio per cambio modello Yonex - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Mer 28 Giu 2017 - 20:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:del resto se escono nuovi modelli (non so se e quando) costeranno parecchio mentre questa diminuira' ancora di prezzo.
si parlava di fine estate
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

yonex - Consiglio per cambio modello Yonex - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio modello Yonex

Gio 29 Giu 2017 - 12:45
Alla fine una l'ho presa, ero indeciso tra manico 3 e manico 2, il 3 sembrava della giusta misura ma sono abituato a giocare con il 2 nella 98 e quindi ho preferito lasciare cosi.

Ho messo le mie TGV 1.30 a 23Kg, se mi abituo piu' avanti mi faccio la coppia, intanto e' la mia prima profilata vediamo il proseguio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.