Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

nuova - Scelta nuova racchetta  - Pagina 3 Empty Scelta nuova racchetta

Mer 5 Lug 2017 - 14:29
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, da un anno ho ricominciato a giocare, ed utilizzo la Pure Strike 18x20 (quella 2016 modello nero/rosa). Il problema è che utilizzo molto il polso dalla parte del dritto, e questo mi porta ad avere problemi al polso dovuti al bilanciamento della racchetta a 32cm (si per me è tanto 32cm). Prima di smettere utilizzavo un Wilson k-blade tour, con bilanciamento a 305mm ed utilizzandola ora il problema al polso scompare, ma avendo uno sweetspot minuscolo oggi come oggi mi risulta difficile da utilizzare. Questo sabato il mio coach applicherà un pò di nastro piombato sul cuore della Pure Strike per vedere se il bilanciamento si abbassa, ma io vorrei sapere: esistono modelli di racchette con bilanciamento a 305mm ma con sweetspot più permissivi rispetto alla k-blade tour? Grazie Wink

AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

nuova - Scelta nuova racchetta  - Pagina 3 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 14 Lug 2017 - 14:10
Perfetto, grazie mille
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

nuova - Scelta nuova racchetta  - Pagina 3 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Mar 25 Lug 2017 - 13:03
Ok vi aggiorno per le conclusioni. Il mio tennis ha subito una bella impennata nelle ultime settimane. Il mio dritto è diventato un missile, rovescio ok, servizio ok. La racchetta la sto utilizzando con le Luxilon 4G tirate a 22kg. Ho tolto il grip "originale", ed ho messo il cuoio Babolat e un Turnagrip. Racchetta promossa a pieni voti, niente da dire, niente più dolori al polso. Adesso si pensa solo a giocare cheers
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

nuova - Scelta nuova racchetta  - Pagina 3 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Mar 25 Lug 2017 - 13:49
AndreaN ha scritto:Scusate se Vi disturbo ancora, ma la Prince 100P non riesco a reperirla in prova al momento. Avete consigli per racchette più "a portata di mano"? Ripeto più o meno le caratteristiche che non devono mancare: maneggevolezza (racchetta con "testa leggera"), che dia un buon controllo (con le racchette "troppo potenti" tendo ad andare lungo coi colpi), e, se possibile, non troppo pesante. Grazie Smile


Pro Kennex Qtour 300 ha bilanciamento molto arretrato.
Trovi un bel test su TENNISTASTE

Racchetta che dovrebbe (non la conosco personalmente) essere valida sia come prestazioni che per le problematiche al polso.
Sicuramente migliore della PURE STRIKE vecchio modello.
Le prince sono ottime, nuove o vecchie che siano
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

nuova - Scelta nuova racchetta  - Pagina 3 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Mar 25 Lug 2017 - 15:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie del consiglio, ma per ora ho risolto Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

nuova - Scelta nuova racchetta  - Pagina 3 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Mar 25 Lug 2017 - 16:45
perfetto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.