Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Lun 4 Dic 2017 - 18:59
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un telaio che coniughi la potenza ed il controllo della prima Head Radical Pro Graphene con una buona propensione al gioco in top spin (cosa che io facevo moltissima fatica a fare). 

Cosa mi consigliate?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Lun 4 Dic 2017 - 19:29
Per me la project one spinna un po' di più ed è simile nelle sensazioni e nel gioco.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Lun 4 Dic 2017 - 20:54
Grazie per la risposta. 
Invece la Tecnifibre T fight 315 Dynacore, quella bianca rossa blu?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Lun 4 Dic 2017 - 21:02
quella non la conosco....ed è veramente una rarità che nn conosca un telaio....
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Lun 4 Dic 2017 - 22:41
gabr179 ha scritto:Invece la Tecnifibre T fight 315 Dynacore, quella bianca rossa blu?

Probabilmente in casa Yonex troverai quello che cerchi, nuova ezone 98 per esempio....
strike pj17 pure bella se vuoi rimanere su racchette belle toste.... 
Dynacore ho provato la 305 e lo spin non era il suo punto forte ma ha schema più fitto...18x19, mentre la 315 è 16x19.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 7:52
Nessuna di quelle citate spinge a livello della GRadPro.
La nuova Touch in compenso con la giusta tecnica un po' di rotazione riesce a darla, specie se con il giusto armeggio.

Delle altre, PS98 16x19 e TF lievemente carenti in spinta, ed EZone 98 305 in spin.
In tutti i casi, di poco.
La Prince Phantom potrebbe essere una soluzione...appena arriva.
E necessita comunque di corde adatte ed incordatore (più che) all'altezza.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 8:52
Grazie a tutti per le risposte. Le Yonex non le ho mai provate ma l'isometrico non mi attira molto mentre la Pure Strike 16/19 la proverò sicuramente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: la potenza in meno si può recuperare con una tensione più bassa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 8:54
In genere si, ma dipende dalle corde...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 8:57
ah, dimenticavo, che differenze ci sono tra la PS 16/19 e la Tecnifibre a parte i 10 grammi in più?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 9:05
Velocissimo perché sto per andare a negozio: la TF è un'universale "tout court": fa ottimamente tutto, nulla di eccelso. Ed a rete "subisce" un po'.
La Strike viceversa accetta cambi di ritmo anche improvvisi, va meglio a rete, ma non è telaio da "velocità di crociera" Wink

Più tardi se vuoi posso approfondire...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 9:32
Grazie mille, se hai modo di approfondire mi faresti un grosso favore. Tra le due forse si adatta più a me la Babolat visto che ho un gioco "tutto o niente" alla Thiem con le dovute proporzioni...
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 10:09
@gabri179 hai fatto la domanda che stavo per fare io essendo nella tua stessa situazione.
ho la tua stessa racchetta ed è giunto il momento di darle la meritata pensione (prezzi folli per le nuove racchette permettendo), mi sono cosi buttato nella prova racchette da cui esco con piu dubbi che risposte. 

1 come la radical c'è solo la radical...e sono ansioso di provare appena riesco la nuova touch. 

2 la pure strike l'ho provata...diciamo che se sei abituato alla radical troverai subito un ottimo feeling ma dopo averci giocato qualche ora...il mio giudizio è  stato ottima racchetta ma si mi proponessero la prova tra una radical e una pure strike sceglierei sempre la head...diciamo che non trovo il senso di passare da una all'altra (mi tengo la mia).

3 pro staff 97 2017 (la nero rossa no cv) amore a prima vista, controllo molto di più che con la radical, ho avuto la sensazione di poter spingermi oltre quello che facevo con la head soprattutto quando sono io in spinta, servo meglio le palle lavorate, la palla gira di più (un po' non molto cmq)..i dubbi mi rimangono nella fase difensiva mi è sembrata meno maneggevole rispetto alla pro e vorrei provarla con qualcuno che che gioca palle senza peso dove essere io a spingere. in ultimo per quanto le recensioni dicano che i 315 non si sentono la racchetta sembra pesarli tutti (pero non mi ha dato nessun problema, in torneo chissà). (ps nonostante sia uscita la cv continua a costare 200Euri)

come te voglio provare la tecnifibre che non usa nessuno e devo prenderla in prova.

dai un'occhiata anche alla yonex vcore duel g 97 non male
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Mar 5 Dic 2017 - 12:05
@crinisio  la Wilson PS97 mi piacerebbe molto provarla visto che tra i miei telai ho anche una RFA primo modello e se non richiedesse così tanto sia a livello fisico che mentale, sarebbe la racchetta perfetta per me. Se questa da 315 gr mantiene lo stesso feeling roccioso della 340 dovrebbe piacermi molto.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Gio 7 Dic 2017 - 4:06
Intanto che recupero il test della P17, continuo a giocare con la Radical Tour OS 690 Andrè Agassi Limited Edition, la riedizione della storica Bumblebee, e mi sto trovando molto bene. È incordata con Starburn T6 1,14 a 22/21 che secondo me ci sta alla grande! Il pattern 18/19 garantisce un buon controllo ma non ostacola il top spin che esce molto bene e salta tanto, si sentono proprio le corde che "grippano" sulla palla. I 10 grammi in meno e la rigidità più alta rispetto alla vera Bumblebee la rendono più facile e con un feeling più secco come piace a me.
Che la risposta alla mia domanda sia proprio un Oversize? Visto che è fuori produzione, a quale serie (Flexpoint, Microgel, Youtek, Innegra) si avvicina di più questa A.A. Limited? È nella produzione attuale? Magari la nuova Prestige Tour 102 18/19 in uscita?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Gio 7 Dic 2017 - 14:27
Tra le "oldtimer" certamente la FXP (meno rigida ma altrettanto "cattiva" proprio grazie al Flexpoint, non capito al tempo ma modernissimo nella resa); la nuova Prestige Tour potrebbe pure essere un'alternativa...
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Ven 8 Dic 2017 - 10:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla fine ho deciso e ho preso la prostaff ti farò sapere 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi stavo guardando intorno per le corde in casa starburn cosa mi consigli? E in casa discho? Con le iontec mi ero trovato molto bene per esempio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Ven 8 Dic 2017 - 13:49
...per la Prostaff?
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Ven 8 Dic 2017 - 15:23
Si si la prostaff97 (nero rossa)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna? Empty Re: Esiste una simil Radical Pro Graphene ma che spinna?

Sab 9 Dic 2017 - 6:37
Di nostre montiamo tonnellate di T6 1.25, qualche P.enta e V7C per gli agonisti. Di Discho non testiamo nulla da un po', preferiamo la più tecnologica linea Big Star. Tra quelle, Nexus Rough (più secca ed agonistica, meglio a tensioni mediobasse).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.