Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 0:54mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 0:46mmazzini1sintetic gutOggi alle 0:04andrea scimiterna SINTETIC GUTIeri alle 23:41drichichiEzone 2022Ieri alle 23:16pollopolloGravity 2023Ieri alle 22:52sandro_zCorda Babolat XALTIeri alle 22:15Pat75mental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiYonex Poly Tour spinIeri alle 21:15rogermaestro555Jannik SinnerIeri alle 19:58brian_67Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 19:40tomahawknuova blade v9Ieri alle 19:32Marvel64Matteo Arnaldi Ieri alle 19:21EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5523
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Donnay Racing Empty Donnay Racing

Mer 28 Mar 2018 - 15:53
Ho trovato questa racchetta vintage, ovviamente in legno, e vorrei chiedervi quale potrebbe essere il suo valore di mercato.

Posto per comodità una foto presa da internet:

Donnay Racing Tenis-reket-donnay-racing-lex8-slika-78100978

La racchetta è tenuta strabenissimo, tant'è che c'è ancora il lucido nel legno, a parte qualche piccolo graffio in testa.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay Racing Empty Re: Donnay Racing

Mer 28 Mar 2018 - 21:17
Alessandro, sono un appassionato frequentatore del mercato vintage e dei telai in legno che, come forse si sarà capito, uso tutt'ora.
Il mercato delle racchette in legno, in particolare, sta vivendo un momento di apparente stasi.
Vuol dire che se un ipotetico venditore trova un reale collezionista al quale manca proprio la racchetta che ha messo in vendita può ricavare qualche decina, diciamo anche abbondante di euro, purchè si tratti di racchetta in ottime condizioni, meglio se intonsa, cioè mai usata, diversamente vale tutto ed il contrario di tutto.
Per tutti gli altri, cioè coloro che sono ancora legati a ricordi nostalgici, ma non sono dei veri collezionisti, sono trattabili per qualche decina di euro solo i modelli più prestigiosi e commercializzati al tempo; per esempio, un mio socio dell'ultimo torneo vintage con cui ho giocato cercava disperatamente una Donnay Borg in buone condizioni - ma non se ne trovano molte - perchè la usava da ragazzo e, nei vari traslocchi, l'ha persa. 
La tua racchetta personalmente non l'ho mai vista, ma tieni presente che da un mio conoscente che tratta proprio articoli sportivi che recupera, credo, da qualche processo fallimentare o fondi di magazzino svuotati, ho appena comprato una Yonex Couguss in legno ancora intonsa (cioe nuova di pacca, mai usata) e con il cellophane originale su un ottimo grip in cuoio marcato yonex anche lui a soli 20 € e stiamo parlando di un proddotto yonex di assoluta qualità per quei tempi, realizzato dai migliori artigiani giapponesi, altro che quello che si vede in giro ai nostri giorni.
Quindi, che dire, se hai la fortuna di trovare qualcuno veramente interessato a quel modello, ma in quegli anni Donnay era sinonimo  di Borg e dal modello di racchetta da lui usata, insieme in qualche misura alla Bancroft, altro marchio le quali racchette costavano un botto,  o la vedo dura trovare un acquirente.
In bocca al lupo.
Però al muro fa sempre la sua porca figura; nel mio studio io ho quelle che usavo da ragazzo, fanno scena  Laughing .
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5523
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Donnay Racing Empty Re: Donnay Racing

Ven 30 Mar 2018 - 16:01
Wow.....
A dire il vero ho trovato un mercatino dove ce ne sono tante ed al prezzo di 5 euro che, come cimeli da muro per quanto li pagherei, potrebbero essere anche carine. Tra queste mi aveva colpito proprio la Donnay che spiccava proprio per le ottime condizioni in cui vessa.
Molto probabilmente le prenderò comunque  Donnay Racing 810504

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.