Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:22StarfulYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Camila GiorgiOggi alle 11:54ExDedalusHead Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Mantis PRO 310 III Empty Mantis PRO 310 III

Lun 2 Apr 2018 - 9:44
Ho letto il test di TEnnis Taste e mi sono invaghito di questo modello Mantis.
Mai provata una racchetta di questo marchio.
A livello di comfort come siamo messi?
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Gio 5 Apr 2018 - 16:10
Se ti interessa io ne ho 2 nuove contattami
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 30 Set 2018 - 17:11
Qualcuno può fare una recensione di questo telaio?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Ven 29 Mag 2020 - 12:40
Ho trovato questo....

drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Sab 19 Set 2020 - 23:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È la versione retail della custom 98
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 12:43
Ciao a tutti i felici possessori di questo telaio.
Sareste cosi gentili da farmi una recensione?

E un telaio stabile? Chiaramente ho letto le varie recensioni, ma mi sembra che il forum sia fatto cmq di gente competente, e forse un feedback da voi (anzi senza forse) vale quasi piu di una recensione nei vari siti Web. 
Attendo fiducioso.

ps: io ho un gioco vario, potenza in eccesso, cerco stabilita, feeling e controllo. Sono alla ricerca di una racchetta non troppo pesante ma stabile, sensibile e connessa. 
Devo dire la verita che sono felice possessore di una 107G, e di una FF20, peccato che con l'ultima corde come le Lynx Tour mi fanno tre ore (non so sse sono io, o qui incordatori a CAZZUM, chi me la incorda e uno che sembra noto, e che incorda nei vari ATP crucchi....).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 13:23
rogermaestro555 ha scritto:Ciao a tutti i felici possessori di questo telaio.
Sareste cosi gentili da farmi una recensione?

E un telaio stabile? Chiaramente ho letto le varie recensioni, ma mi sembra che il forum sia fatto cmq di gente competente, e forse un feedback da voi (anzi senza forse) vale quasi piu di una recensione nei vari siti Web. 
Attendo fiducioso.

ps: io ho un gioco vario, potenza in eccesso, cerco stabilita, feeling e controllo. Sono alla ricerca di una racchetta non troppo pesante ma stabile, sensibile e connessa. 
Devo dire la verita che sono felice possessore di una 107G, e di una FF20, peccato che con l'ultima corde come le Lynx Tour mi fanno tre ore (non so sse sono io, o qui incordatori a CAZZUM, chi me la incorda e uno che sembra noto, e che incorda nei vari ATP crucchi....).
Se cerchi stabilità, feeling e controllo allora è il telaio che fa per te. con Ibrido classico, ibrido reverse o full mono è un telaio che rende.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 13:59
Ti ringrazio tantissimo. Presumo sia anche accessibile da swingare (se avessi 20 anni in meno giocherei solo con la RF 97 o FF22 avendo i soldi per incordarla ongli due ore...).
Tra l'altro se lo dici tu mi fido, i tuoi commenti sono sempre molto pacati, mirati, e obiettivi. 
Grazie davvero, ti auguro un gran tennis.

ps: dove si possono comprare? rivenditore HMA sport?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 14:33
Ne ho 2 modificate da Medri. Mi è piaciuto molto l'impatto della Custom 98 con impatto uguale alla Mantis Pro Prima Serie e per curiosità ho voluto provare entrambe le Pro III 295 e 310, la prima più nervosetta, la seconda molto più equilibrata e stabile. Ho provato un'infinità di corde, l'ibrido migliore Glove\AL13LB, mono per Comfort Molecular Gut rough 120, il miglior mono Fluopower Evo 125. Poi ognuno in base al proprio gusto. Attualmente utilizzo la Turbo 6 Bianca per finire la bobina, ma ricompro sicuramente la Fluopower Evo 125, mi piace pure come cede progressivamente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 14:40
PS: ho fatto modificare in tutte le Mantis il manico tk82s e ypf rotondo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 15:03
PS PS si HMA Sport [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 15:20
io vado sicuro di 310 Pro III, e ti sapro dire.
salutoni (e grazie).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 24 Apr 2022 - 15:51
rogermaestro555 ha scritto:io vado sicuro di 310 Pro III, e ti sapro dire.
salutoni (e grazie).
Attendo tue impressioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Sab 30 Apr 2022 - 21:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Sab 30 Apr 2022 - 22:38
behhh fateci tutti un pensiero (serio....), perche oltre a essere bella, e anche possibile........
Ad majora come dice il nostro maestro. 

domanda: ma e l'eta (possiblissimo...), il secondo bocchiere di vino (altrettanto possibile), o il custom e asimmetrico?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Sab 30 Apr 2022 - 23:26
rogermaestro555 ha scritto:behhh fateci tutti un pensiero (serio....), perche oltre a essere bella, e anche possibile........
Ad majora come dice il nostro maestro. 

domanda: ma e l'eta (possiblissimo...), il secondo bocchiere di vino (altrettanto possibile), o il custom e asimmetrico?
Non è il custom, è il paintjob. Il custom è sotto il passacorde. Bella si, veramente tanto bella.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Mar 10 Mag 2022 - 22:50
Oggi l'ho testata a fondo con training della squadra
Allora, siccome credo che noi in questo forum abbiamo una missione, aiutarci a vicenda. Questo per implica onesta intellettuale e trasparenza. Ora, mi devono spiegare che cz....significa potenza gratuita di una twineer, se poi non ce la tecnica per strappare il giusto o tenere la palla dentro.....

Qui oramai siamo al livello degli eretici che venivano bruciati in nome del signore (e del marketing)

Allora, abbiate il coraggio, provatela! e una racchetta con un feeling fantastico, non e difficile da muovere (sicuramente non peggio di una una tweener da 300 grammi) ha un feeling fantastico, sopratuttto a rete e al servizio in slice, e con la giusta tecnica (ammetto) spinge anche. Ma e precisissima........

Io ho tirato rovesci in top che manco mi sognavo con altre racchette o piu pesanti, o piu rigide ( e sopratutto con profilate). Premetto che lo tiro sia a due mani chde a uno mano, ma la goduria del rovescio a una mano e seconda solo a vedere king Roger il dio eterno del tennis....(quello vero) 

incordata YPF Fluo Rev 1.20 a 22/21 (piacevole sorpresa). 

Chi non risica non rosica, la racca con il miglior feeling dopo (o pari) la Prestige PM 360+ (la bella rossa....), e comunque piu giocabile

per onesta, io gli ho messo 1,5 + 1,5 a ore 3/9 piu overgrip.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Mar 10 Mag 2022 - 23:20
Le tensioni basse aumentano il sweet spot è rendono la Mantis un telaio unico.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Mar 10 Mag 2022 - 23:49
se l'Ing. Medri e coinvolto nel design di questo prodotto (notevole), togliamoci il cappello.
secondo, a tutti gli scettici e quelli che hanno paura di.... giocare a tennis...e pensano che una profilata li aiuti, provatela....
non credo che le versioni piu leggeri siano troppo diverse, il tipo di costruzione dovrebbe rendere i telai stabili anche a pesi inferiori.....e magari persino piu giocabili....

colpo piattto: buono
spin: buono/ottimo e molto facile da generare. Oh intendiamoci, i topponi alla Bruguera non si fanno, ma sfido qualsiasi quarta a poterlo fare...io trovo terza bassa che tirano topponi che pesano un quintale, piu in basso nada !!!!!
manovrabilita: almeno buona, se non ottima
gioco di volo: Eccellente
Servizio: slice ottimo, il resto accettabile
potenza: sufficiente a far correre come un coniglio l'avversario con colpi precisi e mirati......(altro che twinner senza anima....).

a tutti quelli che vogliono migliorare il proprio tennis...fateci un pensiero.

per onesta, io ho nel borsone una YPF (di cu postero a breve...) e una Dunlop SX300 tour 2022 (che trovo eccelllente...nella sua natura) .ergo non e una critica alle grassone insensate, ma molto, molto mirata.
Io resto convinto che una classica giocabile aiuta a migliorare la tecnica....
alla twinner si passa poi dopo....
ad majora
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Mer 11 Mag 2022 - 12:41
A volte telai meno blasonati fanno giocare meglio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 15 Mag 2022 - 11:38
Sensazioni dopo più o meno un'ora tra palleggio e partita.
Sagomate, il telaio rende meglio con le sagomate, e calibro 125. Quindi errore Tour Bite Soft 115, meglio 125. Tensione per tutte 20\19.
Turbo 6 Bianca
Rev (qualunque colore) 125
Black Code 124 nera
Snap 123
Raw Solution 123
Lynx Tour 125

Quelle in grassetto provate. 

Calibro 125 oltre a garantire una buona presa sulla pallina ha un comportamento più progressivo. Parto dal presupposto che siamo convinti che ci servi più potenza ma al contrario serve più controllo con una buona dose di effetti. 
Con le Mantis Pro (qualunque della prima all'ultima serie) la rigidità della corda si sente quasi nulla, l'ho appurato avendo provato la Turbo 6 Bianca su una ki15 e sulla 107G.
Ergo la prova che il telaio pesante e la qualità del materiale con cui è costruito contribuiscono all'ottima resa ed al confort elevato.
Poi la cosa che mi spinge a giocare con la Mantis è che con lei accade quello che non accade con nessun altro telaio, il servizio ed il diritto escono in modo naturale, col rovescio ci devo lavorare ancora un pochino ma anche quello verrà fuori. E niente piaga nella mano (ossia ho giocato totalmente decontratto.
Altro dato positivo avendo fatto partita dopo molto tempo, ho commesso solo 1 doppio fallo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 15 Mag 2022 - 19:31
Io ci ho provato finora solo quella con cui mi e arrivata, YPF Fluo Rev 1.20, corda mediamente rigida, ma buona, e concordo che sul telaio si sente quasi morbida.
Alla mia ho messo 4 grammi manico, overgrip e 1,5 + 1,5 a ore 3-9, quindi e quasi 340 grammi incordata,ma anche stock va molto bene, solo leggermente meno solida ma sempre molto stabile e sopratutto ben manovrabile. 

Io ci gioco per ora il miglior serve and volley insieme con la Prestige MP 360+, che trovo molto simile nel feeling, ma meno facile e con meno spin naturale. Non e un cannone, ma ha ottimo controllo e feeling.
Gran telaio, niente da dire. Contento di averla. e come dico sempre, a chi non e convinto delle grassone (nonostante il mercato offre proposte interessanti ora...), fateci un (serio) pensiero, perche e bella e assolutamente possibile.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 15 Mag 2022 - 20:04
Esattamente. Ieri la saga degli errori (o meglio orrori) gratuiti, ma problema fisico e nulla più. Mi fa divertire ed ho ritrovato la botta di servizio, il kick (quando la spalla è in giornata si) e lo slice ad uscire. Ma più o meno tutti i colpi riescono sufficientemente bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 15 Mag 2022 - 20:51
rogermaestro555 ha scritto:Io ci ho provato finora solo quella con cui mi e arrivata, YPF Fluo Rev 1.20, corda mediamente rigida, ma buona, e concordo che sul telaio si sente quasi morbida.
Alla mia ho messo 4 grammi manico, overgrip e 1,5 + 1,5 a ore 3-9, quindi e quasi 340 grammi incordata,ma anche stock va molto bene, solo leggermente meno solida ma sempre molto stabile e sopratutto ben manovrabile. 

Io ci gioco per ora il miglior serve and volley insieme con la Prestige MP 360+, che trovo molto simile nel feeling, ma meno facile e con meno spin naturale. Non e un cannone, ma ha ottimo controllo e feeling.
Gran telaio, niente da dire. Contento di averla. e come dico sempre, a chi non e convinto delle grassone (nonostante il mercato offre proposte interessanti ora...), fateci un (serio) pensiero, perche e bella e assolutamente possibile.
YPF Fluo Rev 1.20 puoi essere più preciso sulla resa?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PRO 310 III Empty Re: Mantis PRO 310 III

Dom 15 Mag 2022 - 21:36
stabile, potenza nella media (difficile da valutare pero perche io sbraccio parecchio, e la Mantis non e un cannone), la palla esce bene, rotazioni buone (nonostante su questo punto forse non posso dire molto perche io copro molto i colpi o strappo brutalmente), tocco altrettanto buono. 
La trovo anche molto confortevole, ma li mi sa che il tuo commento sul telaio la dice lunga, va bene anche con un fil di rame  Very Happy

A me piace, paragonabile a una Hyper G 1.20 (che e molto ma molto meglio della 1.25..ovviamente parere personale..), e a me era piaciuta anche la Lynx 1.20 sulla Prestige MP, che pero mi sembra un pelo piu morbida di questa.

Per me che amo le corde non troppo morbide, e piuttosto stabili (lynx Tour, tanto per fare un esempio, RPM power tanto per farne un altro, e che trovo la Rev morbidina....sopratuto la Lilla), la trovo senz'altro buona. Incordata 22/21, che per me su un 98 e una tensione normale, a volte sulla Prestige MP salgo anche di mezzo kilo...
Penso proprio che ne prendero una matassa per la Mantis e la Prestige (oltre al fatto che ha un ottimo rapporto qualita / prezzo). 
Se chiedi a Marco di HMA sicuro ti manda la scheda tecnica.
salutoni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.