Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 10:05ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
JhonnyBoy
JhonnyBoy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : Giussano/Madrid
Data d'iscrizione : 22.04.18

Profilo giocatore
Località: Giussano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical

Allenamento fiato e muscolare Empty Allenamento fiato e muscolare

Dom 22 Apr 2018 - 20:11
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per chiedervi un paio di consigli.

VI spiego, ho giocato a tennis dai 6 ai 18 anni, poi per 10 anni smisi per varie ragioni. Adesso (sono passati piu o meno 10 anni in cui non giocavo con regolarita) ho ripreso da un mese e piano piano le cose vanno meglio pero continuo ad avere un problema in cui vedo poco miglioramento. 

Vi spiego, dal secondo set in poi (man mano si va Avanti peggiora evidentemente) dopo un punto combattuto in cui devo correre come un disgraziato vado in debito di ossigeno (il fiatone). Il problema sorge nei punti conseguenti, in quanto lo pago sia a livello di concentrazione sia a livello fisico. 

Mi piacerebbe fare qualcosa per almeno limitarlo se non eliminarlo. Mi sapete dare qualche consiglio ? Tipo qualche programma di allenamento??


VI ringrazio moltoooo!!

Ciao!!
Luca
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento fiato e muscolare Empty Re: Allenamento fiato e muscolare

Dom 22 Apr 2018 - 20:22
se cerchi nel forum, l'argomento è stato già trattato decine di volte.
i consigli sono quelli che si danno in genere per migliorare la resistenza
allo sforzo, quindi cyclette, corsa, scale invece di ascensore e via dicendo.
qualsiasi cosa che accelera la frequenza cardiaca e che puoi fare ripetutamente
e costantemente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.