Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Custom babolat pure drive team 18

Ven 27 Apr 2018 - 18:01
Salve dopo passaggio da pure drive 300g. Mod. 18 a versione team sempre 18 dove e/o come aggiungere 5/7 g. x avere maggiore spinta ma non arrivare alla 300 g. In pratica è possibile arrivare ad una via di mezzo partendo dalla versione team lasciando più o meno inalterate le caratteristiche??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Sab 28 Apr 2018 - 7:57
Tre grammi nel tacco e tre in punta...
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Sab 1 Dic 2018 - 17:02
Sentendola meno stabile e che vibra un po' rispetto alla 300 g. potrebbe migliorare con 6 g. negli steli? vorrei mantenere la sua ottima maneggevolezza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Sab 1 Dic 2018 - 20:29
No, anche perché se ci sono pochi telai stabili e poco vibranti in quel peso, la PD18Team è uno di quelli.
Sicuro che il problema non dipenda da corde e montaggio?  scratch
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Sab 1 Dic 2018 - 22:55
Corda e Incordatore sempre uguale revolve nera 1.25 a 22.5/21.5 mentre con la 300g invece solo mezzo chilo in più.
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Dom 2 Dic 2018 - 9:32
Con 2g.a ore 3 e 2g. a 9 quanti grammi dovrei aggiungere al manico X mantenere lo stesso bilanciamento?? Inoltre L'inerzia quanto aumenterebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Dom 2 Dic 2018 - 12:48
Se li metti esattamente nella finestrella del tacco ci vogliono circa 3 grammi (2.92 per i precisini) e l'inerzia sale di circa 8 punti
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Mar 4 Dic 2018 - 16:26
Allora 4 strisce di nastro piombato da circa 10 cm a ore 3/9 
nel tacco invece vorrei metter del silicon o pattex che dovrebbe anche attenuare le vibrazioni ma come potrei metterlo X poterlo rimuovere eventualmente?? Ho letto che si potrebbe disporre del silicone pesato su pezzi di carta trasparente poi inserito nel manico ma poi avrei la stesso effetto che iniettato direttamente??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Mar 4 Dic 2018 - 19:54
No.
Ed ormai da anni per lavori di fino preferisco il Pattex, al silicone.
Enribrig
Enribrig
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.20

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Ven 10 Gen 2020 - 22:44
Salve eifell sono un 2.5 in miglioramento ho gia vinto con diversi 2.4 ... da poco ho acquistato babolat pure drive ultimo modello ... per ora gioco con corde head linx 1,20 a tensione 19 kg ... vorrei chiederti qual e la corda piu performante e che mi aiuti in potenza vorrei alzare ancora il mio livello ..e che tipo di customizzazione posso fare andrebbero bene 2 gr alle 3 e 2 alle 9 .. vorrei incrementare potenza .. io gia controllo abbastanza bene ..sono un attaccante da fondo ..ma scendo anche sepsso a rete ..gioco abbstanza piatto sia di dritto che di rovescio ... impugnatura classica ... prima ho sempre giocato con head radical youtek mp e sempre le linx come corde ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Sab 11 Gen 2020 - 7:55
Partiamo dal discorso custom: per quello che vuoi, e per come giochi, lascia perdere "ore 3 ed ore 9" e metti quattro bei gemmettini di piombo in punta ed altrettanti di Pattex dentro il manico così da non cambiare la bilanciatura.

Per la corda, vista l'abitudine alla Lynx ma considerando le diverse caratteristiche della PD e la tensione abituale ti consigliarei Prince Tour (XR se vuoi più stabilità od XP se vuoi più potenza), Kirschbaum MaxPower 125 o Yonex Poly Tour Strike 125.

Se la robustezza della corda non è di interesse primario, la nostra Starburn Mario, la StringLab Phantom 124 o la Gamma iO 17.
Tutte e tre, al limite, un kiletto in più.

Benvenuto nel Forum.
Enribrig
Enribrig
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.20

team - Custom babolat pure drive team 18 Empty Re: Custom babolat pure drive team 18

Sab 11 Gen 2020 - 9:42
Grazie eiffel 59 ... allora forse devo essere piu preciso ... per indirizzarla anche meglio su un consiglio .. non ho mai giocato con racchette customizzate ..senpre racchetta come uscita dalla fabbrica e mai controllate neanche in peso bilanciamento ed inerzia ... corde ho provato solo un paio di volte le alupower 1,25 e head hawk touch 1,15 senza mai romperle ma non mi piacevano assolutamente ..non mi aiutano quando sono messo male o molto in difesa ..di rovescio tendo a strappare ... mi resta corta e poco peso ... le linx 1,20 o anche 1,25 gialle mi piacciono molto di piu ... ho smesso di giocare a 15 anni ed ho ripreso ora da 1 anno e mezzo da 4.5 ... ora sono 2.5..ah no 2.6 .. cmq gioco livello 2.4 ... da quando ho ripreso ho rotto solo 2 volte in partita con 2.2 e poi mai piu .. ed onestamente nn le cambio nemmeno a volte quando ho provato le altre due corde ... gioco con la pure drive da una settimana e mi aiuta in difesa un po sul rovescio che strappo sepsso .. gioco 5 volte a settimana piu palestra e preparazione atletica .. non rompo le corde neanche con la pure drive ci avro gia fatto 9 -10 allenamenti con linx 1,20 sono ancora nuove tensione 19 kg ... con la radical youtek mp tiravo anche 18 kg ... customizzazione conferma 4 gr in testa e 4 manico su pure drive ..corde ora sto facendo babolat team a 19 kg .. cmq nn ho problemi di calibro come le ho detto non mi chieda perche cmq non rompo mai le corde .. quindi anzi calibro piu basso mi piacerebbe di piu ... controllo bene e di solito mi.metto bene sulla palla ..io voglio racchetta e corda che mi aiuti quando sono sotto livello con 2.2 ;2.1 .. li a volte ovviamente nn riesco aposizionarmi perfettamente vorrei piu potenza cosi nn mi trovo spesso in questa situazione ... quale potrebbe esere la miglior corda ed il custom da realizzare ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.