Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Acquisto incordatrice Oggi alle 9:13Alessio123456Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fcecco




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Racchetta per sbracciare Empty Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 11:53
Ciao ragazzi, sto cercando una racchetta poco potente con cui poter sbracciare. Ultimamente ho provato per sfizio la APD 2013, concludendo che le profilate non fanno per me (decisamente troppo potente e con poco controllo e feel, dovevo trattenere i colpi). Ho una buona tecnica e riesco a spingere la palla senza l'aiuto della racchetta. La mia impugnatura è tra eastern e semi-western. Vengo dalla Speed MP Youtek (biancona, 16x19 da 315g).

Premettendo che quella rimane nella mia borsa, mi piacerebbe provare qualcos'altro, per soddisfare la mia recente racchettite. Mi sembravano molto interessanti le Prestige S e Tour, sicuramente più abbordabili delle sorelle maggiori Pro ed MP. Quale è più adatta ad un gioco aggressivo all-court, con cui spingere alla prima occasione buona? 

Altre racchette che stavo considerando: Pure Strike, Pro Staff 97L, Ultra Tour, Blade. 

Ho sempre giocato con un pattern 16x19 e mai provato il 18x20, che penso però possa essere adeguato per il mio gioco aggressivo e sì con spin, ma non esasperato.

Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 12:39
Cominciamo dalla Prestige S (per gli amici "vorrei non posso") è stata alleggerita ed irrigidita, ovvero quanto di peggio si possa fare ad un telaio di quel genere. Si può solo mettere il telaio in opposizione e sperare che la palla vada dove si vuole. Se si sbagliano corde e tensione, oltre a mandare la palla tra i piedi o per l'aere (a seconda di dove si impatta visto lo sweetspot modello pallina da pingpong) si rischia pure di farsi del male.
Giudizio finale, tavanata galattica. Suspect 
L'esatto opposto della Tour che diamo proprio a tutti, dagli NC ai 2.4, ovviamente modulando con corde e tensioni, ma con uguali soddisfazioni.

Pure Strike 98" 16x19 ok ma è più difficoltosa da sfruttare.

PS 97L la vecchia no, la nuova ni. Stock hai voglia a spingere…

Ultra Tour, se spingi soddisfacente e pure tanto, sennò ti tiri sui piedi. Meglio (e non di poco) la nostra Tour 100P, se proprio vuoi una 305 18x20.

Blade meglio la 18x20.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 13:09
Quali sono le maggiori differenze tra prestige tour e prunce tour 100p?
Grazie
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 13:14
Grazie mille per la risposta. E dire che la S mi sembrava, sulla carta, quella più interessante tra le due Head!

Cercherò di provare sicuramente la Prince Tour 100P, la Prestige Tour e la Blade 18x20. Escludo, almeno per ora, la Strike che mi sembra un po' troppo rigidina.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 13:35
BatTennis ha scritto:Grazie mille per la risposta. E dire che la S mi sembrava, sulla carta, quella più interessante tra le due Head!
"Sulla carta" non conta niente..in questo sport conta il CAMPO. Ti consiglio di provare la PRO. Inutile dire ...con la corda giusta alla giusta tensione x te
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 14:05
Iron, la Tour è la "figlia" della mia compagna di tanti anni di tennis, la Prestige Team LM, la Tour 100P mi "accompagna" da ben prima che distribuissimo Prince.

E non è un caso...differenze non ce ne sono o sono così poco marcate da risultare ininfluenti.

E' la "mia" racchetta: fa tutto bene, controlla, spinge, spinna se serve, nn fa male al braccio. Ti aiuta ma non fa tutto da sola. Ti fa giocare a tennis…

Mi piacciono tutte e due, la Prince l'ho scelta solo per quel pizzico di confort e mobilità in più.

Provale... Cool
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 19:29
nw-t ha scritto:
BatTennis ha scritto:Grazie mille per la risposta. E dire che la S mi sembrava, sulla carta, quella più interessante tra le due Head!
"Sulla carta" non conta niente..in questo sport conta il CAMPO. Ti consiglio di provare la PRO. Inutile dire ...con la corda giusta alla giusta tensione x te
Assolutamente d'accordo. Ho appena preso in prova la Pro, sono molto curioso di provarla.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Dom 22 Lug 2018 - 20:34
Eiffel59 ha scritto:Iron, la Tour è la "figlia" della mia compagna di tanti anni di tennis, la Prestige Team LM, la Tour 100P mi "accompagna" da ben prima che distribuissimo Prince.

E non è un caso...differenze non ce ne sono o sono così poco marcate da risultare ininfluenti.

E' la "mia" racchetta: fa tutto bene, controlla, spinge, spinna se serve, nn fa male al braccio. Ti aiuta ma non fa tutto da sola. Ti fa giocare a tennis…

Mi piacciono tutte e due, la Prince l'ho scelta solo per quel pizzico di confort e mobilità in più.

Provale... Cool

A dir il vero ho due tour 100p che periodicamente, quando mi passa l'infatuazione per qualche altra racchetta, torno ad usare con soddisfazione.
Ora sto giocando con la artech
Mi interessava la tua opinione sulla prestige tour perche insieme alla pure aero vs è quella che mi attrae di piu in questo momento, ed in futuro non escludo di prenderle, anche se da come ho capito con la head non troverei niente di particolarmente diverso dalla prince.
Grazie
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Lun 23 Lug 2018 - 12:48
Appena provata la Prestige Pro. Spettacolare, mi è piaciuta moltissimo. Bene i colpi da fondo, benissimo a rete, bene il servizio. L'unica cosa che ho trovato complessa, rispetto alle altre mie racchette, è stato il gioco difensivo, su cui la Prestige Pro non sembra aiutare affatto.

Sono curioso di provare la MP con il pattern 18x20 ma credo sia una passaggio troppo brusco essendo abituato ai 16x19 (e la Prestige Pro mi sembra già abbastanza fitto come pattern).

Davvero una bella racchetta. Il peso non mi pare un problema essendo io abituato ad una 315g. E' sicuramente una racchetta che richiede il colpo giusto e non regala niente.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Lun 23 Lug 2018 - 12:54
BatTennis ha scritto:Appena provata la Prestige Pro. Spettacolare, mi è piaciuta moltissimo. Bene i colpi da fondo, benissimo a rete, bene il servizio. L'unica cosa che ho trovato complessa, rispetto alle altre mie racchette, è stato il gioco difensivo, su cui la Prestige Pro non sembra aiutare affatto.

Sono curioso di provare la MP con il pattern 18x20 ma credo sia una passaggio troppo brusco essendo abituato ai 16x19 (e la Prestige Pro mi sembra già abbastanza fitto come pattern).

Davvero una bella racchetta. Il peso non mi pare un problema essendo io abituato ad una 315g. E' sicuramente una racchetta che richiede il colpo giusto e non regala niente.
Con che set up hai usato la Pro? Magari con un set up diverso basta un tocchettino e la palla la ributti lunga dall'altra parte.
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Mar 24 Lug 2018 - 12:37
Purtroppo non so di preciso cosa che corde erano montate, lo chiederò al ragazzo che me l'ha prestata appena lo rivedo. Sicuramente era un ibrido.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Mar 24 Lug 2018 - 12:44
Fosse un ibrido di quelli "giusti" quel famoso aiutino con un tocco x i recuperi lo avresti...
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Gio 26 Lug 2018 - 19:32
Dopo averla provata altre volte ho deciso di acquistare la Prestige Pro, senza testare altre racchette. Gioco bene e mi diverto!
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Gio 26 Lug 2018 - 20:47
4g con budello?cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per sbracciare Empty Re: Racchetta per sbracciare

Gio 26 Lug 2018 - 22:20
Su quella se le trovi anche le Gamma IO Soft 1,28 ci stanno alla grande con il budello in ibrido.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.