Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Occhiali (graduate) per il tennis

Ven 24 Ago 2018 - 1:10
Ciao, mi serve un consiglio... Non ce la faccio più a giocare a tennis (o anche nel running) con le mie uniche occhiali da vista che uso per tutto. Potete immaginare la scomodità, anche solo nel doverle pulire ogni volta. Lasciano segni, irritazioni addirittura col caldo ora.

Ho quindi deciso che mi servono occhiali di quelle tipiche che usano anche i ciclisti o anche alcuni giocatori tipo Chung. Niente di eccezionale ovviamente! Una cosa comoda.

Il problema è che mi servono graduate, e non vorrei spendere troppo.

Quindi mi domandavo se andare direttamente dall'ottico e vedere cosa mi propone, oppure se proporre io stesso a lui una montatura di quelle che costano poco, e da cui si sganciano le lenti, ce ne sono tante anche su Amazon, e farmi fare la lente graduata adatta a me.

Qualcuno del forum ha avuto la necessità di farsi questo tipo di occhiali? Avreste qualche consiglio?

Grazie mille
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Ven 24 Ago 2018 - 14:12
Anch'io uso gli occhiali, con le lenti a contatto non mi trovo benissimo, ho l'occhio troppo secco.

Ho provato una montatura da sport ma non mi sono trovato bene, la lente un po' "bombata" mi dà fastidio.
Quindi ho optato per una montatura classica in celluloide leggera ed economica e lenti economiche senza antigraffio e senza antiriflesso (che col sudore si rovinerebbe e comunque non ho problemi giocando con luce artificiale).
L'importante è che la montatura sia comoda ma strettina se no col sudore può muoversi ma che le lenti siano grandine per avere un buon campo visivo.

Fossi in te proverei prima questa soluzione, io ho speso meno di 100 montatura/lenti, mal che vada hai degli occhiali di scorta, che se ne hai un paio solo come fai, io ne ho un altro paio anche in auto, non si sa mai...

Ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Ven 24 Ago 2018 - 14:18
Ciao a te.

Quindi, per capire, hai optato per una montatura "claasica"? Cioè non quelle di tipo ergonomico diciamo, che di solito si fanno con le lenti colorate anche.

E non c'è il rischio che siano a loro volta scomode col sudore e tutto, essendo una montatura diciamo normale? Effettivamente a me non credo sia fondamentale ne l'antiriflesso ne il colore della lente, mi andrebbe bene vedere come vedo ora però che non si spostino dal naso

Ci sarebbero anche quelle col laccio dietro ma non so... Credo siano meglio quelle ergonomiche
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Ven 24 Ago 2018 - 14:35
Esatto montatura classica in pastica un po' resistente, mica gli occhialetti per presbiopia che vendono in farmacia a 10 euro.

Io ce li ho tipo questi del link sotto ma di una sottomarca e come detto ho speso meno, dagli ottici li puoi trovare sia sullo scaffale degli occhiali da vista che in quelli da sole ma comunque poi fai mettere le lenti graduate.

Metto il primo link che ho trovato tanto per farti vedere la foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Ven 24 Ago 2018 - 14:40
Ok chiaro, tipo occhiali da sole però poi ci farei mettere le lenti graduate. Terrò presente questa cosa sicuramente quando vado a chiedere dall'ottico.

Poi un'altra opportunità che avevo pensato sarebbe anche se vogliamo simile come idea, ovvero prendere una montatura tipo questa, sempre come esempio tra le tante di Amazon, e farci mettere le lenti graduate.

Le vedrei anche più leggere, in senso positivo, nell' indossarle.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Sab 25 Ago 2018 - 0:46
Però su una montatura come quella non sono sicuro che si riescano a montare delle lenti graduate.
Dovresti sentire un ottico...
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Sab 25 Ago 2018 - 8:49
Si si, in molti commenti lo hanno fatto... Devo chiedere quanto viene eventualmente...
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Sab 25 Ago 2018 - 12:24
io ho preso una normalissima montatura da zenni con lenti graduate su mia prescrizione antigraffio e antiriflesso e mi ci trovo ottimamente, gli unici inconvenienti sono i pallonetti e quando si bagnano, cmq si spostano pochissimo, non è un problema, ci sono sicuramente occhiali migliori/specifici, ma per me è un ottimo compromesso
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Lun 27 Ago 2018 - 12:42
Questa mattina sono passato da due ottici a chiedere qualche informazione. Di loro non avevano molti modelli adattissimi all'uso sportivo, quindi stavo valutando sempre più l'opportunità di prendere una montatura economica ma adatta da Amazon e farmi fare le lenti da loro.

In particolare avevo adocchiato questo modello, che ha anche il vantaggio che sono comprese 4 tipi di colorazioni diverse di lenti davanti, mentre la seconda lente interna è quella che sarà graduata.

Quindi in questo modo non dovrei avere difficoltà anche la sera nel giocare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Si tratta di queste qui. Cosa ne pensate di questa soluzione? 

Come alternativa invece al negozio avevano delle occhiali non di quelle ergonomiche tipo ciclisti, ma comunque sportive, di Adidas che non costavano neanche troppo.
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Lun 27 Ago 2018 - 16:09
Mi sembra una soluzione interessante...non li avevo mai visti occhiali così... magari per il futuro lo terrò presente.
Per favore se fai questi qui poi fammi sapere come ti trovi.
Grazie

Adidas provati, sono ottimi, li preferivo pure agli oakley per come me li sentivo su e costano meno, però per il momento volevo risparmiare al massimo e ho preso altro...
ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Lun 27 Ago 2018 - 18:41
Ok intanto ho ordinato, vi faccio sapere
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Mar 28 Ago 2018 - 16:11
Anch'io ahimè gioco con gli occhiali. Ho provato le lenti a contatto ma, essendo astigmatico, non mi riwsolvo il problema.
Oltretutto non sopporto vedere il profilo della montatura soprattutto su servizio, per cui uso le mie di tutti i giorni, quelle "a giorno" senza profilo.
Però vorrei cmq prendere una lente (graduata) che faccia al caso mio, da sfruttare solo per lo sport.
Teneteci aggiornati!  Laughing Laughing

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Lun 24 Set 2018 - 20:26
Niente da fare, con quella montatura di Amazon non mi ci sono trovato bene ed ora mi sa che ne faccio un'altra ma senza doppie lenti / lenti curve.

Non vedevo bene e la sconsiglio... Meglio andare direttamente su una montatura adatta e fare la lente graduata
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Lun 24 Set 2018 - 22:01
Piccola consolazione che non è capitato solo a me di restare deluso da questi tipi di lenti curve... il mio ottico sembrava molto stupito... ma in realtà la cosa è veramente fastidiosa...
Molte grazie.
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Mar 25 Set 2018 - 15:23
io uso con soddisfazione gli occhiali Oakley Crosslink. non montano lenti curve ma hai comunque un'ottima visibilità e per questo non spendi un patromonio. non si spostano nè si bagnano le lenti col sudore. puoi montare delle lenti graduate fotocromatiche a prezzi accettabili, la metà circa rispetto alle lenti graduate con curvatura. ti parlo di circa due anni fa, magari adesso c'è di meglio.....
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Sab 29 Set 2018 - 12:50
E d'inverno quando si appannano qual è la soluzione? Sto diventando pazzo ... ho usato di tutto...dentifricio, spray antiappannamento, ma non riesco a trovare soluzione...possibile che oggi non esista un prodotto che faccia al caso mio e di molti?
Civetta
Civetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.15

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Mar 25 Dic 2018 - 21:24
Io uso occhiali graduati, ma per giocare a tennis posso utilizzare lenti solo per lontano? Anche io sto cercando una montatura sportiva ma le lenti devono essere diritte o curve?
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Occhiali (graduate) per il tennis Empty Re: Occhiali (graduate) per il tennis

Mar 25 Dic 2018 - 21:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], anch’io sono astigmatico. 
Prima di escludere le lenti a contatto, ti consiglierei di provare le Acuvue Oasys giornaliere per astigmatismo. Io mi ci trovo bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.