Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 7:17mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 7:14mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Ven 24 Ago 2018 - 10:37
Ciao a tutti,
penso sia un discorso complesso che solo i veri esperti possono capire del tutto ma mi sono trovato a selezionare corde ideali per lungo tempo per poi accorgermi che se cambi telaio, (uso Dunlop Force e a volte Head Instinct mp + leggero custom, uso rotazioni ma non estreme e alternate a qualche colpo piatto) anche con uno apparentemente simile, nessuna delle corde selezionate per il precedente si adatta bene al nuovo. Quali sono i principali fattori che determinano questo abbinamento ideale tra corde e telaio? Il custom c'azzecca?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Ven 24 Ago 2018 - 15:28
Molto alla larga. C'entrano tutti i fattori di corda e telaio, ma le frequenze di vibrazione e la loro durata sono le principali.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Ven 24 Ago 2018 - 15:37
Grazie, riusciresti a spiegarmi come agiscono queste frequenze prodotte dal telaio sulle corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Ven 24 Ago 2018 - 20:45
Per spiegare tutta la casistica ci vorrebbe un papiro che non penso sarebbe molto gradito... No
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Sab 25 Ago 2018 - 9:02
Lo immaginavo e lo gradirei ma non voglio rubarti troppo tempo, con il rientro dalle ferie sarai anche molto impegnato!
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Dom 26 Ago 2018 - 8:21
Buongiorno. È da questi sintomi che prendi la " cordite" .
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Dom 26 Ago 2018 - 13:09
in questo periodo credo di averne la forma più grave: cordite associata a rachettite! Neutral 
Comunque sto restringendo decisamente il cerchio di racchette e corde che voglio provare, forse sono sulla via della guarigione..
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Dom 26 Ago 2018 - 14:25
Per quanto mi riguarda non c'è medicina.....nel momento in cui si trova la corda ,annessa alla tensione e calibro, la racchetta che avevi è datata. E allora si ricomincia.......il che è ,dopo giocare a tennis,la cosa migliore.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Dom 26 Ago 2018 - 17:32
E' vero, avere qualcosa di nuovo da provare è eccitante!
Per via delle corde dopo aver provato le alu power non avrei dubbi, butterei tutte le altre che ho provato, ma con quello che costano le alu power e con quel poco che durano sono alla ricerca di un'alternativa.
Se vuoi parlarmi delle tue esperienze in merito lo gradirei
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Lun 27 Ago 2018 - 18:54
Buonasera. Per corda simile alla Alu Power , mi sembra di ricordare una corda della Weiss cannon , di cui non ricordo il nome,ma mi ricordo che costava circa la metà. Spero che il buon Eiffel ci venga in aiuto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Lun 27 Ago 2018 - 19:17
Tonico ha scritto:Buonasera. Per corda simile alla Alu Power , mi sembra di ricordare una corda della Weiss cannon , di cui non ricordo il nome,ma mi ricordo che costava circa la metà. Spero che il buon Eiffel ci venga in aiuto.
Salve, prima cosa corde simili alle Alu dipende molto tu cosa intenda x "simili". La Alu Power rimane UNICA x il suo comportamento...adesso si sono corde forse anche migliori e "simili"...ma costano di più o uguale alle Alu, non la metà. 1 di queste è la Yonex Poly Tour Fire 1,25. La corda della WC di cui non ricordi il nome "pensando" che sia simile (manon è così  Smile ) è la SilverString. X me meglio ancora a prezzo uguale o minore c'è la Ultra Tour della Head. Questa è un pò snobbata perchè un co-poliestere non più modernissimo...ma è veramente buona e + potente della SilverString. C'è in calibro 1,27 (x me il top) e poi anche in 1,20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Lun 27 Ago 2018 - 23:24
O nw-t....meno male che ci sono loro!
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Empty Re: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

Mar 28 Ago 2018 - 15:53
Grazie delle segnalazioni ragazzi!
Le weisscannon silverstring le ho provate ma non ho trovato la stessa velocità di palla. Le head ultratour invece non le ho provate e lo farò sicuramente..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.