Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
elisa_schmidt
elisa_schmidt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 27
Data d'iscrizione : 25.08.18

Quante e quali lezioni per un principiante? Empty Quante e quali lezioni per un principiante?

Sab 25 Ago 2018 - 13:54
Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum pochi minuti fa Smile ho 22 anni e vorrei iniziare a giocare a tennis. Questo sport mi ha sempre affascinato ma a causa dello studio non avevo mai avuto il coraggio di iniziare, e così mi sono trascinata fino alla mia veneranda età.
Volevo quindi iniziare a giocare ad ottobre, pensavo di prendere delle lezioni 2/3 volte alla settimana, da sola o con massimo una o due persone, che ne pensate? Si rallenterebbe molto l'apprendimento? È comunque meglio prendere lezioni da soli? Ho visto che domande simili sono state postate parecchie volte, ma volevo sapere cosa ne pensaste specificamente delle lezioni in gruppi di 2 o 3 persone Smile
Inoltre, visto che a causa di un tirocinio sarò a Torino da ottobre a gennaio, pensavo per l'appunto di iniziare lì, per non perdere altro tempo (mi sento già così vecchia!). Secondo voi sarebbe un problema continuare poi le lezioni in un'altra città con un altro insegnante, anche da sola? Anche perché come studentessa fuori sede sarei forse piuttosto obbligata, per esempio per continuare durante le vacanze estive. 

Grazie a tutti e scusate la pivellaggine!  Razz
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Quante e quali lezioni per un principiante? Empty Re: Quante e quali lezioni per un principiante?

Sab 25 Ago 2018 - 22:03
Ciao, in che zona di Torino precisamente? Qui è pieno di circoli dove prendere lezioni. Direi che in uno o in due sarebbe preferibile...

Un semestre potrebbe essere sufficiente per palleggiare "allegramente" senza entrare nel merito tecnico dei colpi..
elisa_schmidt
elisa_schmidt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 27
Data d'iscrizione : 25.08.18

Quante e quali lezioni per un principiante? Empty Re: Quante e quali lezioni per un principiante?

Dom 26 Ago 2018 - 11:16
Sarò in zona Centro/Vanchiglia Smile Grazie per la risposta, non vedo l'ora di iniziare "allegramente"! Laughing
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Quante e quali lezioni per un principiante? Empty Re: Quante e quali lezioni per un principiante?

Dom 26 Ago 2018 - 19:46
Non credo ci siano circoli in quella zona..io gioco al DLF in corso Rosselli..se vuoi farti un'idea di prezzi e corsi ti giro in mp il contatto dell' organizzatore..
elisa_schmidt
elisa_schmidt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 27
Data d'iscrizione : 25.08.18

Quante e quali lezioni per un principiante? Empty Re: Quante e quali lezioni per un principiante?

Lun 27 Ago 2018 - 0:05
Sì, mi farebbe molto comodo, grazie! Smile
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Quante e quali lezioni per un principiante? Empty Re: Quante e quali lezioni per un principiante?

Lun 27 Ago 2018 - 9:28
Hai mp!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.