Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 0:51mmazzini1Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 0:47pathosinoTest di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da SonyOggi alle 0:42ImmadarioRoland Garros 2024 il classico dei clasiciIeri alle 22:56rogermaestro555Incordatrice Pros'pro MT-300Ieri alle 21:22dodo13Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 21:18nw-tLuca NardiIeri alle 21:16brian_67Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale Ieri alle 19:42drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 19:41drichichiCorde Dunlop cv 3.0 F TourIeri alle 19:13Eiffel59Corda Babolat XALTIeri alle 19:13massilucaPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:00drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 16:50emy40corde su dunlop cx 200Ieri alle 15:42spinelessPure aero 2019Ieri alle 15:14Fra21




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 14:33
Buongiorno a tutti, avrei una curiosità da chiedere qui nel gruppo, premesso che faccio un po' i complimenti a tutte quelle persone più esperte che aiutano i poveri ignorantoni come me in materia "Racchette", seguo spesso la pagina e i topic, e trovo molto interessanti tante delle discussioni...
Detto cio', volevo chiedere un po' a tutti, specie a chi può parlare con cognizione di causa, un consiglio per l' acquisto di un paio di racchette:
Ho giocato per un po' di anni con Radical Pro (sia graphene xt che touch) ma avevo voglia di cambiare, per orientarmi su qualcosa di un po' più facile da gestire, soprattutto a livello di maneggevolezza-potenza gratuita...il mio livello fit è 4.1, ma sono un po' pigro, e soprattutto giocando con gente un po' più solida di me,3.2 -3.3, non ho problemi di ritmo, ma decisamente dopo poco tempo, il mio rovescio sempre sbracciato mi affatica troppo, e anche nei reuperi,in corsa, la Radical mi chiede un po' troppo per difendere profondamente...
Per quel poco che vi ho detto, riuscite a consigliarmi qualcosa di più"facile" con cui sparar palline con più scioltezza e una testa della racchetta più maneggevole?
Ero orientato su Pure Drive o Ezone 100 (tutte due soli 300g)...per la cronaca, incordo le Radical con luxilon 4g soft a 23-22…..(corde a suo tempo consigliarmi da nw-t con cui mi trovo benissimo a livello di sensazioni)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20149
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 14:54
Le Yonex sul rovescio qualcosa in più di potrebbero dare...ma non le Ezone...prova le SV
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:13
Ma le vcore nelle recensioni (sempre la versione 300 g piatto 100, c è scritto che sono più "aggressive" come tipo di racchetta, ma pesantezza e velocità di palla ce le devi mettere sempre tu...io avevo pensato a babolat pure drive e a Ezone semplicemente perché sembrerebbero le più comode-facili -maneggevoli....vorrei un qualcosa che aiutasse anche i movimenti un po' "scomposti e strappati"....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20149
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:19
La nuova PD è molto simile ad una Yonex. Son tutte cose che devi provare BENE in campo. Quel qualcosa che aiutasse in movimenti "scomposti e strappati" c'è...si chiama MAESTRO (meglio se bravo  Razz)
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:23
Ahahahah hai ragione anche tu, ma ho 30 anni, e gioco da 5, con 2 anni di maestro all' attivo,cosa che poi mi ha un po' rotto...mi sembra di fare anche troppo, volevo solo un aiutino dal telaio, la Radical ogni volta che non eseguo bene il movimento mi fa accorciare un sacco, ma soprattutto mi ammazza il braccio, che se pur solido e forte, senza un aiutino da parte delle gambe, si stanca veloce con quel telaio...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20149
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:26
Investi...in palestra e allenamento. Vedrai alla racchetta non darai più la colpa
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:32
Faccio anche quella...semplicemente vorrei far meno fatica...potrò far un po' quel che voglio? Non ambisco a nulla se non al divertirmi mentre gioco, e una racchetta come la mia ora la sento semplicemente troppo impegnativa e vorrei qualcosa di più Easy...non vedo che ci sia di incomprensibile! Grazie lo stesso per i consigli in ogni caso!!!
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:33
(la PD l ho provata, ultimo modello, e dai, non è paragonabile di fatica nel giocare,rispetto alla Radical Pro...volevo sapere se c è qualcosa di simile in altre case, da provare, a questo punto)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20149
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:39
Un altro consiglio "utile" sarebbe di NON giocare con gente 3.2-3.3  Very Happy
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:41
In effetti, quando gioco da fermo e corrono gli altri, problemi non ce ne sono!!!
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:43
Vorrei un consiglio serio cmq anche da qualcun altro a questo punto...al bando le ovvietà!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20149
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 15:47
Mi spiace che non li ritenga SERI...ma le racchette che GIOCANO DA SOLE...non esistano. CONTA chi le usa. I livelli/categorie di gioco non esistano x caso.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 16:02
Ma che vuol dire! È giusto quello che dici, ma è indubbio che un telaio sia più facile di un altro,a scapito di altre caratteristiche....ma per le cose che dici tu, ci vuole una dedizione, voglia, tempo e soldi che di sicuro non intendo mettere in un passatempo...invece l idea di avere un attrezzo che dopo 2 ore di gioco non mi faccia cascare il braccio, non mi pare una cosa così complessa!
È un po' come se uno venisse da te e ti chiedesse: senti mi consigli una moto allround per andare a far le giratine la domenica? E tu gli consigli di andare a prendere lezioni in pista perché così può guidare la ninja e andare a 250....ma che senso ha? Non mi serve la mega performance, mi serve solo una cosa comoda da usare...ho sempre giocato tanto, tante ore di partita senza aver problemi, da quando ho Radical, dopo un ora calo drasticamente di energia e intensità , dopo 2 ore la gente che mi hai detto di evitare mi porta via di peso a suon di vincenti...non è complicato capire che il telaio è troppo faticoso per me, la mia tecnica, il mio livello...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20149
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 16:39
Allora cambia il set up corde . Monta corde che siano più soft x il braccio e spingano ancor di più
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Consigli per gli acquisti!! Empty Re: Consigli per gli acquisti!!

Mer 3 Ott 2018 - 19:03
Ezone 100, Pure Drive , Pure Aero, Sv100, Burn 100 ECC ecc sono tutti telai più facili della Rad pro ma sanno essere anche cattivi. Puoi partire da queste se hai la possibilità di provare. 
Poi dipende anche dal tuo tipo di gioco...

Ciao Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.