Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
trenetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5 - a volte meglio a volte peggio ;)
Racchetta:

Aggiornamento Racchetta "amata" Empty Aggiornamento Racchetta "amata"

Mer 3 Ott 2018 - 18:34
Buonasera a tutti e complimenti per il forum sempre interessante e variegato!

E’ per me arrivato il momento di aggiornare il parco racchette ormai esauste e vi chiederei un consiglio per non cedere alla voglia di prendere il clone “attuale”, più vicino possibile alle specifiche della mia racchetta.

Ho 37 anni e gioco da una decina di anni regolarmente, con classifica altalenante 4.2/4.1 su Roma.
Sono atleticamente in buona salute e ho un gioco votato ad un top molto carico (sia dritto che rovescio) da fondo campo, cercando di aprire gli angoli per entrare poi con un (possibilmente) vincente sulla prima palla più corta dell’avversario e scendendo a rete “solo se costretto” in quanto non eccello nel gioco di volo.

Gioco da anni con un set di HEAD LIQUIDMETAL RADICAL OS (300g, 107sq, 18x19) e mono-filamento Starburn Softpower 1.25 a 25/24kg, con cui ho un ottimo feeling, ma vorrei provare qualcosa di più recente, anche in cerca di un potenziale miglioramento.

Dell’attuale racchetta, mi piace:

  • potenza “mediamente” erogata
  • resa degli spin
  • controllo/confort generale



Mi piace meno:

  • salendo con l’intensità di gioco, la velocità di uscita di palla aumenta esponenzialmente diventando quindi meno modulabile e talvolta eccessiva (ndr: piatto troppo grande?)
  • …non fa la volee al posto mio… Smile    Tornando seri: la discesa a rete non è il mio gioco preferito, ma inevitabilmente ne fa parte; se quindi, senza sacrificare troppo la consistenza da fondo campo, ci fosse un attrezzo che mi aiutasse a rete, non guasterebbe (decisamente priorità due) (ndr: bilanciamento troppo in testa?)



Che ne pensate? Grazie in anticipo
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aggiornamento Racchetta "amata" Empty Re: Aggiornamento Racchetta "amata"

Gio 4 Ott 2018 - 9:39
Prova prima di tutto l'attuale Radical ( ora c'e' pure la versione Agassi con colori + belli nera/gialla ) o una head speed pro mp o una prince tour 100 secondo me
avatar
trenetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5 - a volte meglio a volte peggio ;)
Racchetta:

Aggiornamento Racchetta "amata" Empty Re: Aggiornamento Racchetta "amata"

Gio 4 Ott 2018 - 18:45
Hammer72 ha scritto:Prova prima di tutto l'attuale Radical ( ora c'e' pure la versione Agassi con colori + belli nera/gialla ) o una head speed pro mp o una prince tour 100 secondo me

Innanzitutto grazie per il feedback. 

Devo confessare che parallelamente all'individuazione del modello specifico (che di fatto è il fine ultimo), mi piacerebbe capire i razionali delle alternative proposte, in primis per poter eventualmente comprendere in che "direzione" va il consiglio e non ultimo per "ottimizzare" i test...se solo penso ai costi (incordatura di tutte le candidate con le mie attuali corde per un confronto omogeneo) ed al tempo (almeno due/tre ore ad ognuna andranno dedicate) vorrei concentrarmi su due/tre modelli...ma che siano il più ragionati possibile.

Ti/Vi va di argomentare un pò le proposte?

PS: Riguardo la Radical, quale modello suggerivi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aggiornamento Racchetta "amata" Empty Re: Aggiornamento Racchetta "amata"

Gio 4 Ott 2018 - 20:32
Volendo qualcosa che specificamente si avvicini alla LM Rad OS (per dati statici e dinamici e per sensazion) la scelta  ristrettissima:  Agassi Radical Ltd. (non in prova) e Blade 104 (in prova).

Se vuoi qualcosa di abbastanza simile ma più moderno, praticamente tutta la collezione non profilata di Prince (ovviamente tutta in prova, almeno da noi  Cool )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.