Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 17:57XammConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:48Frank71come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoStefanos TsitsipasOggi alle 17:34Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascal




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dargaard
dargaard
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.18

Spalla - problemi spalla cuffia rotatori cervicale Empty problemi spalla cuffia rotatori cervicale

Sab 5 Gen 2019 - 16:29
Salve a tutti in agosto ho avuto un infortunio che mi ha provocato una cervicalgia. In pratica mi si era indebolito il braccio e la cervicale era bloccata. Dopo quasi due mesi mi hanno risistemato il collo manualmente e alla fine sono guarito. Ho riniziato a giocare e probabilmente con la palestra ho fatto uno sforzo che mi ha causato una contrattura che sto curando sempre nella stessa zona verso il dorsale e che ovviamente a intaccato di nuovo la cervicale. Ad oggi tralasciando il fatto che devo fare una buona preparazione fisica e giocando una speed graphene mp touch da 300 con le hawk touch ad una tensione 23/22 anche se l'avevo abbassata a 22/21 conviene cambiare corda ? racchetta ? giocare per ora solo con un multifilo per i primi mesi per non intaccare troppo il braccio? 
Infine non so se cambia qualcosa ma sono alto 1.68 e peso sui 63/64. In estate pesavo 57/58 e ho tentato di fare massa muscolare.

Ditemi voi.

Grazie per la cortese attenzione.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Spalla - problemi spalla cuffia rotatori cervicale Empty Re: problemi spalla cuffia rotatori cervicale

Mer 16 Gen 2019 - 10:33
Ciao,
intanto per capire sarebbe bene sapere la tua età che ci consentirà di immaginare lo stato generale delle tue articolazioni.

Saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - problemi spalla cuffia rotatori cervicale Empty Re: problemi spalla cuffia rotatori cervicale

Mer 16 Gen 2019 - 13:32
Scusa ma perché hai pensato alla massa muscolare dopo un problema di cervicale ? Non era meglio ginnastica finalizzata a sciogliere tensioni e aumentare elasticità ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.