Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:34rogermaestro555HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Volendo passare a Yonex?

Mer 13 Feb 2019 - 2:28
Ciao a tutti, ultimamente mi sta interessando questa casa giapponese Yonex, anche perché vedo che in molti tra Pro e non le usano. Non ne ho mai avuto uno, ed essendo al contempo alla ricerca (piuttosto caotica) della mia coppia definitiva, mi domandavo quale possa essere essere tra le varie Yonex quella che devo maggiormente valutare.
Senza entrare troppo nei dettagli delle mie caratteristiche, sono livello 4.2, vorrei fare quantomeno una scrematura... Quindi in Yonex cosa devo vedere?
Non le conosco tutte bene, ma stavo già valutando Vcore98 o 100
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Mer 13 Feb 2019 - 8:07
Innanzi tutti grandissimo avatar, anche io sono appassionato di rott (anzi un tempo ho anche fatto l'allevatore di questa bellissima razza) Smile . Per quanto riguarda la domanda tennistica penso che se ci dai qualche informazione sul tuo tipo di gioco, o su quello che cerchi nella racchetta, il consiglio possa essere più facile e mirato Wink
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Mer 13 Feb 2019 - 14:18
blwi85 ha scritto:Innanzi tutti grandissimo avatar, anche io sono appassionato di rott (anzi un tempo ho anche fatto l'allevatore di questa bellissima razza) Smile . Per quanto riguarda la domanda tennistica penso che se ci dai qualche informazione sul tuo tipo di gioco, o su quello che cerchi nella racchetta, il consiglio possa essere più facile e mirato Wink

Grazie era il mio rottweiler Smile

Cerco una racchetta abbastanza completa, bilanciamento e inerzia non impossibili, buona maneggevolezza e un po' di aiuto nella potenza essendo 1.70x66kg, e un buona connessione di feeling al braccio, per poter fare gioco vario da fondo, buona sensibilità.
Rovescio bimane poco coperto, dritto un po' più coperto.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Mer 13 Feb 2019 - 16:27
Non sono un super esperto quindi ti riporto semplicemente le mie sensazioni e dato che più o meno abbiamo la stessa corporatura forse potrebbero essere simili. Io al momento sto usando SV100 e mi trovo bene, non ho nessuna intenzione di cambiare racchetta nè corde (ho provato recentemente a usare un multifilo ma non mi ci trovo proprio, test fallito); il mio gioco è decisamente arrotato, sia di dritto che di rovescio, per cui forse non ti consiglierei esattamente l'SV100 come prima racchetta da testare, ma ti direi prova la ezone come primo test.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Gio 14 Feb 2019 - 9:25
carlitosss buon giorno,
da quanto scritto direi di scartare la ezone ultimo mod. e provare la serie AI restando focused 300x100
buona idea anche la Sv100 e probabilmente anche meglio (sempre da quanto traspare in autopresentazione) la vcore100
tralasciando la serie "F" e l'ultima Ezone (ovviamente feedbacks personali) la qualità Yonex sarà chiara, resta da trovare il meglio per ognuno ovviamente e una volta "trovato il sacro Graal" via di... corde!
buon tennis
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Ven 15 Feb 2019 - 10:43
Ciao mattia!

La Ezone 100 non ti è particolarmente piaciuta mi pare di capire?Ti posso chiedere come mai?
La usa la mia ragazza e io l'ho provata dandomi una bella sensazione.Accesso molto facile allo spin unita a una buona manovrabilità.
Come sempre impressioni personali e mi farebbe piacere avere un tuo punto di vista ^_^.

Ciao!
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Ven 15 Feb 2019 - 12:01
Grazie per le risposte, a me piacerebbe orientarmi su una non profilata sui 300/310 (più 305 al limite) ma non per forza Yonex, e magari tra piatto 100 e 98 stavo pensando a quest'ultimo per avere migliori "sensazioni", per quanto questa cosa abbia capito che è vera come differenze tra 98 e 100, andrebbe bene anche avere qualche svantaggio in facilità che darebbe il piatto 100.

Fino ad ora ho provato Pure Drive 18, venduta. Prince Beast e Prince Textreme Tour 100P che ho ancora (quest'ultima), con la Beast non ho avuto feeling probabilmente perché era la prima volta che giocavo con multifilo e la palla scappava, con la 100P meglio ma è abbastanza tecnica come telaio, però non mi dispiace, e forse mi da poca spinta di per se. 

Avevo pensato in Yonex alla vcore 98, oltre alla 100, e anche alla Technifibre xtc 300. 

In casa Wilson la Blade 18x20 che però è troppo bilanciata in testa e rischia di essere troppo dura per me, ma mi ci trovai benissimo. Migliori sensazioni mai provate. Con corde tennis wharaouse questo, non so se quale potrebbe essere il risultato sul braccio con delle corde a dovere, più dolci, sarebbe ottimo nel caso fosse fattibile ma forse non è il caso. 

Provai anche la 16x19 ma le sensazioni con la 18x20 erano il top. 

Ci sarebbe la Ultra che è meno difficile ma credo che come sensazioni cambi un po' tutto e non mi attira molto. 

Poi ci sarebbe anche la nuova Prince da 290 o 310g da considerare eventualmente.

E in casa Head non saprei, forse la Touch che mi pare sia una classica.

Di altre marche forse ne dimentico qualcuna. 

In pratica vorrei una classica che non sia una clava per il braccio, poi che sia o meno votata allo spin, penso di adattarmi, ad esempio nel mio gioco anche se non spinno molto in modo "classico", spesso mi piace fare il dritto stile ping pong, dall'alto verso il basso in chop o back che dir si voglia, quindi anche in questo caso una buona presa di spin non sarebbe un problema. 

La technifibre xtc la provai sempre da Tennis Warehouse ed ebbi buone sensazioni, spinta molto facile e maneggevole, una classica particolare direi, ma non so se possa assecondare anche il tocco, nelle palle corte. Altrimenti sarebbe una buona possibilità.

Le Yonex non le ho provate e stavo pensando di ordinarla in test da TW, la 98. 

Eventualmente aveste dei pensieri su queste mie considerazioni, valutate anche di consigliarmi anche due telai da ordinare in test in modo da fare una scrematura e provarne 2. 

Grazie
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Ven 15 Feb 2019 - 14:00
Ciao Carlitos, ti faccio un paio di considerazioni che premetto essere totalmente personali basate su quella che è la mia esperienza tennistica , per cui prendile per tali.
DA come ti sei descritto direi che siamo molto simili, sia come corporatura che come livello tennistico, te lo dico tanto come info.

1) all'inizio anche io mi facevo 3000 pippe mentali su "peso 300, no meglio 305.. ma no fammi pesare la rachetta: ah ecco è 304,9 ecco perchè non sento/colpisco la palla, questa racchetta è fuori specifica!!" poi dopo un po' ho capito che sì è bene farsi pippe mentali, ma al mio livello è mooolto meglio farsele sulla tecnica/movimenti/biomeccanica/allenamenti piuttosto che sull'attrezzo. Per cui, mio consiglio, dato che noto che una mezza idea ce l'hai già, prendi la lista delle racchette yonex e che qualcuno ti ha già consigliato, scegli quella che a naso più o meno ti piace e provala. Se ti ci trovi bene, sennò cambia. 

2) se fai confronti tra racchette diverse, con corde diverse e caratteristiche diverse non capirai mai nulla, sarà un caos totale. Le prove delle (poche) racchette  che selezionerai falle con stesse corde, stesse tensioni: a mala pena i professionisti capiscono se una racchetta ha una tensione diversa dalla loro tensione std, figuriamoci se noi al nostro livello riusciamo ad apprezzare in pieno 2 racchette diverse con 2 setup diversi! Per cui renditi le differenze il più evidenti possibile in modo che tu riesca ad apprezzarle, cambiando 1 solo parametro alla volta Wink
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Ven 15 Feb 2019 - 14:32
Se ti interessa una non profilata c'è tutta la serie vcore pro della yonex da visionare, con più di un modello che potrebbe fare per te.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Ven 15 Feb 2019 - 16:21
A parte le considerazioni correttissime che hanno postato sopra, se prendi le racchette da TWE in prova , taglia e metti delle tue corde da un tuo incordatore bravo, io tutte quelle che ho provato incordate da loro mi hanno fatto letteralmente caxxre, stessa racchetta incordata da gente che sa fare il proprio mestiere ( e nn parlo di maestri come Mario ma anche di altri bravi e professionali magari nn dello stesso livello ma che fanno un lavoro adeguato) altre sensazioni.
Detto ciò visto che ho la beast e non ti è piaciuta , sto provando una Speed 360 MP, ecco facile come la Beast ma più classica , meno potenza gratuita, ma se si usa un po più di tecnica la palla esce fuori bella potente.
Molto controllosa e facile da swingare.
Forse una prova la merita.
Ciao
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Sab 16 Feb 2019 - 7:26
Io ho giocato finora con la vcore 100 280 gr....facile facile ,potente e divertente e facilmente customizzabile se si vuole renderla piu' cattiva...poi la mia racchettite ha deciso che dovevo passare ad un telaio piu' tosto e ho preso unaa vcore 98 305gr...la vcore 100 gia' provata e non mi piace,la trovo poco maneggevole...con  la vcore 98 pensavo di avere problemi visto che sono un mezzo scarso(4/2 finche' facevo tornei) invece telaio facile facile,spinge tantissimo...lo definirei un piatto 98 x tutti...non si avverte che e' pur sempre un telaio 98 con tutte le sue caratteristiche,quindi non proprio x principianti,la cosa che piu' mi piace e' la maneggevolezza e la facilita' con cui si spinge...ora ,causa in disguido ho ricevuto in regalo la seconda  e l'ho subito messa in vendita su un'altro sito ancora nuova con cellophane,visto che x ora non facendo piu' tornei la seconda proprio non mi serve...io ti consiglierei di provare la vcore 98
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Volendo passare a Yonex?  Empty Re: Volendo passare a Yonex?

Mer 20 Feb 2019 - 9:27
mikroman ciao carissimo,

no devo ammettere che la nuova Ezone non mi è piaciuta per nulla anzi!
tra le ciòfeche trovo sia seconda solo alla serie "F" "che è tutto dire...!" 
passando allo specifico non saprei manco definire dove delude perchè... delude a trecentosessanta!
scriverò allora che meglio rivolgersi alla produzione anteriore "Xi" in primis e "Ai" (soprattutto la 100) senza dimenticare che anche la "Dr" è meglio...
ovviamente rispetto il fattore soggettività sempre e comunque, soprattutto in questo campo anche se, feedbacks positivi dai ragazzi proprio non ne sono pervenuti e direi che manco il mercato...
ammetto quanto mi costi bocciare una linea di ma' Yonex ma per correttezza... fortunatamente succede più raramente del passaggio della cometa di Halley :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.