Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Camila GiorgiOggi alle 11:54ExDedalusHead Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Racchetta in situazioni di difficoltà

Sab 1 Giu 2019 - 8:07
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, gioco attualmente con una blade 98cv incordata black code 24 e mi trovo bene. Mi piace il controllo e la precisione che ha ....non so dirvi se è una racchetta adatta al mio livello ma non è questo il punto. .uso la blade contro amici e al corso che seguo per giocare un po più spesso e mi diverto. Ultimamente mi sono confrontato in un torneo contro giocatori un po piu forti e sto avendo molte difficolta'.
Premesso che se uno é più forte ti batte comunque, vorrei chiedervi un consiglio su una racchetta diversa dalla blade per queste situazioni. Mi accorgo che vado gia in difficoltà sul loro servizio ed anche sul mio ( ho qualche problema alla spalla e si avvicina più ad una rimessa che ad un servizio). La loro palla viaggia di più e non avendo grande mobilità non riesco a girare l'inerzia dello scambio.

Pensavo di provare un piatto 100 e mi erano balzate all'occhio la pure drive, la beast O3. È un ragionamento corretto? Avete delle dritte?
Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 21:02
1)La Blade è ottima ma difficile da gestire (la 18x20 quasi impossibile alle masse) e con corde "rognose" come BC ed HG lo è ancor di più.
Una 100" è una scelta corretta, ma non esistono solo le profilate pure, ma anche le semiprofilate come la nostra Prince Tour (o certe TF/Prokennex ecc.) e sono forse la scelta migliore, al caso.

2)si

3)Ok la velocity, con la Revolve o la Lynx.

4)si, almeno manuale
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 22:05
Ok grazie per le dritte. 
Quale ntensione per il multi/mono?
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 22:33
Per me la miglior racchetta in situazioni di difficoltà è la yonex ai100. In difesa è fantastica.
Poi è chiaro che anche le pd non saranno male.

Sicuramente anche la Prince beast, ma non ho mai provato...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 22:41
Ma a questa "racchetta che aiuta in momenti di difficoltà"...rimanete sempre attaccati voi?
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 22:47
Io non riesco a farne a meno.
Ho già comprato e ridivenuto yonex vcore100 e pa19.
Scartate anche pd, eZone 100 e varie head
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 22:50
Peraltro riconosco che se devi giocare una partita "al comando" e fare tu il gioco non è così semplice.
Ma è chiaro che non si può avere tutto
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 23:05
con la blade si domina con la pd si sfrutta la palla altrui , le yonex non le conosco
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 23:48
taglia1964 ha scritto:con la blade si domina con la pd si sfrutta la palla altrui 
Con la Blade domini quelli più polli di te...con gli altri...qualsiasi racca hanno in mano...pedali...e parecchio. Quindi morale della favola...la racca non conta una m....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 23:49
Il_Guaro ha scritto:Io non riesco a farne a meno.
Ho già comprato e ridivenuto yonex vcore100 e pa19.
Scartate anche pd, eZone 100 e varie head
Più il peso o il bilanciamento?  Suspect
Perché PD è piuttosto facile come telaio, credo meno le yonex, la pure aero non l'ho provata, ma la AI 100 è un gran bel telaio, infatti non ne vedi nei mercatini.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 6 Giu 2019 - 23:50
nw-t ha scritto:
taglia1964 ha scritto:con la blade si domina con la pd si sfrutta la palla altrui 
Con la Blade domini quelli più polli di te...con gli altri...qualsiasi racca hanno in mano...pedali...e parecchio. Quindi morale della favola...la racca non conta una m....
.... Beneamata  Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 8:24
Che l'attrezzo non conti è solo una parziale verità: è così con quelli più capaci (ma l'attrezzo "giusto" per sé aiuta), ma può diventare decisivo con i pari livello.
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 8:36
Eiffel59 ha scritto:1)La Blade è ottima ma difficile da gestire (la 18x20 quasi impossibile alle masse) e con corde "rognose" come BC ed HG lo è ancor di più.
Una 100" è una scelta corretta, ma non esistono solo le profilate pure, ma anche le semiprofilate come la nostra Prince Tour (o certe TF/Prokennex ecc.) e sono forse la scelta migliore, al caso.

2)si

3)Ok la velocity, con la Revolve o la Lynx.

4)si, almeno manuale
Tensione multi mono? 24 multi e 22.5 mono ? Da altre parti ho visto 22.5 tutteddue
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 8:49
Eiffel59 ha scritto:Che l'attrezzo non conti è solo una parziale verità: è così con quelli più capaci (ma l'attrezzo "giusto" per sé aiuta), ma può diventare decisivo con i pari livello.
Che l'attrezzo non conti lo vedi quando il n.1 del mondo (Nole) o altri tipo spesso Zverev od altri ancora...pur avendo il miglior attrezzo al mondo incordato nel miglior modo possibile...lo frantumano x un ERRORE TECNICO. Conta solo saper giocare bene a tennis, SPECIE in categorie cosi dette AMATORIALI.
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 8:58
sicuramente conta più saper giocare, stiamo parlando che con una racchetta diversa può cambiare l'esito di 8-10 punti in una partita non di più.
però questi 8-10 punti influiscono molto sulla testa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 9:55
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Che l'attrezzo non conti è solo una parziale verità: è così con quelli più capaci (ma l'attrezzo "giusto" per sé aiuta), ma può diventare decisivo con i pari livello.
Che l'attrezzo non conti lo vedi quando il n.1 del mondo (Nole) o altri tipo spesso Zverev od altri ancora...pur avendo il miglior attrezzo al mondo incordato nel miglior modo possibile...lo frantumano x un ERRORE TECNICO. Conta solo saper giocare bene a tennis, SPECIE in categorie cosi dette AMATORIALI.
Se mi posso permettere di aggiungere una cosa... 
D'accordo su quello che dici ma senza pensare alla marca, credo che serva più fare attenzione alle specifiche tecniche del telaio. Ad esempio per me con le mantis 305/32 ho dovuto aggiungere qualche grammo al tappo per avere il bilanciamento arretrato sennò non passava neanche una palla o quasi, perché non riuscivo (stanco) ad alzare la testa della racchetta.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 11:07
Mamma mia che argomento avete iniziato  affraid affraid
Se non ho la mia racchetta non combino nulla, per altri conta molto meno, conta su dai, ma se non sai giocare non cambia niente.
Quoto chi dice che il buon abbinamento in caso di giocatori alla pari ti fa fare quei pochi punti in più che però possono diventare determinanti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 13:42
Zulasmi ha scritto:Buongiorno, gioco attualmente con una blade 98cv incordata black code 24 e mi trovo bene. Mi piace il controllo e la precisione che ha ....non so dirvi se è una racchetta adatta al mio livello ma non è questo il punto. .uso la blade contro amici e al corso che seguo per giocare un po più spesso e mi diverto. Ultimamente mi sono confrontato in un torneo contro giocatori un po piu forti e sto avendo molte difficolta'.
Premesso che se uno é più forte ti batte comunque, vorrei chiedervi un consiglio su una racchetta diversa dalla blade per queste situazioni. Mi accorgo che vado gia in difficoltà sul loro servizio  ed anche sul mio ( ho qualche problema alla spalla e si avvicina più ad una rimessa che ad un servizio). La loro palla viaggia di più e non avendo grande mobilità non riesco a girare l'inerzia dello scambio.

Pensavo di provare un piatto 100 e mi erano balzate all'occhio la pure drive, la beast O3.  È un ragionamento corretto? Avete delle dritte?
Grazie
Allora vediamo se leggendo questo ...leggete le stesse cose che leggo io. Qui mi sembra che scriva che lui a tennis...sa giocare POCHINO...ma pochino pochino. Quindi cambiando racchetta...impara a giocare, perfetto swing compreso impugnatura...forza e velocità in impatto...gran gioco di gambe e sempre timing alla distanza giusta. La racchetta DIVERSA gli fa fare questo?
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 13:46
nw-t ha scritto:
Zulasmi ha scritto:Buongiorno, gioco attualmente con una blade 98cv incordata black code 24 e mi trovo bene. Mi piace il controllo e la precisione che ha ....non so dirvi se è una racchetta adatta al mio livello ma non è questo il punto. .uso la blade contro amici e al corso che seguo per giocare un po più spesso e mi diverto. Ultimamente mi sono confrontato in un torneo contro giocatori un po piu forti e sto avendo molte difficolta'.
Premesso che se uno é più forte ti batte comunque, vorrei chiedervi un consiglio su una racchetta diversa dalla blade per queste situazioni. Mi accorgo che vado gia in difficoltà sul loro servizio  ed anche sul mio ( ho qualche problema alla spalla e si avvicina più ad una rimessa che ad un servizio). La loro palla viaggia di più e non avendo grande mobilità non riesco a girare l'inerzia dello scambio.

Pensavo di provare un piatto 100 e mi erano balzate all'occhio la pure drive, la beast O3.  È un ragionamento corretto? Avete delle dritte?
Grazie
Allora vediamo se leggendo questo ...leggete le stesse cose che leggo io. Qui mi sembra che scriva che lui a tennis...sa giocare POCHINO...ma pochino pochino. Quindi cambiando racchetta...impara a giocare, perfetto swing compreso impugnatura...forza e velocità in impatto...gran gioco di gambe e sempre timing alla distanza giusta. La racchetta DIVERSA gli fa fare questo?
via su pochino pochino pochino no dai….il servizio è risibile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 14:00
Diciamo che non sei un 2.8 che fa già vedere un pò di tennis giocato benino...niente di eccezionale ma un pò di tennis lo "producono"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 14:02
Non capisco il senso di voler far dire ad altri cose che non hanno detto…né dell'esasperare il senso del 3d.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se reverse meglio 24/22.5 non dimenticando di prestirare il multi.
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 14:24
Eiffel59 ha scritto:Non capisco il senso di voler far dire ad altri cose che non hanno detto…né dell'esasperare il senso del 3d.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se reverse meglio 24/22.5 non dimenticando di prestirare il multi.


No niente reverse.  mi pare che lo sconsigliavi.
Avrei scelto le linx perché mi pareva che rispetto alle revolve fossero un pelino più controllose a scapito di un pochino di potenza.
'
22.5 costante prestrech è ok? o meglio comunque  il multi 23.5 o 24?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 14:34
No, 22.5 costante più prestretch.
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Ven 7 Giu 2019 - 16:01
grazie mille
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Mer 12 Giu 2019 - 22:23
Buonasera, 
Ho provato la pure drive e non mi ha convinto molto.

Ma la cosa che vorrei cercare di capire è questa. 
Ho trovato la pure drive poco gestibile e non riuscivo a muovere la testa della racchetta liberamente cosa che con la blade faccio semplicemente. Ma la blade oltre a pesare 5g in più e bilanciata 32.5 contro i 32 della PD. E allora per quale motivo la sento più pensante e meno maneggevole?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 13 Giu 2019 - 7:27
A causa dell'inerzia.
Peso e bilanciatura sono dati statici, e non ti dicono dove e come sono ripartite le masse...
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Racchetta in situazioni di difficoltà  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta in situazioni di difficoltà

Gio 13 Giu 2019 - 15:11
Preso da TenniTaste (quindi credo piuttosto affidabile):

Swingweight (incordata) 330 kgcmq Blade 98 CV 
Swingweight (incordata) 322 kgcmq PURE DRIVE 2018

in teoria la BLADE dovrebbe essere ancora meno maneggevole.
il dato Swingweight contiene tutto quindi anche la diversa distribuzione dei pesi.

concordo sul fatto che stiamo confrontando telai agli antipodi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.