Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Acquisto incordatrice Oggi alle 9:13Alessio123456Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

rossignol diva help eiffel... Empty rossignol diva help eiffel...

Mar 1 Ott 2019 - 19:44
rossignol diva help eiffel... Img_2011MSono riuscito finalmente a mettere le mani su questa racchetta, dovrebbe essere l'ultima evoluzione delle rossignol a ponte inverso (a parte le vectris che non mi piacciono per niente come giocano) incordata con multifilo a 22kg è una delusione totale; sulla bilancia pesa 312g incordata, ma in realtà ha il peso esageratamente in testa, è veramente difficile da muovere in più rispetto alle altre ft ha un feeling diverso, particolare, a me ricorda l'organix volkl, sembra più piena e rigida anche se quando spingo forte sento che un pizzico ondeggia, ho notato che prende facilmente lo spin, ma non pensavo fosse una racchetta stile pure aero, onestamente come difficoltà siamo a livelli della pro staff 90 2014 che per me è una racchetta impossibile, per ora l'ho usata solo una partita, e mi chiedo se incordandola con un mono liscio possa migliorare il controllo visto che andavo lungo più del solito, continuerò a usarla, se a qualcuno interessa aggiorno il post
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

rossignol diva help eiffel... Empty Re: rossignol diva help eiffel...

Dom 5 Dic 2021 - 16:08
aggiorno il post anche se ci gioco solo io così tengo traccia delle mie prove, con tutte le iterazioni di rossignol ft6.60 6.80 ft legend diva tutte racchette sotto i 330g incordate con molta inerzia e semi profilate e flessibili piatto penso 88" risalenti agli anni 89/93;  finora le migliori corde con cui mi sono trovato meglio sono le orange power 1.25 e vortex turbo6 1.25 ; poi ho provato le banana bite 1.19 ottime come performance ma molto rigide e poco confortevoli, stesso discorso con vortex tour 1.25 a 19kg con la differenza di una tenuta di tensione pazzesca ma più ci giocavo più faceva male il braccio,  dunlop pearl 1.25 non mi sono piaciute poca potenza poco spin poco tutto, rotte 2 corde insieme con una steccata alla 5 ora, poi ho provato la volkl power fiber 2 1.25  ottimo comfort discreta potenza spin non pervenuto, il problema è che arriva una palla morbida di là, le porto a rottura le orizzontali intorno alla 15esima ora, ora vorrei provare qualche corda che sia l'evoluzione delle op e turbo6, qualcosa che aiuta a spingere e rendere la palla più cattiva.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.