Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugaste




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cescobianchi
cescobianchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Migliori creme solari per il Tennis Empty Migliori creme solari per il Tennis

Dom 1 Mar 2020 - 12:27
Ciao a tutti, vedo che non se ne è mai parlato quindi ho deciso di aprire un nuovo thread. 
Sicuramente non sono l'unico che da primavera in poi gioca all'aperto nelle ore centrali. Una cosa da non sottovalutare, soprattutto in questi orari, sono le protezioni solari. Per chi ha la pelle sensibile come me non è una cosa da trascurare.
Ho appena tolto un neo che aveva grosso potenziale di diventare melanoma e da qui ho iniziato ad informarmi online per trovare le migliori creme solari per chi gioca a tennis anche perchè le uniche ore in cui posso giocare purtroppo sono quelle centrali. Visto che la mia passione per il tennis è molta mi vedo costretto a trovare una soluzione per stare "più tranquillo".
Il problema principale delle creme/spray è che ungono, sono difficili da spalmare e creano una patina bianca, soprattutto per quanto riguarda le creme organiche senza filtri chimici. 
Vi riporto degli articoli con una selezione delle migliori creme per gli sportivi, sperando che possa essere utile anche per altri oltre a me:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (questa è una lista di creme per chi fa corsa, ma direi che vanno benissimo per gli sport in generale dove si corre)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

tennis - Migliori creme solari per il Tennis Empty Re: Migliori creme solari per il Tennis

Dom 1 Mar 2020 - 16:03
La tua sembra una domanda banale, ma non lo è. Io sono molto chiaro e uso la protezione da quando ero bambino anche in campo.

Ultilizzo la Nivea 50+ spray, non lascia patine colorate ed ho trovato un buon compromesso tra protezione e velocità di applicazione che faccio prima di indossare maglietta e pantalancino, poi lavo per bene le mani.
Putroppo, se si fa un operzazione del genere in campo, si ungono troppo le mani che poi sarebbero scivolose sul manico.

Non vale la pena arrovellarsi con prodotti dedicati allo sport, una protezione vale l'altra.

Unica controindicazione riguarda la sudorazione, la crema protettiva sul viso può dare fastidio agli occhi.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

tennis - Migliori creme solari per il Tennis Empty Re: Migliori creme solari per il Tennis

Dom 1 Mar 2020 - 23:49
Isdin spray protezione 50+, vai sul sicuro, fidati!
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

tennis - Migliori creme solari per il Tennis Empty Re: Migliori creme solari per il Tennis

Dom 1 Mar 2020 - 23:54
Poi, una protezione non vale l’altra...Ci sono differenze molto marcate,come in tutte le cose, differenze che distinguono una ciofeca,da un medio,discreto,buon ed ottimo prodotto.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

tennis - Migliori creme solari per il Tennis Empty Re: Migliori creme solari per il Tennis

Lun 2 Mar 2020 - 8:37
una protezione non vale l'altra se sei a mare... ma sinceramente con maglietta e tutto bardato cappellino compreso...  per un oretta e mezza di tennis non metto la Agstrom comprata in Farmacia, 20€ a tubo... lo sappiamo che ci sono protezioni di alta qualità, ma basta e avanza che non ci si cuoce tipo gamberone proteggendo la pelle.... senza ungersi come i lattanti in spiaggia.  Laughing Laughing Laughing

Isdin ovviamente tra le migliori..  Wink
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

tennis - Migliori creme solari per il Tennis Empty Re: Migliori creme solari per il Tennis

Mer 4 Mar 2020 - 7:14
Io utilizzo la protezione solo sul viso, malgrado sia scuro di carnagione, ma giocando nelle ore più calde in estate ed utilizzando il cappellino con la tesa al contrario, voglio proteggermi almeno questa parte del corpo e voglio essere sicuro di cosa metto in faccia. Comunque basta fare un po’ di ricerche su internet, (leggere l’INCI delle etichette) e decidere. Noi un consiglio lo abbiamo dato! Wink Ciao & buon tennis a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.