Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 11:55Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty aiuto, tallonite?

Dom 14 Nov 2010 - 10:55
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che soffro di un piccolo fastidio al tallone del piede destro.
Appena sveglio la mattina, quando faccio i primi passi, avverto questo dolorino sotto il tallone che poi va via. Ultimamente si ripresenta anche durante la giornata.
Quando gioco non mi dà fastidio.
La cosa probabilmente ha coinciso con l'utilizzo di alcune scarpe (da passeggio), ma non ne sono sicuro.
C'è chi dice che potrebbe essere una spina calcaneare.
Ieri ho applicato ghiaccio e voltaren trauma e stamattina il dolore è quasi sparito.
C'è qualcunoc he ha avuto questo stesso problemino?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 14 Nov 2010 - 11:05
Puoi darsi che sia una piccola borsite, ti ricordi di essere mai "atterrato" forte picchiando sul tallone che ti fà male. Se sì hai procurato uno schiacciamento della sacca che protegge e divide l'osso dai muscoli. E un trauma noioso ma facilmente curabile.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 14 Nov 2010 - 11:09
hmmmm, non credo si tratti di un trauma simile.
Credo più ad una fascite plantare, visto che corro circa 4 volte a settimana sul tapis roulant.
A questo punto credo che interromperò la corsa pe run pò dedicandomi solo al tennis.
E speriamo bene!
Eppure da qualche mese sto usando anche delle scarpe della Asics davvero comode!
Bah!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 14 Nov 2010 - 13:02
Strano.....il tapis roulant non dovrebbe sollecitare più di tanto il piede ....con che scarpe corri? Le scarpe della asics sono veramente buone però bisognerebbe vedere il movimento del tuo piede ....se sei un pronatore ,un supinatore...etc, ti consiglio di andare in un centro ortopedico dove fanno anche i plantari per intenderci....
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 14 Nov 2010 - 16:55
pronatore
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Mer 17 Nov 2010 - 7:13
ieri ho provato a correre.
1 ora senza problemi.
credo dunque si tratti di una problema muscolare (fascite, tallonite?), o no?
giangiopix
giangiopix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 49
Località : alghero - sardegna
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Mer 17 Nov 2010 - 8:56
A me è successo di essermi rotto il tendine di achille avendo i tuoi stessi sintomi, tallonite persistente causata secondo me dalle nuove scarpe, niente di più sbagliato, primo errore arriva il freddo pertanto ci si deve riscaldare bene, il muscolo caldo ed elastico aiuta il tendine a lavorare meglio, evitare di giocare almeno per venti giorni se si è fatto un ciclo di antibiotici causa influenza, l'antibiotico e degenaritivo per i tendini, usare delle scarpe ben ammortizzate non solo per la corsa su t.r. ma anche per giocare a tennis (infatti mi sono preso le asics resolution 2 che hanno un sistema gel che fa bene il suo lavoro). Detto questo ti consiglio di non giocare per un pò e se il dolore si ripresenta anche solo camminando di andare da un buon ortopedico e vedere con un'ecografia se il tendine è infiammato. Cmq prova solo a stringere forte il tendine interessato con due dita, se provi dolore il problema sta là.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Mer 17 Nov 2010 - 22:02
sgratt, sgratt......
ma sicuro che il tendine d'achille porti dolore sotto la pianta del piede'
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Gio 18 Nov 2010 - 8:54
non è che per caso il tapis roulant lo fai in salita ? perchè se sì è questo il motivo. Per curarlo basta un po' di massaggi con gel all' arnica e ghiaccio e chiaramente smettere di correre in salita.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Gio 18 Nov 2010 - 12:21
si ma l'inclinazione è leggera (1%)
giangiopix
giangiopix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 49
Località : alghero - sardegna
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Gio 18 Nov 2010 - 16:09
se è il tallone che ti fa male un controllo lo farei, se la parte interessata è la pianta del piede ti posso dire che in quel punto non sentivo dolore. Ma nel titolo parlavi di tallonite, se dal tallone il dolore si è spostato anche nella pianta del piede secondo me è meglio che fai un controllo, per essermi trascurato ho perso otto mesi di tennis ( 2 di gesso e circa 6 mesi di riabilitazione sino ai primi scambi in campo) per un giorno dall'ortopedico ne vale la pena! Cmq smetti di correre e giocare finchè non passa!
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Gio 18 Nov 2010 - 16:35
normalman ha scritto:si ma l'inclinazione è leggera (1%)

basta una piccola inclinazione ed il tallone sforza, per cui si può infiammare. Secondo me per un po dovresti smettere di correre sul tappeto e farti i massaggi che ti ho detto. Poi se vedi che il dolore è passato puoi di nuovo correre sul tappeto, ma senza inclinazione mi raccomando.
avatar
lasty68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: albinia gr
Livello: NC monster
Racchetta: Pro Kennex KI5 295

aiuto, tallonite? Empty fascite plantare

Dom 21 Nov 2010 - 7:11
Se ti può essere utile stò combattendo anche io con un dolore all'inserzione pianta tallone e che si riflette sulla parte interna mediale del tallone stesso.I sintomi sono i soliti che descrivi tu e si tratta di una fascite plantare,causata nel mio caso dalle scarpe antifortunistiche portate per 10 ore al giorno.Mi sono rivolto ad un centro specializzato ortopeedico in plantari attivi a cui si sono rivolti tantissimi calciatori di serie A,tennisti come Sanguinetti.Santopadre,e tantissimi altri campioni,e con questi plantari non percepisco più quella fitta tremenda e questo mi permette di lavorare e giocare anche se non spingendo al massimo.Per sfiammare il tendine occorrono da uno a sei mesi.Devo applicare poi ghiaccio la sera sulla zona interssata.In bocca al lupo. Smile
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 21 Nov 2010 - 8:40
grazie lasty, in effetti hanno diagnosticato anche a me la fascite plantare.
io credo sia stata causata da scarpe piuttosto dure, che ho eliminato.
spero che col tempo la cosa vada via da sola.
nel frattempo mi han detto di prendere un antinfiammatorio, pomata locale e ghiaccio.
l'importante è riuscire a giocare...!
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Lun 13 Dic 2010 - 8:55
io sto risolvendo piano piano con dei plantari che si vendono in farmacia e si appliacano sotto il tallone tipo dei cuscinetti di gel...ammortizzano molto la parte ed impediscono trami ...va meglio ma è molto lenta la guarigione.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Lun 11 Giu 2012 - 13:57
fleone ha scritto:io sto risolvendo piano piano con dei plantari che si vendono in farmacia e si appliacano sotto il tallone tipo dei cuscinetti di gel...ammortizzano molto la parte ed impediscono trami ...va meglio ma è molto lenta la guarigione.

Sono 2 settimane che dopo aver giocato, per qualche ora mi fa male la parte interna del tallone sinistro, sotto.

Possono essere le scarpe?

uso da mesi le nuove Federer, magari, muovendomi in campo come una gazzella, le ho usurate e mi provocano dolore perchè non ammortizzo più come si deve aiuto, tallonite? 939115
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Lun 11 Giu 2012 - 14:11
Se le scarpe di Federer sono come la racchetta ... Allora il problema e' che non sono Mid... Insomma, le hai prese di un paio di misure troppo piccole! Very Happy Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Lun 11 Giu 2012 - 14:16
No no..io ho un piede 42.5 preciso, le scarpe sono tg.44...perfette...le vecchie babolat mai un problema, con queste dopo 4 mesi dolorino...dimenticavo:

proprio da 2/3 settimane sto utilizzando un calzino più fino e leggero, potrebbe aver influito con lo sfregamento sotto il tallone con la scarpa.

Il calzino che utilizzavo era della Puma, più spugnoso e spesso...
Ni
Ni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 46
Località : Gibellina (TP)
Data d'iscrizione : 09.05.13

Profilo giocatore
Località: Gibellina (TP)
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Pro Kennex Ki Q5 295, Babolat XS 105, Head Graphite Evolution 3

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 3 Nov 2013 - 22:33
Oltre un anno fa, recuperando una palla corta sul duro, atterrai violentemente sul tallone dx: 15 gg. di stop, ghiaccio dopo-partita per il messe successivo, doppio calzino per molti mesi.

Giorni fa, ho giocato con delle vecchissime Nike Zoom sempre sul cemento, con un tizio che nìmi ha fatto fare un po' il tergicristallo e temo di avere sollecitato troppo entrambi i talloni.

Ho fatto una partita con le nuove Lotto Raptor e non è cambiato molto: è la borsite? Che consigli mi date?
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Lun 25 Nov 2013 - 23:45
di piede hai 42.5 come taglia e usi scarpe taglia 44 ?!  e il motivo quale sarebbe ? le scarpe da tennis devono essere comode ma non larghe, altrimenti perdi tutta la funzione di sostegno. devi prendere al massimo mezza taglia in più se giochi con calzettoni molto robusti
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Mar 10 Dic 2013 - 10:29
Ciao,
il fatto che tu senta dolore appena alzato dal letto mi fa pensare ad una fascire. Attento a non trascurarla, io sono rimasto fermo 4 mesi. Era iniziata in maniera subdola e poi il dolore è arrivato a impedirmi di camminiare. L'ho curata con ghiaccio, stretching e grazie ad un massaggiatore sportivo che, con molto dolore, mi ha sciolto le calcificazioni. Ora trovo molto utile massaggiare la pianta del piede con una pallina da tennis. Comunque, il tuo medico, con una semplice visita è in grado di dirti se si tratta di fascite o altro.
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Mar 10 Dic 2013 - 10:31
dopo tre anni non penso gli sia molto utile quello che hai scritto
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Mar 10 Dic 2013 - 10:41
Very Happy  non avevo notato la data del primo post. non mi sono ancora svegliato aiuto, tallonite? 665417
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

aiuto, tallonite? Empty Re: aiuto, tallonite?

Dom 26 Ott 2014 - 1:53
lasty68 ha scritto:Se ti può essere utile stò combattendo anche io con un dolore all'inserzione pianta tallone e che si riflette sulla parte interna mediale del tallone stesso.I  sintomi sono i soliti che descrivi tu e si tratta di una fascite plantare,causata nel mio caso dalle scarpe antifortunistiche portate per 10 ore al giorno.Mi sono rivolto ad un centro specializzato ortopeedico in plantari attivi a cui si sono rivolti tantissimi calciatori di serie A,tennisti come Sanguinetti.Santopadre,e tantissimi altri campioni,e con questi plantari non percepisco più quella fitta tremenda e questo mi permette di lavorare e giocare anche se non spingendo al massimo.Per sfiammare il tendine occorrono da uno a sei mesi.Devo applicare poi ghiaccio la sera sulla zona interssata.In bocca al lupo. Smile

cortesemente LASTY 68puoi mica dirmi il nome di questo plantarista dove vanno tennisiti e calciatori?vorrei andarci.grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.