Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:36francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Head boom pro vs radical mp

Sab 17 Set 2022 - 14:51
Dopo varie ricerche e test , per cui sarei alla ricerca di una racchetta Che sia più maneggevole offra non solo spin , ma migliori approcci a rete rispetto alla mia steam 99 , mi sto dirigendo verso uno di questi due telai, purtroppo non posso provarne tanti…  ma non riesco a decidere: 

Boom pro : stabile e solida , versatile, adattamento e feeling immediato, sufficientemente maneggevole. top non supremo così come la potenza. Provata 1 ora con lynx touch rosse 

Radical mp : agilissima , Ti permette di swingare e servire veloce , potenza non eccelsa anche qui , almeno se non colpisci bene al centro, top “ simpatico “, stabilità non eccelsa così come qualche vibrazione.. provata con revolve spin 

Datemi consigli …. Divento matto nella scelta…

Grazie
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 12.01.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 17 Set 2022 - 15:44
Babolat pure strike 100 Head Speed MP ultimo modello, più maneggevoli sicuro,la babolat più per lo spin, la Head più per il colpo piatto/coperto
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 17 Set 2022 - 15:56
Io gioco con head boom pro e mi trovo molto bene. Credo che anche al radical mp sia una ottima racchetta. Ha più spin ed è più maneggevole, perde in stabilità ed è più bilanciata in testa. Le tue valutazioni sono condivisibili, credo che la scelta dipenda dal tuo livello, la boom pro, dato peso e bilanciamento,  dovrebbe essere un po’ più difficile, anche se il mio maestro 3.1 gioca con soddisfazione con la radical mp. Secondo me caschi bene comunque, scegli in base alle tue sensazioni e poi datti del tempo per conoscerla con calma.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 17 Set 2022 - 18:39
La Radical è più stabile a dispetto del peso inferiore, la Boom Pro più potente,
Entramne nascono per il gioco piatto ma con la giusta tecnica (e le corde giuste e montate correttamente) si difendono bene sotto l'aspetto rotazioni.
Unico appunto: a fine inverno esce la nuova Radical se propendi per quella aspetta che i prezzi scendano ancora anche se questo potebbe voler dire non trovrne facilmente.
Essenziale più di ogni altra cosa una prova non limitata a quattro palleggi...
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 17 Set 2022 - 19:34
Andrea , concordo in pieno , ma non riesco a decidermi …. La radical si lascia ben strapazzare , ma l’altra la sento più seria , non difficile come si crede … gioco generalmente con gente intorno a 3.5 /4.2 …vediamo …
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 17 Set 2022 - 19:42
Hi Eiffel59 ha scritto:La Radical è più stabile a dispetto del peso inferiore, la Boom Pro più potente,
Entramne nascono per il gioco piatto ma con la giusta tecnica (e le corde giuste e montate correttamente) si difendono bene sotto l'aspetto rotazioni.
Unico appunto: a fine inverno esce la nuova Radical se propendi per quella aspetta che i prezzi scendano ancora anche se questo potebbe voler dire non trovrne facilmente.
Essenziale più di ogni altra cosa una prova non limitata a quattro palleggi...
Grazie… chissà perché , ma la radical che ho provato io , con revolve spin , non brillava per stabilità… sembrava un 285 .. 

a proposito, le revolve spin , oltre alle classiche , come possono andare sul boom?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Dom 18 Set 2022 - 9:57
La Revolve Spin non sarebbe la mia prima scelta (manco la terza o la decima per quello) sulla Radical, ancor più se 1.25.
Parte della "colpa" di instabilità del telaio è facilmente attribuibile alla corda, specie se nella fascia bassa di tensione.
Eviterei di metterla pure sulla Boom.
Meglio altre corde, anche sagomate se proprio non puoi fare a meno, ma più stabili, come la  Tour REV di Yonex se non addirittura la Lynx Tour di Head
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Dom 18 Set 2022 - 10:15
🙏🙏
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Dom 18 Set 2022 - 16:43
Quando parlo di stabilità mi riferisco anche a vibrazioni ai regimi alti….
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Lun 19 Set 2022 - 8:03
Continuo a non capire...che c'azzecca l'instabilità con le vibrazioni? scratch
Il riferimento è al comportamento dinamico di telaio e corde ed alla loro interazione.
Oltre il 60% delle vibrazioni è causato dalle corde ma una che vibra ad una frequenza più alta non causa necessariamente instabilità al telaio... No
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 8 Ott 2022 - 17:19
Scusa il ritardo , Non avevo capito ci fosse una risposta. In effetti quelle vibrazioni le ho scambiate per instabilità….l’ho capito dopo aver messo l’ antivibro… Comunque sta radical mp è strana, Escono colpi potenti , precisi , il back poi è una favola, ma basta colpirla decentrata o come lei non vuole , che ti scappa , rimane corta o muore sul piatto . La definirei poco affidabile….rimane comunque un telaio molto interessante in quanto maneggevole, si muove bene nell aria , giovandone il servizio, ma allo stesso tempo c’è sufficiente potenza e sensibilità…l’unica spiegazione che mi so dare è che avendo un profilo modulare , si comporta diversamente a seconda di dove la colpisci … la pro non ha lo stesso problema, ma meno maneggevole…. Vorrei non superare i 320 punti di inerzia, ma non perdere potenza e controllo .. chissà se ci riuscirò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Head boom pro vs radical mp  Empty Re: Head boom pro vs radical mp

Sab 8 Ott 2022 - 18:54
Il "profilo modulare" non c'entra nulla, è un telaio nato per tirare piatto per piatto sfruttando la stabilità longitudinale, al più aiuta sul back ma chiusa lì. Non è "strana" ma solo monotematica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.