Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova blade v9

+28
Maximilian
wjnch
Jimbo77
MARATIVAN82
JD
daniwlts
mmazzini1
AndreaB
Roger_2024
triore
rogermaestro555
Alex_Jimbo
Donnari Massimo
Biondo18
Roxibar73
xartonx
T_Muster
maci79
Marco Biolcati
Paciotoro
tatovicXVII
brian_67
nw-t
leanrodri1393
Eiffel59
Marvel64
johnnyyo
malconcio
32 partecipanti
Andare in basso
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty nuova blade v9

Mer 29 Nov 2023 - 15:35
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Lun 25 Mar 2024 - 11:25
Maximilian ha scritto:Sono un giocatore di lunga data ma tecnicamente non eccelso

Già su questa affermazione, personalmente, sconsiglio la 98
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Lun 25 Mar 2024 - 14:18
wjnch ha scritto:
Maximilian ha scritto:Sono un giocatore di lunga data ma tecnicamente non eccelso

Già su questa affermazione, personalmente, sconsiglio la 98
Sconsiglierei tutte le Blade. Son tutti telai fatti x chi vuole metterci del suo nel picchiare la palla. Quindi fatti x AGONISTI e di buonissimo livello. Una Ultra 100 V4 con un leggero custom potrebbe essere la giusta x te...cambia lo stampo ma il colore è identico.
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Mer 27 Mar 2024 - 21:08
Mi sapete fare un raffronto con la v6 16x19 sia per prestazioni che per livello di confort perché sono soggetto a problemi al gomito… grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Mer 27 Mar 2024 - 21:48
a me la nuova mi e sembrato un miracolo di ingegneria, perche non e rigida, ma e reattiva, la palla si sente benissimo, e zero vibrazioni....
abbina controllo, potenza e tocco in un mix davvero di altissimo livello

certo, concordo che non e un telaio facile, ma sicuramente e tra i piu abbordabili degli ultimi anni, e secondo me fastidi al braccio non ne puo propio dare, ma ricordati che quello che ci insegnano gli esperti e l'accoppiata corde telaio.
probabilmente se ci monti un mono a 28 chilo come sinner qualche problema arriva....

telaiazzo, io sono un fan totale della nuova blade, mna conosco solo la 98 (16x19 e 18x20) con una lieve prefernza per la 18x20 (visto che gioco spesso in doppio)
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Gio 28 Mar 2024 - 22:51
rogermaestro555 ha scritto:
probabilmente se ci monti un mono a 28 chilo come sinner qualche problema arriva....


Sinner incorda a 28 kg. ?    Shocked 

Non lo sapevo......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Ven 29 Mar 2024 - 6:47
Si, quasi sempre. E cambia costantemente il telaio con uno "fresco" di incordatura proprio per evitare problemi.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Ven 5 Apr 2024 - 23:49
Un confronto con la vcore 98 ?la palla esce piu veloce dal piattonrispetto alla v8?io la v8 l appesantivo perche la trovav poco definitiv e poco stabile
L ho abbandonat x il confort nn potev farc nem due ore
Fa l effet martello avanti?nn mi piac trop polarizzat xche usand il rovesc a una mano voglio avere una testa medio veloce
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Ieri alle 20:58
Ciao a tutti,
domanda per gli esperti

Uso da poco una 98sV9
Provengo da una 97s V7 con la quale mi trovo benissimo (Sting Proget Keen 1.18 20kg)
(ho anche una 98 V8 16x19 che trovo piacevole ma, almeno per le mie caratteristiche, poco efficace e stancante. (livello 3ª medio)

Anche la 98sV9 mi piace molto e la trovo molto simile alla 98sV7, ma mi sembra un pelo più rigida e forse con qualche punto in più d’inerzia.

Non so se c’ho azzeccato, ma non vorrei mi possa creare problemi di polso/gomito.
Corro questo rischio?

Grazie
Chicco


rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Ieri alle 22:13
si di godere piu a lungo  Very Happy Very Happy Very Happy

a parte la m.....
condivido che la v9 e un pelo piu rigida, ma e proprio quello che la rende ancora piu efficace, e comunque un pelo piu rigida come sensazione di impatto, una parrucca intera piu performante in tutto
poi, sulle blade ci saranno sempre pareri diversi, perche ce a chi piace ancora la 2012 credo.....
lascio la parola a eiffel per il braccio, ma sarei davvero molto sorpreso visto che vibra zero, e stabilissima e con una connessione con la palla che secondo me nin ha nessun telaio sul mercato in questo momento (almeno delle 305 agonistiche provate finora a parte la nuova PS)
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Oggi alle 7:54
rogermaestro555 ha scritto:si di godere piu a lungo  Very Happy Very Happy Very Happy

a parte la m.....
condivido che la v9 e un pelo piu rigida, ma e proprio quello che la rende ancora piu efficace, e comunque un pelo piu rigida come sensazione di impatto, una parrucca intera piu performante in tutto
poi, sulle blade ci saranno sempre pareri diversi, perche ce a chi piace ancora la 2012 credo.....
lascio la parola a eiffel per il braccio, ma sarei davvero molto sorpreso visto che vibra zero, e stabilissima e con una connessione con la palla che secondo me nin ha nessun telaio sul mercato in questo momento (almeno delle 305 agonistiche provate finora a parte la nuova PS)
Grazie 👍

Concordo sulla buona stabilità…la mia però è una 98s 295g balance 32.5 con schema 18x16 …molto diversa dalla 98 305g 16x19 (ho la V8 e non mi ci trovo)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Oggi alle 8:09
Unico errore da evitare con la v9  sono corde troppo rigide e/o troppo tese.
Non certo per la giocabilità quanto per i possibili rischi ai legamenti.
E' vero che non vibra molto (solo 5Hz in più della vecchia v8 che ha una rigidità dinamica quasi il 5% inferiore) però il telaio più rigido allunga i tempi di vibrazione (e con essi i rischi connessi).
OK anche la Keen a 20 kg e due nodi....
Per il polso, se non si hanno manie di grip troppo piccoli, non esiste problema.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Oggi alle 8:38
maestro,
la spiegazione e perfetta come sempre
a me fa piacere riscontrare che il mio adorato braccino non mente....o almeno non delira troppo  Very Happy Very Happy
quello che e per me interessante e sche sembra che le differenze progettuali non siano cosi ampie (??) ma quelle prestazionali secondo me si.....ma lascio a te l'ultimo grido se un 5% e tanto o poco o entrano in gioco nuove tecnologie implementate o soluzioni ingegneristiche aggiuntive (punti flessione, posizione materiali....insomma tutto cio che ci insegnate e che ovviamente nin potremmo mai razionalizzare senza il vostro aiuto)

io posso solo ripetere cge quando impatto con la blade....godo....molto semplicemente....e su tutti i santi colpi.....

poi che io amo la blade v9 non e piu un segreto....pero il fatto che non la ho ancora presa fa riflettere, pure io mi sto orientando alla ricerca di telai meno impegnativi ma molto validi, il mercato sta offrendo moltissimo (secondo il mio umilissimo parere) per cio che puo essere il mio livello (cioe non solo tecnica ma anche eta e condizione fisica)
salutii e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Oggi alle 8:47
La v8 ha fatto vendere tante Blade non solo agli agonisti ma la v9 è assolutamente meglio.
Ed un 2% scarso di differenza di vibrazioni avvertite a fronte del 5% di differenza di rigidità reale è tanta roba...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 762
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

nuova blade v9 - Pagina 8 Empty Re: nuova blade v9

Oggi alle 9:11
rogermaestro555 ha scritto:si di godere piu a lungo  Very Happy Very Happy Very Happy

a parte la m.....
condivido che la v9 e un pelo piu rigida, ma e proprio quello che la rende ancora piu efficace, e comunque un pelo piu rigida come sensazione di impatto, una parrucca intera piu performante in tutto
poi, sulle blade ci saranno sempre pareri diversi, perche ce a chi piace ancora la 2012 credo.....
lascio la parola a eiffel per il braccio, ma sarei davvero molto sorpreso visto che vibra zero, e stabilissima e con una connessione con la palla che secondo me nin ha nessun telaio sul mercato in questo momento (almeno delle 305 agonistiche provate finora a parte la nuova PS)

A me piaceva da morire la K Blade 98 primo modello, forse era del 2008 ma non ricordo esattamente. Sarei curiosissimo di riprovarla ora, probabilmente ci giocherei malissimo, ma vorrei togliermi sto sfizio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.