Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:03wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

consiglio - Consiglio su quale prokennex provare Empty Consiglio su quale prokennex provare

Gio 11 Gen 2024 - 11:30
Buongiorno a tutti, 
gioco a tennis circa due volte a settimana e il mio livello è da amatore immagino sia qualcosa come 4.4 
Non ho mai avuto problemi al gomito e giocavo con pure strike 100  e varie corde pur avendo una preferenza per le stringproject bianche.
Ho rotto la racchetta e dopo alcune prove sono passato alla ezone 100 2022.
Ho giocato una decina di volte e non ho avuto problemi.
Poi ho deciso di provare con le corde yonex polytour pro, ma dopo alcune ore di gioco (circa Cool ho iniziato ad avere dolore al gomito.
Ho cambiato le corde e messo le stringproject bianche ma non è cambiato nulla. Giusto un pò meglio, ma dopo 45 minuti il braccio era a pezzi.
Nelle more ho provato una pro kennex (credo un vecchio modello) che però mi sembra molto meno pesante sul braccio.
Quindi sarei tentato di prendere una prokennex, almeno temporaneamente, per vedere come va.
Tuttavia, non ho mai seguito la produzione pro kennex e non ho idea di come orientarmi nella scelta, che vorrei fare sull'usato, anche perchè (spero) che si tratti di una cosa temporanea.
Potreste indirizzarmi?
Ho visto che nel mercatino ci sono in vendita KI15 300 e una Q+20.
Potrebbe valere la pena provarle? e quale?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

consiglio - Consiglio su quale prokennex provare Empty Re: Consiglio su quale prokennex provare

Gio 11 Gen 2024 - 13:55
Ki 15 300 ottima racchetta ma occhio alle corde, è comunque una racchetta rigida, anche l'inerzia è alta nell'ultima versione in particolare. Se ti trovavi bene con la pure strike e vuoi una racchetta sicuramente super confortevole puoi provare la black ace 300, oppure la versione un po' più rigida ma anche più potente black ace 105 .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio su quale prokennex provare Empty Re: Consiglio su quale prokennex provare

Gio 11 Gen 2024 - 15:04
La prima cosa importante (sempre, in caso di dolori di qualsiasi tipo) è stabiliire dove è localizzato e da cosa è provocato..Dopo si può cominciare a pensare ad eventuali soluzioni.
Informazioni ulteriori che potrebbero essere utili riguardano il calibro e la tensione delle corde montate.
NON ESISTONO racchette "salvifiche", anche certe proKennex, se incordate con la corda sbagliata alla tensione sbagliata, possono fare gli stessi danni di racchette non "salvasalute"...
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

consiglio - Consiglio su quale prokennex provare Empty Re: Consiglio su quale prokennex provare

Gio 11 Gen 2024 - 16:43
Il dolore è al braccio destro, dal gomito verso la mano, si manifesta banalmente con dolori al momento del tiro.
In condizioni normali, mi crea qualche difficoltà nel sollevamento di pesi.
Come causa, la addebiterei alle corde. Come ho scritto, con le altre corde non avevo avuto questo problema, che si è presentato, per la prima volta nella mia vita, al termine di un'ora di gioco; penso perchè magari le corde erano alla frutta, anche se le avevo usate non più di 8 ore.
Le corde erano yonex polytour pro gialle calibro 1.25 a 22 kg, montate come detto su ezone 100.
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

consiglio - Consiglio su quale prokennex provare Empty Re: Consiglio su quale prokennex provare

Gio 11 Gen 2024 - 16:56
Correzione: ho provato il test di cotzen e il test di mills. In realtà non ho dolore all'altezza del gomito, ma proprio nel muscolo dell'avambraccio. Mi tocca capire cos'è!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.