Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 11:46geofr71HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:31ZeusSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:24nicola71Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+49
wjnch
Ysuerte
daniwlts
Danny 61
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
ExDedalus
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
nw-t
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
tennistadiprovincia
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
53 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1196
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Jannik Sinner

Ven 19 Gen 2024 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 2 Mag 2024 - 14:52
baccio7 ha scritto:@brian_67 Direi che hai completato molto egregiamente il mio pensiero... daccordo su tutto il fronte.

Dissento solo su una cosa: Il torneo di Roma per il tennis è molto più importante di Madrid, a livello di tradizione non c'è storia. I classici della terra rossa sono da sempre Montecarlo, Roma e chiaramente al primo posto Parigi.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 2 Mag 2024 - 15:24
bah, il tabellone si era già semplificato per "spalancarsi" dopo la sconfitta di Alcaraz (a parere mio) Medvedev a parte, Sinner deve avere realmente accusato problemi o avrebbe giocato: non dimenticherei che ogni turno avvicina al nr1
concordo con chi ha scritto fosse meglio tacere se, realmente aveva intenzione di giocare solo un paio di partite
in bocca al lupo per il futuro... nr.ONE Jannik Sinner - Pagina 37 247865 Jannik Sinner - Pagina 37 719540
hola
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 2 Mag 2024 - 16:16
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:


Gli organizzatori spagnoli se ne faranno una ragione, non è il primo né sarà l'ultimo tennista che fa scelte strategiche in base a calendario e obiettivi personali, lo facevano anni fa quando il calendario dei tornei era molto meno fitto e pesante da seguire, d'altra parte Djokovic non si è neanche iscritto, Jannik almeno ha fatto vendere un bel po' di biglietti e viaggi dall'Italia e non solo.

L'unico appunto che si potrebbe fare a Jannik è che sarebbe stato più furbo a non dire niente prima, poi, come ho già detto, quanto abbiano inciso i vari fattori e le vere ragioni per decidere il ritiro lo sa solo lui ed il suo team.

Sicuramente in giro stanno tirando fuori la testa molti a cui Jannik evidentemente non sta molto simpatico, per esempio ho sentito (casualmente) Guido Monaco molto critico al riguardo.

Il paragone con Nole non regge. Il serbo ha 37 anni e mi sembra giusto che scelga di fare solo alcuni tornei o addirittura solo gli Slam . Roger fece anche di peggio, si ritirò nella finale di Londra degli ATP Finals lasciando la vittoria a tavolino a Djokovic , e lo fece per preservare le sue condizioni in virtù dell'unico trofeo mai vinto fino ad allora ,la coppa Davis che poi vinse con la Svizzera. Però anche in quel caso lo svizzero aveva già 33 anni...Qui parliamo di un ragazzo di 22 anni  e mi tocca anche stavolta citare l'utente  @baccio7 : fare i calcoli dopo i 30 anni ci sta, farli a 22 insomma....


Per quanto riguarda le critiche che sta subendo Sinner non so cosa abbia detto di tanto grave Guido Monaco ma sicuramente sarà stato molto meno grave e sprezzante di ciò che disse Pietrangeli quando affermò che all'altoatesino ci sarebbero volute 2 vite per battere tutti i suoi primati o che all'epoca sua si giocasse il vero tennis, mentre adesso.....


Il paragone con Nole regge eccome, non vale l'età per un atleta che deve preservare la sua carriera e soprattutto la sua salute, anzi un atleta di 22 anni che ha ancora tutta la carriera davanti dovrebbe  essere tutelato e tutelarsi ancora di più di uno oramai alla fine della carriera, oltretutto non un Dimitrov che aveva vinto (dicono) meno di quanto meritasse ma uno che ha già vinto tutto e di più.

Anche l'ATP da un annetto o più ha revocato la cosiddetta "esenzione Federer" per gli over 30 che saltano senza giustificazione uno o più tra i tornei obbligatori.

Quanto alla tua ossessione per Pietrangeli, che devi nominare almeno nel 90% dei tuoi commenti, abbiamo già dato ampiamente entrambi in passato, immagino sia una causa persa farti notare per l'ennesima volta che le frasi che riporti sono titoli scandalistici di giornalisti poco seri che per farsi leggere cavalcano la moda-social di avere antipatia per il personaggio, che i discorsi reali di Pietrangeli dicono ben altro, e che per esempio il record a cui alludi tu è quello delle sue partite e vittorie negli incontri di Coppa Davis, dove lui è primatista mondiale e che non solo Jannik ma difficilmente qualcun altro riuscirà mai a batterlo nel futuro, soprattutto le partite disputate.

Per Guido Monaco, sul canale OA sport di youtube, a me non è piaciuta la sua supponenza, è lungo riportare tutto il dialogo, se avete curiosità sentitelo, soprattutto non mi è piaciuto il discorso sugli atleti che dovrebbero giocare alla morte anche coi dolori, oltre al fatto che io penso che un giocatore non debba dar conto a nessuno delle sue scelte, se gioca o meno, se partecipa ad un torneo o no, etc etc, e oltre ancora al fatto che nessuno di noi, compresi i giornalisti o i presunti tali, conosciamo la reale situazione e l'entità del risentimento all'anca ma lo sa solo lui ed il suo team, quindi parliamo tutti per ipotesi non verificate, cose di cui Monaco si è fregato altamente (e lui altre volte mi era anche piaciuto, quindi non parlo di uno che mi è antipatico a priori)
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 2 Mag 2024 - 17:17
francesco_jsb ha scritto:



Il paragone con Nole regge eccome, non vale l'età per un atleta che deve preservare la sua carriera e soprattutto la sua salute, anzi un atleta di 22 anni che ha ancora tutta la carriera davanti dovrebbe  essere tutelato e tutelarsi ancora di più di uno oramai alla fine della carriera, oltretutto non un Dimitrov che aveva vinto (dicono) meno di quanto meritasse ma uno che ha già vinto tutto e di più.

Anche l'ATP da un annetto o più ha revocato la cosiddetta "esenzione Federer" per gli over 30 che saltano senza giustificazione uno o più tra i tornei obbligatori.

Quanto alla tua ossessione per Pietrangeli, che devi nominare almeno nel 90% dei tuoi commenti, abbiamo già dato ampiamente entrambi in passato, immagino sia una causa persa farti notare per l'ennesima volta che le frasi che riporti sono titoli scandalistici di giornalisti poco seri che per farsi leggere cavalcano la moda-social di avere antipatia per il personaggio, che i discorsi reali di Pietrangeli dicono ben altro, e che per esempio il record a cui alludi tu è quello delle sue partite e vittorie negli incontri di Coppa Davis, dove lui è primatista mondiale e che non solo Jannik ma difficilmente qualcun altro riuscirà mai a batterlo nel futuro, soprattutto le partite disputate.

Per Guido Monaco, sul canale OA sport di youtube, a me non è piaciuta la sua supponenza, è lungo riportare tutto il dialogo, se avete curiosità sentitelo, soprattutto non mi è piaciuto il discorso sugli atleti che dovrebbero giocare alla morte anche coi dolori, oltre al fatto che io penso che un giocatore non debba dar conto a nessuno delle sue scelte, se gioca o meno, se partecipa ad un torneo o no, etc etc, e oltre ancora al fatto che nessuno di noi, compresi i giornalisti o i presunti tali, conosciamo la reale situazione e l'entità del risentimento all'anca ma lo sa solo lui ed il suo team, quindi parliamo tutti per ipotesi non verificate, cose di cui Monaco si è fregato altamente (e lui altre volte mi era anche piaciuto, quindi non parlo di uno che mi è antipatico a priori)

Dire che non vale l'età per un atleta significa davvero non conoscere bene lo sport in generale e soprattutto il tennis. A questo punto dubito che tu abbia mai giocato a tennis  Laughing
Forse ti converrebbe parlare con un ortopedico o fisiatra per farti spiegare la differenza tra un ventenne e un quasi quarantenne in uno sport come il tennis fatto a livello professionistico. A parte che come al solito sei partito in quarta non capendo minimamente il concetto del discorso. Vediamo se lo capisci così : Il signor Novak Djokovic ha 37 anni di cui almeno 20 passatti nei campi da gioco, le sue articolazioni così come i suoi muscoli e i suoi tendini non sono gli stessi che ha un ragazzo di 22 anni a causa di un processo che si chiama ''usura''. Dunque se il suddetto tennista , per preservare le articolazioni ed allungare la carriera , decide di risparmiarsi scegliendo solo i tornei più importanti è cosa saggia e sensata.... Ok ?  Rolling Eyes Il ventenne invece, avendo un fisico meno usurato e meno datato , dovrebbe avere un vantaggio a livello articolare , tendineo e muscolare rispetto a un quarantenne, ma questo non lo dico io , lo dice la SCIENZA MEDICA  Laughing

Per quanto riguarda la polemica con Rosicangeli, l'ho citato solo perchè in passato proprio tu ci hai sfracellato les pelotas difendendolo a spada tratta nonostante le cose dette da lui siano state non interpretate male dai giornali ma ascoltate da chiunque su video che si possono trovare facilmente su you tube e stigmatizzate dallo stesso Adriano Panatta. Singolare che adesso sia proprio tu a scagliarti contro Guido Monaco che ha detto cose non dettate da invidia e rancore, come fece il Nicolone-invidiosone nazionale, ma semplicemente dati di fatto che mi trovano pienamente d'accordo.

Vabbè dai , ma io che perdo pure tempo a risponderti.... No
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 2 Mag 2024 - 17:34
Solo Tennis ha scritto:
baccio7 ha scritto:@brian_67 Direi che hai completato molto egregiamente il mio pensiero... daccordo su tutto il fronte.

Dissento solo su una cosa: Il torneo di Roma per il tennis è molto più importante di Madrid, a livello di tradizione non c'è storia. I classici della terra rossa sono da sempre Montecarlo, Roma e chiaramente al primo posto Parigi.

Ti do parzialmente ragione nel senso che sicuramente lo era negli anni passati tanto che per un momento si pensò di farlo diventare uno slam ma con il passare del tempo purtroppo , come spesso accade per molte cose made in Italy del passato , ha perso gran parte del suo prestigio. L'importanza e il prestigio di un torneo vengono certificati dall'organizzazione generale e in questo senso gli Internazionali d'Italia non hanno dato prova di efficienza nelle ultime edizioni (l'ultima è stata disastrosa). Madrid invece, con ben 3 campi dotati di copertura mobile , è certamente all'avanguardia ed offre una maggiore efficienza organizzativa che si ripercuote positivamente su tutto l'andamento del torneo e sugli atleti stessi. Io spero davvero che tra una settimana le condizioni metereologiche siano clementi ma se dovessero continuare come sono adesso con pioggia e vento da nord a sud , si ripeterà lo strazio dell'anno scorso con defezioni e tennisti inferociti a causa di slittamenti degli orari.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 3 Mag 2024 - 12:49
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:



Il paragone con Nole regge eccome, non vale l'età per un atleta che deve preservare la sua carriera e soprattutto la sua salute, anzi un atleta di 22 anni che ha ancora tutta la carriera davanti dovrebbe  essere tutelato e tutelarsi ancora di più di uno oramai alla fine della carriera, oltretutto non un Dimitrov che aveva vinto (dicono) meno di quanto meritasse ma uno che ha già vinto tutto e di più.

Anche l'ATP da un annetto o più ha revocato la cosiddetta "esenzione Federer" per gli over 30 che saltano senza giustificazione uno o più tra i tornei obbligatori.

Quanto alla tua ossessione per Pietrangeli, che devi nominare almeno nel 90% dei tuoi commenti, abbiamo già dato ampiamente entrambi in passato, immagino sia una causa persa farti notare per l'ennesima volta che le frasi che riporti sono titoli scandalistici di giornalisti poco seri che per farsi leggere cavalcano la moda-social di avere antipatia per il personaggio, che i discorsi reali di Pietrangeli dicono ben altro, e che per esempio il record a cui alludi tu è quello delle sue partite e vittorie negli incontri di Coppa Davis, dove lui è primatista mondiale e che non solo Jannik ma difficilmente qualcun altro riuscirà mai a batterlo nel futuro, soprattutto le partite disputate.

Per Guido Monaco, sul canale OA sport di youtube, a me non è piaciuta la sua supponenza, è lungo riportare tutto il dialogo, se avete curiosità sentitelo, soprattutto non mi è piaciuto il discorso sugli atleti che dovrebbero giocare alla morte anche coi dolori, oltre al fatto che io penso che un giocatore non debba dar conto a nessuno delle sue scelte, se gioca o meno, se partecipa ad un torneo o no, etc etc, e oltre ancora al fatto che nessuno di noi, compresi i giornalisti o i presunti tali, conosciamo la reale situazione e l'entità del risentimento all'anca ma lo sa solo lui ed il suo team, quindi parliamo tutti per ipotesi non verificate, cose di cui Monaco si è fregato altamente (e lui altre volte mi era anche piaciuto, quindi non parlo di uno che mi è antipatico a priori)

Dire che non vale l'età per un atleta significa davvero non conoscere bene lo sport in generale e soprattutto il tennis. A questo punto dubito che tu abbia mai giocato a tennis  Laughing
Forse ti converrebbe parlare con un ortopedico o fisiatra per farti spiegare la differenza tra un ventenne e un quasi quarantenne in uno sport come il tennis fatto a livello professionistico. A parte che come al solito sei partito in quarta non capendo minimamente il concetto del discorso. Vediamo se lo capisci così : Il signor Novak Djokovic ha 37 anni di cui almeno 20 passatti nei campi da gioco, le sue articolazioni così come i suoi muscoli e i suoi tendini non sono gli stessi che ha un ragazzo di 22 anni a causa di un processo che si chiama ''usura''. Dunque se il suddetto tennista , per preservare le articolazioni ed allungare la carriera , decide di risparmiarsi scegliendo solo i tornei più importanti è cosa saggia e sensata.... Ok ?  Rolling Eyes Il ventenne invece, avendo un fisico meno usurato e meno datato , dovrebbe avere un vantaggio a livello articolare , tendineo e muscolare rispetto a un quarantenne, ma questo non lo dico io , lo dice la SCIENZA MEDICA  Laughing

Per quanto riguarda la polemica con Rosicangeli, l'ho citato solo perchè in passato proprio tu ci hai sfracellato les pelotas difendendolo a spada tratta nonostante le cose dette da lui siano state non interpretate male dai giornali ma ascoltate da chiunque su video che si possono trovare facilmente su you tube e stigmatizzate dallo stesso Adriano Panatta. Singolare che adesso sia proprio tu a scagliarti contro Guido Monaco che ha detto cose non dettate da invidia e rancore, come fece il Nicolone-invidiosone nazionale, ma semplicemente dati di fatto che mi trovano pienamente d'accordo.

Vabbè dai , ma io che perdo pure tempo a risponderti.... No


Vedo che il vizietto di cercare la polemica a tutti i costi non ti è passato, c'è un certo Chung Hyeon, grande talento e grande promessa, tra l'altro aveva vinto le prime Next Gen, la cui carriera tranne miracoli è finita poco oltre i 20 anni per infortuni e una serie di problemi fisici, ma di casi simili se ne potrebbero ricordare tantissimi, in cui in parte è stata la sfortuna di aver fatto cose come aver messo un piede male, in parte era il loro "destino genetico", il loro corpo probabilmente non era stato progettato per la carriera di atleta professionista, ma tanti giovani hanno finito la loro carriera proprio per cattiva gestione ed autogestione del loro fisico, riguardo i carichi di lavoro, la programmazione del calendario e la gestione degli "acciacchi", magari per aver sforzato per giocare alla morte "tanto ha 22 anni e non ha i muscoli le articolazioni etc di un 35enne" come gente come te e Guido Monaco pensano sia giusto fare.

Poi stai montando una discussione sul nulla, né a Djokovic che salta il torneo né a Sinner che si ritira succede niente, tranne qualche giudizio e qualche chiacchiera di qualche moralista dell'ultima ora o qualche bestemmia degli organizzatori di Madrid, o al massimo una ammonizione o una decurtazione di parte del premio di fine anno da parte dell'ATP per chi salta un mandatory, e come avevo nominato Nole per fare un esempio il discorso sarebbe stato identico per qualsiasi tennista, magari anche lui 20enne, che non si fosse iscritto al torneo, visto che si parlava degli organizzatori.

(e ti copincollo quello che avevo scritto, e su cui hai montato la polemica, così è più chiaro:
"Gli organizzatori spagnoli se ne faranno una ragione, non è il primo né sarà l'ultimo tennista che fa scelte strategiche in base a calendario e obiettivi personali, lo facevano anni fa quando il calendario dei tornei era molto meno fitto e pesante da seguire, d'altra parte Djokovic non si è neanche iscritto, Jannik almeno ha fatto vendere un bel po' di biglietti e viaggi dall'Italia e non solo")

Quanto alla tua ossessione Pietrangeli, o meglio "Rosicangeli" come direbbero i bambini alle elementari per sfottersi, vedo che non ti basta farlo con lui, ma ci provi anche con Panatta, a travisare quello che dice (Panatta a cui tra parentesi schiere di fenomeni social gli muovono le stesse accuse che tu e altri muovete a Pietrangeli su suoi presunti rosicamenti riguardo Sinner).
Poi, visto che ci tieni così tanto a giustificare il tuo stalkeraggio nei suoi confronti, potresti portarci un po' di queste prove video (ma mi raccomando, non tagliate o manipolate come quelle cose che ti avevo già sbugiardato in passato)

Infine lamentarsi che io "ho sfracellato las pelotas" su Pietrangeli da uno che su 10 suoi commenti lo deve infilare 7 o 8 volte, e la maggior parte delle volte dove non c'entrerebbe neanche, su, siamo seri, approfittando poi di non avere un contraddittorio, che vorrei proprio vedere se avresti il coraggio di dire le stesse cose che dici qui direttamente a Pietrangeli e in sua presenza, cosa che dubito.

Detto questo, chiariamo, a me di Pietrangeli, di te e dei suoi hater non me ne importa niente, le (poche) volte in cui ho detto qualcosa in merito è solo per "amore di verità"
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 13:32
tennistadiprovincia ha scritto:Questa discussione mi fa sorgere una domanda: come funziona l'esenzione per questi tornei "mandatory"? Sinner avrebbe dovuto mandare tipo un certificato medico o sottoporsi ad una visita da parte di un medico incaricato ATP?
E l'eventuale sanzione per la mancata iscrizione sena giustificato motivo, cosa comporta per il giocatore?


Mi era sfuggito commento e domande, premetto che in passato avevo cercato per curiosità un documento ufficiale riguardo a come è regolata la questione ma senza trovarlo, ti dico quello che avrei capito io, quindi prendilo col beneficio del dubbio

Per calcolare il ranking ATP si fa la somma dei punti accumulati in massimo 19 tornei, scartando gli eventuali in più dove il giocatore ha preso meno punti, se salti un torneo ovviamente ne prendi zero e non conta per il totale, ma se quel torneo è tra gli obbligatori allora lo devi mettere tra i 19 del tuo totale anche se non hai preso punti, in parole povere il ranking è il totale dei punti accumulati nei 12 mandatory (4 slam e 8 masters 1000, ovviamente solo se il giocatore rientra nei relativi tabelloni) più i migliori 7 tuoi punteggi, comprese eventuali Finals 

Se hai una giustificazione, come un infortunio, nel saltare un obbligatorio allora al suo posto puoi mettere nel tuo totale uno degli altri tuoi punteggi, altrimenti dovrai tenerti uno zero nella somma.

Fino ad un annetto fa c'era la cosiddetta "esenzione o regola Federer", in pratica se avevi più di 30 anni e/o 12 anni di professionismo e/o 600 partite disputate allora potevi essere esonerato da un certo numero di mandatory, non ricordo quanti, variabili a seconda se rientravi in uno o più dei 3 casi, regola che è stata (io dico giustamente) abolita.

Quanto ai controlli che l'ATP fa sulle domande di giustifica, immagino che come minimo pretenda la documentazione medica o altra "ufficiale" se il problema non è fisico, ma non so altro.

Inoltre a fine anno l'ATP divide una parte dei suoi ricavi ai giocatori, un money prize aggiuntivo (visto che quei poverini dei top player fanno la fame), che se non partecipi ai mandatory ti viene decurtato, credo in parte ma non conosco i criteri con cui viene calcolato.

Quanto poi a ricevere anche una ammonizione, con rischio anche di multa se accumulata ad altre, l'ho anche sentito dire da qualcuno ma io lo ritengo improbabile.
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 547
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 14:23
@francesco_jsb 
Grande Francesco!!!
Praticamente hai fatto una tesi di laurea!
Complimenti Cool
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1196
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 15:10
Salta anche Roma.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 15:26
baccio7 ha scritto:Salta  anche Roma.
Mi piacerebbe vedere Monaco su che specchi si arrampica adesso. Cialtrone.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 15:28
baccio7 ha scritto:Salta  anche Roma.

Alla fine mi sarà stato a sentire....Se il problema è serio questa era la cosa più saggia da fare
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 15:42
ExDedalus ha scritto:
baccio7 ha scritto:Salta  anche Roma.
Mi piacerebbe vedere Monaco su che specchi si arrampica adesso. Cialtrone.


Per curiosità stamattina per una 10ina di minuti mi sono collegato alla loro diretta quasi giornaliera su youtube - OA sport, non si è presentato, c'erano gli altri due, inutile dire le decine di messaggi e commenti degli spettatori contro di lui, sia incazzati che a prenderlo per Q

Comunque, come avevo già detto, le volte in passato, non tantissime, che mi era capitato di ascoltarlo o di leggere suoi scritti, ero stato abbastanza d'accordo con quello che diceva, stavolta non so, forse è il suo troppo amore per Alcaraz o non so che altro

Certo questa moria di atleti non è solo casuale, ci sarebbe da parlarne molto e fare qualcosa (che però al 90% andrebbe contro i soldi e quindi difficilmente verrà fatta)
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 15:45
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
baccio7 ha scritto:Salta  anche Roma.
Mi piacerebbe vedere Monaco su che specchi si arrampica adesso. Cialtrone.


Per curiosità stamattina per una 10ina di minuti mi sono collegato alla loro diretta quasi giornaliera su youtube - OA sport, non si è presentato, c'erano gli altri due, inutile dire le decine di messaggi e commenti degli spettatori contro di lui, sia incazzati che a prenderlo per Q

Comunque, come avevo già detto, le volte in passato, non tantissime, che mi era capitato di ascoltarlo o di leggere suoi scritti, ero stato abbastanza d'accordo con quello che diceva, stavolta non so, forse è il suo troppo amore per Alcaraz o non so che altro

Certo questa moria di atleti non è solo casuale, ci sarebbe da parlarne molto e fare qualcosa (che però al 90% andrebbe contro i soldi e quindi difficilmente verrà fatta)
Senti però scusa a me è sembrata proprio un'accusa senza senso, soprattutto a fronte del ritiro di altri 4 nello stesso torneo.  Perché dire che Sinner avrebbe rovinato il torneo? Se avesse saputo la gravità del problema avrebbe giocato lo stesso? Sinner poi, mah.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 4 Mag 2024 - 16:08
ExDedalus ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
baccio7 ha scritto:Salta  anche Roma.
Mi piacerebbe vedere Monaco su che specchi si arrampica adesso. Cialtrone.


Per curiosità stamattina per una 10ina di minuti mi sono collegato alla loro diretta quasi giornaliera su youtube - OA sport, non si è presentato, c'erano gli altri due, inutile dire le decine di messaggi e commenti degli spettatori contro di lui, sia incazzati che a prenderlo per Q

Comunque, come avevo già detto, le volte in passato, non tantissime, che mi era capitato di ascoltarlo o di leggere suoi scritti, ero stato abbastanza d'accordo con quello che diceva, stavolta non so, forse è il suo troppo amore per Alcaraz o non so che altro

Certo questa moria di atleti non è solo casuale, ci sarebbe da parlarne molto e fare qualcosa (che però al 90% andrebbe contro i soldi e quindi difficilmente verrà fatta)
Senti però scusa a me è sembrata proprio un'accusa senza senso, soprattutto a fronte del ritiro di altri 4 nello stesso torneo.  Perché dire che Sinner avrebbe rovinato il torneo? Se avesse saputo la gravità del problema avrebbe giocato lo stesso? Sinner poi, mah.

Adesso è indifendibile, e ieri, quando ancora si immaginava che fosse una cosa lieve, l'anca di Jannik, non ho avuto problemi a scrivere nella chat diretta cose abbastanza pesanti contro di lui, a cui non ho ricevuto risposta, io ho solo detto che mi ha meravigliato visto che in passato avevo sentito da lui soprattutto cose condivisibili e quelle in cui non ero d'accordo non erano da incazzarsi.

Non oso immaginare, se già ieri e stamattina gli andavano contro, dopo la notizia del ritiro di Jannik come sarà imbufalita la gente.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 5 Mag 2024 - 9:24
sweet sunday

polemiche sterili e sensazionaliste di "giornalistucoli vari" a parte,  credo sia lampante come un giocatore che stia bene, potendo vincere un mille non si ritiri!
resta il rammarico perchè un infortunio del cavolo sta rallentando la scalata al numero uno di sinner
buon tennis a tutti
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 5 Mag 2024 - 13:43
Alle 15 su SuperTennis in diretta la conferenza stampa di Jannik
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1196
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 5 Mag 2024 - 16:16
Pessime notizie.. il problema sembra più grave di quel che si pensava ed anche il RG è a rischio….
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20743
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 5 Mag 2024 - 17:23
baccio7 ha scritto:Pessime notizie.. il problema sembra più grave di quel che si pensava ed anche il RG è a rischio….  
Ca...volo!!!!!!!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1196
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 6 Mag 2024 - 8:27
Certo che tutti questi infortuni, anche Rublev non sta bene, anzi... leggetevi l'intervista.. denotano che bisogna un attimino cambiare qualcosa..
I big 3 erano alieni, pero' escluso Federer gli altri due hanno avuto problemi, specialmente Nadal. 

La federazione dovrebbe iniziare un percorso per la tutela dei giocatori..ma ho paura che sia solamente un sogno.
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 225
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 6 Mag 2024 - 9:22
baccio7 ha scritto:Certo che tutti questi infortuni, anche Rublev non sta bene, anzi... leggetevi l'intervista.. denotano che bisogna un attimino cambiare qualcosa..
I big 3 erano alieni, pero' escluso Federer gli altri due hanno avuto problemi, specialmente Nadal. 

La federazione dovrebbe iniziare un percorso per la tutela dei giocatori..ma ho paura che sia solamente un sogno.

I big 3 erano alieni e su questo non ci piove, ma il tennis di oggi è diverso da quello dei big 3. Oggi anche al primo turno puoi faticare perchè sono tutti atleticamente super preparati e bombaroli, e se capita che sono in giornata ed entra tutto fatichi il triplo a passare anche solo il primo turno
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3681
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 6 Mag 2024 - 9:26
e comunque federer ha avuto diversi problemi anche alla schiena, solo che pubblicizzava poco...ed e verissimo che oggi tutti intornei sono piu impegnativi, per questo dico che non scommetterei dei soldi che un altro arrivi a 20 slam.....e sono per la teoria dell'alternanza post mag4 (perche sir Andy merita di stare li)
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 6 Mag 2024 - 14:39
Rublev, e anche altri, sembrerebbe che abbia avuto un virus che gli ha colpito la gola, non un vero infortunio.

I fattori che stanno favorendo tutti questi infortuni, oltretutto su atleti che adesso sono seguiti molto più e meglio rispetto ad anni fa, sono molteplici, io mi sono fatto qualche idea, solo mie supposizioni senza nessuna "ambizione scientifica", provo a dirne un paio.

La velocità della palla, si stanno estremizzando i colpi, i singoli movimenti ripetuti portano a maggiore sforzo che, nonostante le preparazioni atletiche migliori rispetto ad anni fa, portano ad una usura ed a un rischio di farsi male maggiori.

Oltre che la quantità e la frequenza di partite e di tornei, specie per i top che nei tornei arrivano ai turni finali, è la varietà e i cambiamenti a cui si devono sottoporre, superfici diverse, anche dello stesso tipo (per esempio la terra di Madrid parecchio diversa da Roma e da altri, il cemento di Indian Wells diverso da Miami e da altri, etc), marche di palline diverse, comportamento diverso in base alle condizioni climatiche (nello stesso torneo se la sera è più umido la palla si comporta diversamente rispetto al pomeriggio), tutte cose che comportano degli adattamenti più o meno grandi nella tecnica, nel come si colpisce, cose anche minime che però portano anche a minimi adattamenti del corpo e dei movimenti che, vista l'estremizzazione delle velocità, possono portare a ulteriori stress, e tra queste mi sembra che si sottovaluti, nonostante ci siano spesso lamentele da parte dei giocatori, le differenti scelte delle palline tra i diversi tornei, cosa tecnicamente e teoricamente facile da risolvere ma commercialmente oramai molto difficile se non impossibile.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.09.23

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 6 Mag 2024 - 15:16
Non vorrei allarmare nessuno, ma anche io sono fermo da qualche settimana per un problema fisico...  Jannik Sinner - Pagina 37 1f601
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 7 Mag 2024 - 7:33
tennistadiprovincia ha scritto:Non vorrei allarmare nessuno, ma anche io sono fermo da qualche settimana per un problema fisico...  Jannik Sinner - Pagina 37 1f601
Quindi salterai anche tu Roma?????  Very Happy
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 7 Mag 2024 - 7:37
Mi piace!!!! Very Happy
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 37 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 11 Mag 2024 - 17:51
Copio e incolo dal canale youtube di Jannik


Arrivano buone notizie da Torino 🇮🇹😃

I primi controlli hanno dato riscontri positivi, i problemi all’anca sarebbero traumatici e non congeniti.

Da lunedì allenamenti senza racchetta 👊🦊

Forza Jan
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.