Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Oggi alle 23:06drichichiNovak DjokovicOggi alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 22:28BatyParere incordatura Oggi alle 22:23Mat78Head Boom MPOggi alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:03drichichiFlavio CobolliOggi alle 20:21ExDedalusGravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mer 1 Dic 2010 - 19:38
Promemoria primo messaggio :

Come da oggetto, vorrei sapere per un rendimento ottimale cosa sarebbe bene mangiare e bere prima (per pranzo) durante o dopo (per cena) l'allenamento (1 h/1 h 30 min) e cosa invece per le partite (a seconda di quanto prima dei pasti si deve giocare e quanto dopo la partita si deve mangiare).
Qualcuno ha qualche indicazione generale?

drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 12:18
fungiacane ha scritto:Polase: È un integratore alimentare indicato in stati di carenza di potassio e magnesio...
Polase Sport: È un prodotto dietetico per sportivi, energetico-salino, indicato per chi fa attività sportiva sia agonistica sia amatoriale...ecc.
Grazie sei stato molto preciso. Un'ultima domanda, mi sembra di capire che il polase sport sia liquido o anche questo è in bustine? Lo trovo in farmacia o al supermercato?

Grazie!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 12:19
Bustine in farmacia..
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 12:30
e costa anche una cannonata!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 12:36
...infatti! :-(

...mi accontento di una bibita sportiva da discount...almeno in questa stagione...poi in piena estate, con una sudorazione maggiore...quando gioco ad orari proibitivi...allora si va di polase sport Razz
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 14:43
fungiacane ha scritto:e costa anche una cannonata!!!
Ehi mi state spaventando! Smile Quanto costa? Il Polase normale viene circa 15 euro x 20 bustine, non è gratis... Evil or Very Mad
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE - Pagina 2 Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 16:24
io da quando ho letto sul forum la "leggenda" degli oro-saiwa devo dire che ho cominciato a mangiarli prima dell'allenamento/partite e mi sembra di andare bene.
poi durante l'attività uso integratori (pure io da discount, come alessandra Very Happy ). a volte se mi sento un pò in debito uso dei prodotti aptonia in bustine o enervit
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.