Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Head Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 8:26rogermaestro555Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head intellitour ibride

+19
Attila17
lucasard
milo1973
rebs
Sp3CtR3
pasky76
Marcotop65
nw-t
magazzie
Frank71
jvƐƦdƐl
valeriotennis
Cesare
Eiffel59
KingBM
abracadabra78
infinitejest
Geppo
tambara1
23 partecipanti
Andare in basso
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

Head intellitour ibride Empty Head intellitour ibride

Mar 4 Ago 2009 - 16:32
Ho visto on line questo tipo di corde SEZ.1.30mm ad un prezzo accettabile, cìè qualcuno che gentilmente sa dirmi qualcosa di piu' a riguardo.
Per me che gioco arrotato da fondocampo,quali sono i benefici delle ibride?
Che differenza ci deve essere tra orizzontali e verticali?
Geppo
Geppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: itr 4.0
Racchetta: Yonex Rdis 300

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Dom 9 Ago 2009 - 17:24
head intelli tour
premetto che gioco a tennis da 25 anni ma ho ripreso a giocare quest'anno dopo una pausa di cinque.
Ho da venti anni la macchina cordatrice ed una passione per quello che riguarda le cordature. Questo per significarti che ho montato e provato sino ad oggi centinaia di corde diverse per me ed i miei compagni del circolo tennis.
Veniamo al dunque. Al 2004 (anno in cui ho interrotto il tennis e quindi anche i miei test sulle corde) le head intelli tour erano quanto di meglio potevi acquistare se cercavi principalmente il controllo da una corda. Altre caratteristiche: Feel-eccellente, Durata-soddisfacente, Potenza-ottima, spin-eccellente
Forse oggi qualche cosa è cambiato, ma in ogni caso sono certo che ancora oggi stiamo parlando di un'ottima corda (se cerchi il controllo).
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Dom 9 Ago 2009 - 17:58
Che bello, dopo tanto al meno una risposta, sembrava non le conoscesse nessuno............
Si trovano ad un prezzo ragionevole e quindi ho pensato di provarle.
Grazie infinite dell'esaustivo repost.
Precisamente starei cercando propio controllo e spin.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Dom 3 Gen 2010 - 15:37
Head intellitour ibride HIT16


Parlate di queste corde giallo-nere ?
Sono tentato di provarle
Geppo
Geppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: itr 4.0
Racchetta: Yonex Rdis 300

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Dom 3 Gen 2010 - 15:51
Si sono quelle.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Dom 3 Gen 2010 - 16:28
tambara1 ha scritto:Che bello, dopo tanto al meno una risposta, sembrava non le conoscesse nessuno............
Si trovano ad un prezzo ragionevole e quindi ho pensato di provarle.
Grazie infinite dell'esaustivo repost.
Precisamente starei cercando propio controllo e spin.
se cerchi controllo e spin secondo me sarebbe molto meglio un monofilamento,ci spinni molto molto meglio rispetto a un multi e hai anche un controllo migliore a mio parere e un impatto piu' secco,anch'io ho il tuo stesso gioco e con mono mi trovo benissimo,ciao.....
Geppo
Geppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: itr 4.0
Racchetta: Yonex Rdis 300

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Lun 4 Gen 2010 - 1:05
Ciao Ibra
Sai come si dice... non tutti i gusti sono alla menta!
Fosse in senso assoluto come dici tu certi multi (tipo Intellitour, rip control ecc ecc) li avrebbero già tolti dalla circolazione.
In un certo senso anche io sono daccordo con te circa il controllo che ti da un mono ed anche a me piace l'impatto secco, ma il mono può dare fastidio alle articolazioni e, a mio parere, se vuoi buone prestazioni devi cambiarlo molto spesso, ed in ultima analisi non si adatta bene su tutti i telai.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Lun 4 Gen 2010 - 19:22
questo ibrido mi incuriosisce...altri pareri?eiffel?quanto dura più o meno?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Lun 4 Gen 2010 - 20:47
Geppo ha scritto:Ciao Ibra
Sai come si dice... non tutti i gusti sono alla menta!
Fosse in senso assoluto come dici tu certi multi (tipo Intellitour, rip control ecc ecc) li avrebbero già tolti dalla circolazione.
In un certo senso anche io sono daccordo con te circa il controllo che ti da un mono ed anche a me piace l'impatto secco, ma il mono può dare fastidio alle articolazioni e, a mio parere, se vuoi buone prestazioni devi cambiarlo molto spesso, ed in ultima analisi non si adatta bene su tutti i telai.
ciao ge'.......sul fastidio alle articolazioni sicuramente il mono e' piu' pericoloso di un multi,questo e' poco ma sicuro,ma,siccome il nostro amico vuole piu' controllo e spin visto che gioca in top da fondo....be' nn lo scopro di certo io che col mono si ha piu' spin e in genere controllo(nn tutti i mono ma molti si).... i pro che cercano controllo nn a caso usano praticamente tutti dei mono,molte volte ibridati,ma il mono c'e' sempre e va cambiato giustamente come dici tu dopo un tot di ore per farlo rendere sempre,ma col multi e' la stessa identica cosa,dopo un tot di ore perde elasticita' e si sflicaccia,diventando quindi ingiocabile,alcuni multi anche dopo 6-7 ore........ma ripeto a uno che gioca da fondo e in top e vuole controllo gli consiglio di sicuro un monofilamento e ricorda che sul mercato esistono anche dei mono molto piu' morbidi di luxilon e compagnia bella,dunque che si possono adattare benissimo a qualsiasi racchetta...a mio parere,avendone provate molte e anche molte corde,poi dipende uno come gioca........nadal di sicuro nn potrebbe mai usare un multifilamento Head intellitour ibride Icon_mad ....cmq se il nostro amico ci dice che racchetta ha si potrebbe consigliare meglio,certo che se e' gia' molto rigida la sua racca nn gli consiglierei mai una corda super rigida tipo luxilon Head intellitour ibride Icon_rolleyes ....e soprattutto a tensioni medio basse i mono,per evitare appunto danni alle articolazioni che cmq dipendono da molte altre cose,racchetta in primis......tutto questo sempre opinione personale condivisibile o meno Head intellitour ibride Icon_wink ciao e buona serata
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Ven 5 Feb 2010 - 9:56
Da quali corde è composto questo ibrido della Head ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Ven 5 Feb 2010 - 12:54
RIP Tour (leggermente ruvido e con anima in macrofilamenti, praticamente il V5Pure di Superstring) e RIP Feel, microstrisce di polyolefin lavorate tipo budello (leggi Isospeed Classic o S.S. V4SynGut) Head intellitour ibride Icon_cool
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Ven 5 Feb 2010 - 15:40
Eiffel59 ha scritto:RIP Tour (leggermente ruvido e con anima in macrofilamenti, praticamente il V5Pure di Superstring) e RIP Feel, microstrisce di polyolefin lavorate tipo budello (leggi Isospeed Classic o S.S. V4SynGut) Head intellitour ibride Icon_cool

grazie eiffel per la dettagliata informazione.
Visto che non ho mai provato nè la Rip Tour nè la Rip Feel, sapreste dirmi com'è questo ibrido a livello di comfort ed elasticità.
Gioco attualmente con un Synthetic Gut.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Sab 6 Feb 2010 - 7:33
Beh certamente meglio di QUALSIASI syngut senza alcuna eccezione... Head intellitour ibride Fresse
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Sab 6 Feb 2010 - 9:43
Ri-Grazie Eiffel. Head intellitour ibride Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Sab 6 Feb 2010 - 13:07
Dovere Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Mer 9 Giu 2010 - 2:53
e questo bell'ibridino com'e'? Stavo pensando di montarlo sulla Head Radial Graphite, trovata pure quella ad un prezzaccio( Mario, non mi guardare male, e' un momento che ho un gran c..o a trovare telai storici Head intellitour ibride Icon_geek )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Mer 9 Giu 2010 - 6:11
Okkio che non basta..per il mio gioiellino (ne ho ancora una rossa e una verde..ci giocavo di contratto Wink )essendo un 102" con pattern 22x23 ci vogliono non meno di 13,50 m. di corda...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Mer 9 Giu 2010 - 23:41
Az Mario', 102 di piatto? avevo letto che e' solo leggermente piu' largo di un 98 classico, ma con stessa lungheza.. Si riesce ad essere precisi ugualmente nello scambio da fondo? immagino che si possa giocare piatto, ma che il back di rovescio esca cmq bene.. Allora niente ibrido head. Bisognera' cercare tra le poche corde disponibili dalle nostre parti un calibro sottile. Il "disgraziato" che me la vende ha montato un multifilo 1,30. argh... Head intellitour ibride 939115
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Gio 10 Giu 2010 - 1:36
Per essere precisi "incordata in sintetico 1,30 a 25 chili". Bella roba, neh.. Head intellitour ibride Icon_eek
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Gio 10 Giu 2010 - 7:27
E' un pazzo furioso....visto che ha il 20% di corde in più di un normale telaio va teso il 20% in meno...ergo, massimo 20 chili...nello specifico di quel telaio, 14/20 sono le tensioni minime e massime consigliate.

Precisa come un rasoio, letale a rete, ovviamente esagerata nel gioco piatto...calibro consigliato, 1,18...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Gio 10 Giu 2010 - 20:30
ecco, qui mi sa che devo venire a trovarti. Corde 1, 18 son da noi piu' rare delle volee di harold solomon, i gusci , per passare manico da 3 a 4 non me li cambierebbero(sempre che si possa farlo), e son certo che mi restituiresti un'arma impropria nelle mani. Ma lo stampo ed i materiali son piu' simili ad una prestige tour, classic, o graphite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Ven 11 Giu 2010 - 7:23
Lo stampo, essendo un 102 è chiaramente diverso da quello della Classic, tant'è che è servito in seguito per la Tour 660; il materiale, e così pure il layup, è invece identico a quello della Classic (full Twaron AVS) e si sente..me stai a fà' torna' la voglia de giocarce...Smile
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Ven 17 Set 2010 - 17:20
Queste corde esaltano il gioco piatto?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Dom 14 Ago 2011 - 11:28
scusate ragazzi..un vs parere se potete:
sono riuscito a trovare una pk ki5 315 che forse testerò oggi dopo mesi di stop per via del ginocchio..
con su montato questo ibrido del topic (che non conosco per niente, sempre usato tf x.one biphase 1.24 sui miei telai wilson)..ebbene., volevo chiedervi , considerando il mio gomito "malandato epicondilitico Very Happy Neutral" se questo ibrido potrebbe nuocermi in qualche modo oppure posso "andar tranquillo" ?
(credo che la tensione si aggiri sui 24/25kg...)

grazie! ciao!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head intellitour ibride Empty Re: Head intellitour ibride

Ven 20 Set 2013 - 6:55
Mario, rispolvero questo post...su una IG Prestige Pro come ci si sposa questo ibrido?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.