Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 16:08dragoncinoRafael NadalOggi alle 15:51Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:38johnnyyoJannik SinnerOggi alle 15:08Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fuentes

+10
Alessandra76
janko
dionixseven
abracadabra78
valeriotennis
rafapaul
braided
nw-t
cristiano75
doppiofallo
14 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Fuentes - Pagina 2 Empty Fuentes

Mar 14 Dic 2010 - 0:50
Promemoria primo messaggio :

" Se parlo io addio europei e mondiali" ... .lui e quelle fottu...... sacche di sangue ..ai ciclisti..a Nadal ed ora si parla delle Furie rosse... che dite???

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:35
Ecco, ero andata a cercare qualcosa oltre alle parole di una forumista Razz

Anche se anticipata dall'esperienza diretta di Benest di cui condivido il discorso...posto comunque un breve scritto con fonte:

Principio della reversibilità: il deallenamento si verifica abbastanza rapidamente dal momento in cui il soggetto smette di seguire un programma di allenamento. Dopo solo 1 o 2 settimane il deallenamento coinvolge l’aspetto metabolico e le capacità prestative; dopo alcuni mesi ogni modificazione precedentemente indotta dall’allenamento finisce per scomparire. Dati sperimentali effettuati su cinque atleti costretti a letto per 25 giorni, hanno mostrato una diminuzione del 25% del VO2 max. dopo tre settimane dall’interruzione dell’allenamento si verificava una riduzione tra il 14-25% della densità dei capillari nei muscoli che erano stati allenati. Il punto importante da rimarcare è che per gli atleti ben allenati, gli effetti di anni di allenamenti sono transitori e reversibili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...oltre il fatto voglio aggiungere che se vogliamo parlar bene e inalzare il nostro beniamino...non c'è bisogno di infangare il suo antagonista....dovrebbe bastare elencare le sue qualità.... Smile

Poi alla fine siamo tutti essere umani e come tali sbagliamo, ci pentiamo e spesso ricadiamo in errore....quindi prima di giudicare come gli altri conducono la loro vita dovremmo pensare se noi non abbiamo mai fatto nulla di riprovevole...come qualcuno disse...."chi è senza peccato scagli la prima pietra" Very Happy

wbtit, il dopping non è solo aumento della massa muscolare Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:44
benest ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:...basta anche meno di due mesi....e molti di noi che hanno subito degli interventi chirurgici possono dire la loro...poi più il fermo è importante(parlo di blocco dell'arto) e più è evidente Wink

Questo senza voler entrare nel merito della discussione di chi si dopa e chi no...dal momento che la mia idea è che ad un certo livello è difficile non essersi aiutati almeno una volta nella vita...considerando la mole di attività a cui sono sottoposti Smile

quando da giovane correvo in bici mi sono rotto una caviglia e ho fatto 40 giorni di gesso...quando l'ho tolto mi sono spaventato..la gamba era la metà dell'altra...e ora è il doppio!! il corpo si fa e si disfa in un niente...questo non vuol dire nulla...ma nemmeno il contrario di nulla...

e poi quoto valerio...nel ciclismo e in tutti gli sport chi è (per diverso tempo, non le meteore) un numero uno...lo è perchè è un numero uno...poi se è dopato vuol dire che si dopano tutti e quindi per combattere alla pari (probabilmente e purtroppo..) lo deve fare anche lui: un esempio su tutti il buon Marco (Pantani)..ditemi che non era il più forte di tutti a parità di condizioni..voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di dirlo (io l'ho visto pedalare a 20 all'ora sul Mortirolo)...e doping o non doping per me rimane uno straordinario campione così come Rafa...e naturalmente voglio credere nella sua onestà "fino a prova contraria"..

sentivo qualcuno a volte criticare Rafa come esempio per i giovani tennisti...MA STIAMO SCHERZANDO...non si parla di tecnica..quello è solo un corollario...ci sono stati fenomeni del tennis tecnicamente non da manuale..ma questo è normale.

Nadal e Federer hanno in comune tutto ciò che un giovane agonista dovrebbe avere prima ancora di guardare alla tecnica: spirito di sacrificio (pochi grilli per la testa!), forza mentale, umiltà, coraggio.

Se poi uno è dotato diventerà un campione...altrimenti no..punto.

E se uno ha molta tecnica e talento, ma gli manca quanto scritto sopra cosa diventerà? semplice: Nalbandian, Safin, Gasquet, e un po' più sotto i nostri italiani...devo continuare?? a molti è bastato e a molti potrebbe bastare....ma non ai nostri due campioni preferiti!!!

Ciao a tutti e buon tennis a tutti! io vado a doparmi con una beck's!!!

ciao!!

Ma infatti... su pantani, che dire, era una bestia nei tapponi di montagna... ed è chiaro che nn era per quell'1% di qualcosa che facesse quei miracoli (e quelle emozioni nei nostri cuori)...

Però su nadal è 1pò diverso... cioè nel ciclismo abbiamo sempre visto, uno scalatore più o meno forte, che cmq, sulle crono le prendeva e si doveva sempre difendere... e fino all'ultimo nn sapevi mai se poteva vincere giro o tour... ma su rafa, siamo di fronte ad 1mostro che arriva sempre su tutte le palle... che si sposta sempre sul dritto, che farà il doppo di km degli avversari... ed arriva sempre in semi o finale... cioè...boh... è quasi disumano!

E' come se pantani nelle crono avesse dato 1 minuto a mighelon... allora anche li sarebbe più che un sospetto!

Detto questo, il mio è un solo sospetto.. che magari tra qualche anno potrebbe essere riconosciuto come no... faccio solo delle considerazioni!
Ma chi cavolo ha tirato fuori il solito argomento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid

Quando rafa ha avuto quei problemini... e si è presentato fuori forma, cioè era un giocatore normale, l'abbiamo visto tutti, le prendeva a destra e manca... giocava sempre corto, e nn arriva sulla palla, come era spesso abituato! Questo dimostra, che il gorsso lo fa sempre e solo con le sue gambe... ok, avrà anche testa, xchè tiene duro, ma ti assicuro che se nn sei molto stanco fisicamente è chiaro che la testa regge bene!
Mi ricorderò sempre quella semi con verdasco al quinto, poi in finale sembrava come nuovo... è un caso da studiare alla nasa!??!? Shocked
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:47
[b] Il punto importante da rimarcare è che per gli atleti ben allenati, gli effetti di anni di allenamenti sono transitori e reversibili.

Allora aveva ragione Andreotti!


Alessandra76 ha scritto:
wbtit, il dopping non è solo aumento della massa muscolare Wink

Sono d'accordo con te ma rilancio:
1) chi ha lo stesso footwork di Nadal, resistenza e velocità E meno massa muscolare
2) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:49
Cristiano, ma se uno è "fuori forma"(tue parole) per quel che è la sua forma agonistica...

...perché ognuno ha la sua....non siamo tutti uguali...ci son persone che basta poco e mettono su massa muscolare...ed altri che non ci riescono o fanno fatica...

...la testa ci può essere quanto ti pare...ma il fisico non può star dietro...ecco perché esiste l'allenamento Smile


Ultima modifica di Alessandra76 il Mer 15 Dic 2010 - 22:50 - modificato 1 volta.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:49
Alessandra76 ha scritto:

Poi alla fine siamo tutti essere umani e come tali sbagliamo, ci pentiamo e spesso ricadiamo in errore....quindi prima di giudicare come gli altri conducono la loro vita dovremmo pensare se noi non abbiamo mai fatto nulla di riprovevole...come qualcuno disse...."chi è senza peccato scagli la prima pietra" Very Happy

Vabbè... praticamente nn si può mai giudicare nessuno!??

Nn sono d'accordo!
Io posso dire che qualcuno si doppa, pur essendo anch'io un doppato... faccio solo una considerazione!

Tante volte il dopping nn è errore del singolo indivuduo, ma del sistema! pig
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:51
Cristiano ti lascio una frase senza altro commento: giudicare senza indagare è la peggior forma di ignoranza..
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 22:58
Alessandra76 ha scritto:Cristiano ti lascio una frase senza altro commento: giudicare senza indagare è la peggior forma di ignoranza..

Ma qua nessuno sta giudicando, si stanno facendo solo delle considerazioni!
Chi giudica, sono ben altre persone! Chi giudica lo fa, in apposite sedi, con appositi mezzi!

FORSE Cool


Suspect


Altrimenti, ci limitiamo a commentare i risultati senza mai dire null'altro! Chi vince ha ragione, chi perde è scarso... e via... così nessuno si sbliancia. Invece è bello dire, si ha perso, però SECONDO ME, se avesse tirato quel dritto... etc etc etc... è il bello di esprimere i propri pensieri e le proprie considerazioni... è il bello del forum!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:03
wbtit, dovresti farti una ricerca per capire come è formato il muscolo....e le differenze che ci possono essere da individuo a individuo a livello muscolare e quindi di peso...se riesco a trovare qualcosa di completo e di immediata comprensione te lo posto volentieri io....ma non credo entro questa sera Razz

cristiano, le considerazioni sono una cosa, le ipotesi un'altra ancora.....ma qui alcune persone parlano come se avessero la verità in tasca...non potendola avere....perché se potessero me ne starei zitta...o almeno non scriverei Razz

Quindi nessuno dice che non si può presupporre un doping...ma dirlo come se la cosa fosse certa e scontata è un'altra cosa Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:10
Forse il problema è che scarsi controlli anti-doping insinuano il sospetto di un sistema.
Ciclismo.
Anni e anni a parlare ma, sì,no forse, prima di giudicare bisogna avere le prove,ecc. ,ecc.
Poi ad un certo punto la Francia rompe gli indugi e via di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Simoni dice che Basso è un superman ( o qualcosa di simile) e tutti a dire:
ma noooooooo, non è vero, il ciclismo è pulito e via cantando.
Chi avevta ragione?
Dal 2006 spariscono i campioni, i talenti, i record....

Alessandra76, hai il 100% di ragione a dire che non si deve puntare il dito su una singola persona/sportivo ma il passato recente ci dice che allora qualcuno DEVE fare controlli a tappeto. Oggi. Ieri.

O no?
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:14
Io farei così... doppatevi quanto volete, tanto ormai è puro spettacolo!

A qualcuno gli importa se 1attore è fatto di coca mentre recita in un film?!?! Oppure è ubriaco fradicio!??! No, a noi basta che il film, giri, e ci diverta.. e magari sia pure fatto bene!
I cantanti che sono strafatti è fanno grande musica??!? Chi se ne frega, basta che la musica ci piaccia!

A sto punto, mettiamo lo sport sullo stesso livello del cinema/arte... e viaaaaa!

Mai più nessun probelma...

BuoaNotte!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:16
E chi non può essere d'accordo wbtit?!! Smile

...ma non demoniziamo uno solo perché è l'antagonista più in luce di quello che ci piace di più o che riteniamo più pulito, più bravo...perché da molti commenti è questo che esce....scusate le tremila ripetizioni...ma a quest'ora è pretendere troppo! Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:20
Cristiano, qui nessuno dice e dirà che il doping è buono e fa bene...ma semplicemente che bisognerebbe ridimensionare quello che è una critica a priori senza conoscere la verità al 100%...perché fino a prova contraria c'è la presunzione di innocenza...e ricordiamo che alla fine i nostri campioncini sono vittime del Sistema Wink

Se non ci son controlli...non nella misura adeguata...è perché lo spettacolo deve continuare...troppi interessi ci stanno in mezzo...quindi se dobbiamo puntare l'indice da qualche parte....io lo punterei sul marionettista e non sulla marionetta Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:27
Non demoniziamo ma non rinunciamo ad un virtuoso "pettegolezzo", teoria letta qualche anno fa di cui sembra che il cnr ne rispolveri i lustri ma di cui non sono in grado di valutare la'ttedibilità:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un sacco di gente guarda le partite e nella mente di molti s'insinua l'idea che un certo Mister X sia troppo grosso, troppo veloce, troppo "spinnatore, troppo fuori norma. Bla, bla bla e alla fine qualcuno dice: controlliamo.
Smile
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:39
Ehm Fuentes - Pagina 2 810504 io lo avevo messo in off-topic perchè era riferito chiaramente alla Spagna ,calcistica.. però come al solito si è subito arrivati a Rafa,perchè l'ho nominato nel testo Razz sul quale già mi sono espresso perchè ho palesemente detto e chiaramente che in vita mia o tifato solo per Edberg e da allora tifo solo per il tennis e che si battano i suoi record, quindi Sampras prima, Federer dopo....Nadal adesso, però vedo che la tifoseria ha sempre la meglio... io ,solo , e ripeto solo per aver detto in un altro topic che secondo me Nadal al master non era al 100% e per aver riportato fedelmente le vittorie (quindi dati non opinioni)che Nadal aveva conseguito in carriera e durante l'anno..... Shocked niente niente passavo per uno della "invincibile armada pro Nadal" sono arrivati una marea di post pro Federer ..Rafa ed il doping...il maestro ..il re... qualcuno ha pure detto "ti hanno risposto gli altri non è necessario che si aggiunga altro" chi parlava di fette di prosciutto davanti agli occhi..ma se uno dicesse che per esempio è più naturale che Nadal corra tanto alla veneranda età...di 24 anni rispetto ad un federer che corre quasi uguale a 29 anni????...Niente per nessuno??? NO perchè Federer è..più elegante..più bravo ..più armonico...così e cosà... Il doping non lo hanno inventato gli spagnoli... esiste per tutti...da sempre... che sia Fuentes la fonte delle vittorie di Nadal..lo si può sospettare... ovvio, ma fino a prova contraria ed inconfutabile.....agli avversari si dice..BRAVO..altrimenti si sarebbe sfondato di roba pure al master e lo avrebbe distrutto come al solito...niente di più niente di meno..perchè perdere propio all'ultimo? Tuttosommato cosa fa di eccezionale..corre e fa topspin...gli altri corrono... come per esempio un certo Chang..o Brugera..o Mantilla...Lendl... e altri ce ne sono, però lui ha un braccio che gli permette di tirare topponi che la storia del tennis non aveva mai visto...ed il doping..quello non te lo insegna! Poi ..se un domani dovesse uscire che è un dopatone..., vuoldire che è propio un truffatore dello sport, una vera Me..a , ma fino a quel momento secondo me e troppo facile dire Bravo a Sua Eleganza Federer quando vince...ed invece drogato all'umile-corridore-proletario-arrotino Rafa quando è lui a vincere. Così la vedo io, poi ovvio....il tifo ..toglie un pò di diottrie Razz
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:48
Preferisco eloggiare se ne vedo motivo....e astenermi dal giudicare...a meno che non abbia materiale per farlo...ma lo tengo per me a meno che non ne veda una giusta utilità...come quella di mettere in guardia qualcuno....perché ritengo che ognuno deve avere un proprio giudizio separato e personale....e quindi che non segua le masse...ovviamente è come cerco di vivere/vedere le cose Smile

Dico cerco perché non sono una persona perfetta come nessun altro lo è....ma cerco di migliorarmi e di rendermi conto quando faccio/dico/penso qualcosa che non è giusto secondo coscenza..

Non amo i pettegolezzi...su questo vado molto controcorrente Razz

...e con questo mi nannizzo!! Very Happy

Oddio Doppiofallo quanto hai scritto!! ...mi perdonerai ma leggerò domani...perché sono arrivata al limite delle parole che posso recepire nella mia testolina!! Very Happy
...aribuona notte! Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Mer 15 Dic 2010 - 23:55
Il pettegolezzo è un setaccio grossolano e becca prima i pezzi grossi Smile poi quelli più "fini" ed eleganti.
I controlli siano per tutti ovviamente.

Per Federer qualcuno ipotizza un'altro tipo di doping (oltre a quello "classico"), di tipo tecnologico ovvero che per lui siano assemblati telai "unici". Vero, falso? Questo aprirebbe un vaso di Pandora!

E' propio vero che il doping non è solo muscolare Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 0:03
Comunque chi ha fatto sport a livelli alti sà che..... i muscoli anche se allenati benissmo son si gonfiano e sgonfiano senza L'AIUTO di qualcosa così in 3 mesi.... TUTTI i mister muscolo palestrati sono PIENI DI ROBA.... sai quanti anni di pesi e carne cruda la mattina, beveroni di proteine uova ecc. ecc. devi mangiare e bere per farti crescere i muscoli come .... qualcuno... per vincere quello che ha vinto..doveva avere solo una resistenza e forza nei colpi superiore a qualsiasi altro...perchè poi come colpi ha poco...il servizio è uno dei colpi essemziali nel tennis moderno è dei peggiori tra i primi 50. Pensate che i migliori medici del mondo che curano i calciatori di top team mondiali...non siano al top come terapie antifiammatorie x le ginocchia e altro...e che nel calcio a ogni partita dopo devi fare....PIPI'...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 0:06
cristiano75 ha scritto:Io farei così... doppatevi quanto volete, tanto ormai è puro spettacolo!

A qualcuno gli importa se 1attore è fatto di coca mentre recita in un film?!?! Oppure è ubriaco fradicio!??! No, a noi basta che il film, giri, e ci diverta.. e magari sia pure fatto bene!
I cantanti che sono strafatti è fanno grande musica??!? Chi se ne frega, basta che la musica ci piaccia!

A sto punto, mettiamo lo sport sullo stesso livello del cinema/arte... e viaaaaa!

Mai più nessun probelma...

BuoaNotte!!!
ma siiiiiiiiiii,dopiamoci tutti e chissenefrega...che vinca chi e' piu' dopato e viaaaa....chi se ne frega dello sport pulito.....a cristia', ti ricordi mughini cosa diceva a controcampo..?....maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Shocked
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 0:35
nw-t ha scritto:Comunque chi ha fatto sport a livelli alti sà che..... i muscoli anche se allenati benissmo son si gonfiano e sgonfiano senza L'AIUTO di qualcosa così in 3 mesi.... TUTTI i mister muscolo palestrati sono PIENI DI ROBA.... sai quanti anni di pesi e carne cruda la mattina, beveroni di proteine uova ecc. ecc. devi mangiare e bere per farti crescere i muscoli come .... qualcuno... per vincere quello che ha vinto..doveva avere solo una resistenza e forza nei colpi superiore a qualsiasi altro...perchè poi come colpi ha poco...il servizio è uno dei colpi essemziali nel tennis moderno è dei peggiori tra i primi 50. Pensate che i migliori medici del mondo che curano i calciatori di top team mondiali...non siano al top come terapie antifiammatorie x le ginocchia e altro...e che nel calcio a ogni partita dopo devi fare....PIPI'...
Il fatto che più mi lascia perplesso in questo caso sai qual'è ??' Lo zio.. non lo so..cioè dovrebbe essere o ignaro oppure conspevole e consensiente , consapevole che il nipote si becca cose che non sono propio salutari... Rolling Eyes magari non se ne frega nà ,azza davanti a tutti quei milioni, pure vero che i milioni li vedi anceh se sei numero 20 del mondo... bho!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 0:58
Il numero 20 del mondo un premio di 2 milioni di dollari perchè vince un Slam...li sogna la notte...e poi tutti gl'altri..da sponsor e altri... quasi uguale ora il 20 è Bagdathis confronto a Nadal e Federer...vai a vedere quanta differenza...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 1:05
nw-t ha scritto:Il numero 20 del mondo un premio di 2 milioni di dollari perchè vince un Slam...li sogna la notte...e poi tutti gl'altri..da sponsor e altri... quasi uguale ora il 20 è Bagdathis confronto a Nadal e Federer...vai a vedere quanta differenza...
Si..capisco la differenza, anche se tecnicamente vale comunque moltissimo Nadal, poi lo zio ha una scuola,anzi un'accademia, quindi 5, 10 o 20 poco importa, attirerebbe moltisimo comunque.....il fatto in se rimane però...cioè tu zio...se sai e permetti...sei propio un bello zio....si bello zio di M***A Very Happy
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 9:23
nw-t ha scritto:Il numero 20 del mondo un premio di 2 milioni di dollari perchè vince un Slam...li sogna la notte...e poi tutti gl'altri..da sponsor e altri... quasi uguale ora il 20 è Bagdathis confronto a Nadal e Federer...vai a vedere quanta differenza...

beh, su questo dissento proprio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io n.20 al mondo lo vorrei essere, qualche milioncino lo porterei a casa.

Sui sospetti di doping su Nadal, anche se preferisco Roger, dico che è innegabile che abbia anche lui talento (meno rispetto al re) ma anche che sia tecnicamente molto valido, correre non è sufficiente devi anche avere un footwork strabiliante per coprire come fa lui e a quei livelli. Inoltre sul fattore muscoli, c'è un equilibrio tra la massa muscolare e la velocità/resistenza che devi avere per portartela dietro (oltre i muscoli sono controproducenti)...cmq è altresì innegabile che nonostante i suoi 24 anni, il suo gioco sia più dispendioso ed infatti a rotazione ne fanno le spese i legamenti...non mi stupirebbe se tra qualche anno cambiasse tipo di allenamento per diminuire la massa muscolare ed aumentare leggermente (la sua naturale) agilità (tipo come fanno alcuni pugili).
Altra cosa, il tennis per anni è stato al riparo dai sospetti sul doping principalmente perchè era uno sport di tecnica e mentale...quanti campioni (non campionissimi) abbiamo visto perdere finali (occasione della vita) e non esprimersi più su alti livelli?!...ora i sospetti ci sono perchè c'è stata un evoluzione (chiamiamola così) che ha portato la pallina a viaggiare su ritmi più alti e la stagione è densa di tornei ai quali per soldi e classifica i pro DEVONO partecipare. (tutto imho ovviamente)
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 11:48
abracadabra78 (Gio 16 Dic 2010 - 0:06) ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Io farei così... doppatevi quanto volete, tanto ormai è puro spettacolo!

A qualcuno gli importa se 1attore è fatto di coca mentre recita in un film?!?! Oppure è ubriaco fradicio!??! No, a noi basta che il film, giri, e ci diverta.. e magari sia pure fatto bene!
I cantanti che sono strafatti è fanno grande musica??!? Chi se ne frega, basta che la musica ci piaccia!

A sto punto, mettiamo lo sport sullo stesso livello del cinema/arte... e viaaaaa!

Mai più nessun probelma...

BuoaNotte!!!
ma siiiiiiiiiii,dopiamoci tutti e chissenefrega...che vinca chi e' piu' dopato e viaaaa....chi se ne frega dello sport pulito.....a cristia', ti ricordi mughini cosa diceva a controcampo..?....maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Shocked


Eddaaaaaaaiiiiiiiiiiiii... mitico mughini!

Cmq, con la mia teoria sapresti chi è più forte in asosluto, xchè anche con i controlli avresti sempre da dire.. .e se usa qualche cosa che nn si conosce!

Perchè nell'arte si può fare uso di sostanze che aiutano a creare e nello sport no!??!
E' solo questione, di come siamo abituati a pensarla!

Ci sono gruppi rock, che quando iniziano a scrivere testi/canzoni manca poco che vanno in overdose... ma qua va tutto bene!??! Perchè?!?!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 11:56
Cmq, penso sia normale, nel cercare una spiegazione quando si vede qualche cosa di anomalo.
Vedo un giocatore fare delle cose poco umane, ci sono due spiegazioni...

1_ E' un grandissimo, xchè nessun altro ha mai fatto ciò!
2_ Questi risultati si possono ottenere con il dopping!

Ora tra le due soluzioni, la più facile e scontata, e soprattutto, già accaduta, è la seconda... magari potrebbe essere corretta la prima, ma la più facile... da ottenere è la seconda! C'è poco da fare!

E' come se ora nel mondo del calcio, venisse fuori un terzino che corre il doppio di tutti, che fa la fascia 100 volte per tutto il campionato, insomm aun caso unico nella storia del calcio.... a che si penserebbe!?!? Al dopping... xchè appunto, sappiamo che il dopping, POTREBBE essere la soluzione più facile all'indovinello!

Mentre di fronte, a dei gesti tecnici, al talento puro, la soluzione è solo una... classe!

Tutti si spaventavano quando gattuso correva per due per tutto il campionato, ma nessuno diceva nulla, se pirlo segnava su punizione!

Mi sembra anche naturale!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Gio 16 Dic 2010 - 12:13
Ti quoto in pieno cristiano.. quello che non capisco è : Perchè di Federer che al giorno d'oggi sul cemento australiano..vince un torneo tre su cinque battendo un 23enne come murray oppure djokovic (23 anni) ed al giorno d'oggi (29 anni) corre come un fulmine, perchè si noti bene, Federer ha uno scatto che nemmeno Nadal ha, 5 anni in più.... tutto normale, stile ,classe ,eleganza, resistenza, velocita, footwork, Nadal solo quello tiene di base, resistenza, velocità nella mendia però ha un braccio atomico che gli fa tirare dei topspin eccezionali... NO..!! E' un drogato di sicuro... Rolling Eyes Mha!!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fuentes - Pagina 2 Empty Re: Fuentes

Sab 18 Dic 2010 - 18:28
Ieri in un'intervista alla tv spagnola Nadal si è espresso in modo critico in riferimento al presunto doping di Contador, dicendo che il doping può rovinare un movimento sportivo, quello spagnolo, al momento tra i migliori se non il migliore al mondo.
Secondo voi uno che ha la coscienza sporca si esprimerebbe in quel modo?
Non sarebbe meglio stare zitti?
Certo se toccasse a lui, per me sarebbe la caduta di un mito.


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.