Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 16:11Albi78Novak DjokovicOggi alle 15:45baccio7Camila GiorgiOggi alle 15:02ExDedalusGravity 2023Oggi alle 14:46FrancescozuinNuova racchetta under 14Oggi alle 14:28DomenicotennisProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale tra queste corde è la migliore??

+12
sunsemperki
nw-t
Wimbledonmygarden
Eiffel59
Black
fungiacane
lamonf82
vino_buono
Hammer72
abracadabra78
ginomeloni
thedriller
16 partecipanti
Andare in basso
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Quale tra queste corde è la migliore??

Mar 28 Dic 2010 - 20:42
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una matassa per le mie prossime incordature.
Gli aspetti fondamentali sono principalmente questi:
-monofilo
-buon rapporto qualità/prezzo
-potenza senza sacrificare controllo e lo spin
-buona resistenza alla perdita di tensione


leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.

gomma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.12.10

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Ven 7 Gen 2011 - 10:42
dico solo la mia:
alu power ancora la migliore, non cosi nettamente come qualche anno fa pero sempre davanti.può nn piacere ma ha rivoluzionato il monde delle corde è innegabile!!!mai sentito parlare todd martin o andre agassi a riguardo??be c'è un capitolo in "open" che parla proprio del momento in cui agassi molto dubbioso provò questa corda.andatevi a rileggere le sensazioni!!!
molti anni fa conobbi l'importatore italiano di luxilon che me ne fece provare qualche matassina(il prezzo era già molto alto).bè corda eccezionale,spin,potenza,feeling grandissima sensibilità per un mono e la cosa davvero eccezionale durata.ecco in questo c'è stato un vero cambiamento,ora durano molto ma molta meno.penso sia stata una mossa commerciale per venderne di più.
poi grande successo del signum pro polyplasma ma ancora molto lontano da luxilon.
ora rapporto qualità prezzo davvero ottimi per diverse corde e luxilon nn cosi distante.
io gioco con msv ex 1,23 per me eccezionale e davvero sensibile come msv hepta.
provate le black mamba, le trovo molto dure.
molto curioso per solinco tour bite,presto le proverò, a quanto capito molto vicine se nn meglio di alupower,vedremo.
certo che 220-230 contro 60-70 sono una bella differenza.
consiglio: per dare giudizio reale bisogna giocare con le tensioni.
ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Ven 7 Gen 2011 - 11:11
gomma ha scritto:dico solo la mia:
alu power ancora la migliore, non cosi nettamente come qualche anno fa pero sempre davanti.può nn piacere ma ha rivoluzionato il monde delle corde è innegabile!!!mai sentito parlare todd martin o andre agassi a riguardo??be c'è un capitolo in "open" che parla proprio del momento in cui agassi molto dubbioso provò questa corda.andatevi a rileggere le sensazioni!!!
molti anni fa conobbi l'importatore italiano di luxilon che me ne fece provare qualche matassina(il prezzo era già molto alto).bè corda eccezionale,spin,potenza,feeling grandissima sensibilità per un mono e la cosa davvero eccezionale durata.ecco in questo c'è stato un vero cambiamento,ora durano molto ma molta meno.penso sia stata una mossa commerciale per venderne di più.
poi grande successo del signum pro polyplasma ma ancora molto lontano da luxilon.
ora rapporto qualità prezzo davvero ottimi per diverse corde e luxilon nn cosi distante.
io gioco con msv ex 1,23 per me eccezionale e davvero sensibile come msv hepta.
provate le black mamba, le trovo molto dure.
molto curioso per solinco tour bite,presto le proverò, a quanto capito molto vicine se nn meglio di alupower,vedremo.
certo che 220-230 contro 60-70 sono una bella differenza.
consiglio: per dare giudizio reale bisogna giocare con le tensioni.
ciao
Ciao benvenuto sul forum, quello che hai scritto sulla durata delle NUOVE confezioni delle Luxilon lo volevo scrivere giorni fà..poi ho lasciato perdere perchè mi sembrava un assurdità... quì al club c'è un gruppetto di ragazzi che le usa 6/7 e da un mesetto e mi stà chiedendo di recuperargli i pacchetti vecchi perchè gli sembra che le nuove confezioni gli durino meno come PRESTAZIONI...che dopo 4 ore perdino già tutto il suo buono al contrario dlle vecchie in confezioni di nylon che arrivano tranquillamente oltre le 10 ore...
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Ven 7 Gen 2011 - 13:29
scusate ma stiamo uscendo dal seminato..le luxilon non c'entrano niente con le mie richieste..tantomeno le black mamba..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72183
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Ven 7 Gen 2011 - 14:46
Molto dure le Black Mamba? Shocked

Mi piacerebbe sapere come possono essere considerate "dure" corde che hanno durezza lineare (a pari diametro) minore (192 lbbre/pollice quadrato contro 243) rispetto alla BBAlu.
Meno reattive, posso essere d'accordo, più dure...no.

La AluPower resta un signor mono, ma è ormai sorpassato sotto molti aspetti (ed in effetti, non ha più quella sorta di "monopolio" dei pro...) e da non meno di una ventina di corde (che si cominciano appunto a vedere anche tra i primi al mondo..). E visto che la composizione non è mai cambiata (c'è una risposta al riguardo nelle FAQ di LXN) "non esiste" che sia cambiata la durata nel tempo..e le conosco da ben prima che uscissero sul mercato nazionale, fidati..
Per quel che riguarda la "grandissima" sensibilità, OK rispetto a mono coevi (chi ha detto DURALAST? Very Happy) ma non certo in assoluto..anche se a basse tensioni fa comunque la sua sporca figura. Il problema resta sempre il rapporto prezzo/qualità, ma non è una "scoperta" attuale.

Per dare un giudizio reale bisogna giocare sulle tensioni...si, ma dopo.
Una volta che hai stabilito qual'è il setup migliore per il tuo attrezzo, le "nuove" vanno provate a pari tensione, sennò modificando più di un parametro non avrai mai idea a quale è dovuto il cambiamento in meglio od in peggio..
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Ven 7 Gen 2011 - 15:07
gomma ha scritto:dico solo la mia:
alu power ancora la migliore, non cosi nettamente come qualche anno fa pero sempre davanti.può nn piacere ma ha rivoluzionato il monde delle corde è innegabile!!!mai sentito parlare todd martin o andre agassi a riguardo??be c'è un capitolo in "open" che parla proprio del momento in cui agassi molto dubbioso provò questa corda.andatevi a rileggere le sensazioni!!!
molti anni fa conobbi l'importatore italiano di luxilon che me ne fece provare qualche matassina(il prezzo era già molto alto).bè corda eccezionale,spin,potenza,feeling grandissima sensibilità per un mono e la cosa davvero eccezionale durata.ecco in questo c'è stato un vero cambiamento,ora durano molto ma molta meno.penso sia stata una mossa commerciale per venderne di più.
poi grande successo del signum pro polyplasma ma ancora molto lontano da luxilon.
ora rapporto qualità prezzo davvero ottimi per diverse corde e luxilon nn cosi distante.
io gioco con msv ex 1,23 per me eccezionale e davvero sensibile come msv hepta.
provate le black mamba, le trovo molto dure.
molto curioso per solinco tour bite,presto le proverò, a quanto capito molto vicine se nn meglio di alupower,vedremo.
certo che 220-230 contro 60-70 sono una bella differenza.
consiglio: per dare giudizio reale bisogna giocare con le tensioni.
ciao
Le Tour Bite non ti deluderanno, provate sia quelle che le ALU power normali e rough e preferisco le Tour Bite, hanno più spin e più potenza mantenendo le stesse sensazioni e controllo dell LXN e con un comfort migliore e che dura nel tempo (le LXN si induriscono dopo poche ore e diventano dannose).
Le BMP non sono dure ma a me le corde che spingono poco fanno venire male al braccio perchè, soprattutto sul servizio, per ottenere la "mia" velocità di prima palla devo colpire più forte e sforzo troppo, senza tener conto di questo con le BMP io mi sono trovato bene anche se preferisco più spinta, il comfort in generale è più che buono, da non tirare troppo proprio per il discorso potenza, troppo tese la palla fatica a camminare, direi max 23/22 su telai con propensione alla spinta, uno o 2 kili in meno su telai più votati al controllo.
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Ven 7 Gen 2011 - 22:30
su pt57a?
avatar
gomma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.12.10

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 7:01
Ciao.
eiffel vedo che hai molto credito e ti ringrazio per la risposta.il mio post era appunto il mio pensiero su alcuni aspetti.
solo una cosa,tu hai detto che ci sono almeno una ventina di corde che superano le alu sotto molti aspetti.a me sembrano un pò troppe.potresti fare un elenco??
le tecnifibre black code ad esempio per me sono ancora molto dietro le alu e il rapporto qualità-prezzo nn buonissimo.
la mia nn è una polemica anzi ringrazio per le risposte.
a presto
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 13:31
Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 345249 EHI RAGAZZI..NON MI INTERESSA PARLARE DI ALU POWER E SIMILI IN QUESTA DISCUSSIONE!!!! CE NE SONO TANTE DI DISCUSSIONI IN MERITO. Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 345249
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72183
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 14:07
Ok, dò solo una risposta rapida-rapida..

-Tutte le Superstring della serie NIKITA (specie la BlackStar) che costano comunque meno delle LXN anche se care;
-le isospeed AXON Mono;
-le Pacific Power (tutte e due le versioni)
-le Signum Tornado ed Hyperion
-le suindicate Solinco;
-le Discho più recenti (almeno 5/6 tipi..)
-le X-Tennis di punta (tre/quattro modelli) e le Genesis americane o le Thunderstrings (stesse corde...)
-le nuove Mantis...

siamo già oltre le venti...e non ho citato Topspin, Weiss, Target, Gosen....
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 14:21
eiffell ho seguito il tuo consiglio montando sulla mia PT57A 2corde di quelle sopra citate: Verticali NRG2 24,5 Kg Orizzontali Disco BM Penta 23 Kg....ma sento che non sono ancora al 100% .........Sbaglio tensione,tipo di montaggio,corda o cosa..........o la racchetta è talmente tecnica che non perdona niente,se non fare il colpo perfetto!!

thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 14:42
ok grazie mille..
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 16:05
thedriller ha scritto:
leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.

ho provato solo le Solinco, calibro 1,15, non mi son piaciute per la poca reattività, poi le ho ibridate con MSV Rebound 1,30 e ho ottime sensazioni di gioco, infatti Eiffel diceva che andavano alla grande ibridate
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 18:27
gugaste ha scritto:
ho provato solo le Solinco, calibro 1,15, non mi son piaciute per la poca reattività, poi le ho ibridate con MSV Rebound 1,30 e ho ottime sensazioni di gioco

Non è che avevi scelto un calibro troppo piccolo per una soluzione non-ibrida?
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 8 Gen 2011 - 19:20
non credo
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Lun 10 Gen 2011 - 9:09
Tutto ma che le Solinco manchino di reattività lo trovo strano, sarebbe il primo caso di una persona che mi dica che non le trova reattive.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Lun 10 Gen 2011 - 10:15
concordo con wimbledon la corda è molto reattiva e per questo a me sembra che spinni meno di una silverstring per esempio, che essendo più "gnucca" tiene li la palla un pelo di tempo in più.. ma è proprio l'unico "difetto" che gli si può trovare..
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Lun 10 Gen 2011 - 11:18
Io le trovo ottime anche sullo spin! l'unico difetto che posso trovargli è un comfort appena buono (ma parliamo di un mono agonistico e "cattivo" ed in quel senso ha un comfort migliore delle dirette concorrenti) ed una sensibilità non eccelsa (ed anche qui bisogna però tenere conto del tipo di corda).
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Lun 10 Gen 2011 - 11:30
In quanto a spin probbilmente hai ragione; contravvenendo a tutte le "regole" le ho montate su una racchetta che non avevo mai usato prima (più pesante di una decina di grammi rispetto alla PS Tour GT).. probabilmente mi manca spin perchè fatico io a far "frullare" la yonex 80 ultimum (334 gr nuda)..

cmq sono corde fantastiche, la palla esce veloce in perfetto controllo, comfort e sensibilità accettabili per un tipo di corda di questo genere.

SUPERPROMOSSE
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Lun 10 Gen 2011 - 16:41
tenete conto che vanno montate su un telaio orientato al controllo non telai tipo babolat..non voglio discutere della qualità della corda in se per se ma piuttosto di come questa si adatti su varie racchette..
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Lun 24 Gen 2011 - 21:58
pensavo fossero corde più usate..
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Mar 25 Gen 2011 - 9:17
Secondo me le Tour Bite sono assolutamente adatte a telai tipo pure drive o simili ma nel calibro 1,25, di meno non metterei prechè diventano troppo reattive, veloci e si perde il controllo, a meno di non tirarle tanto ma non è il caso.
porto
porto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 29 Gen 2011 - 17:23
quindi come full mono,meglio signum pro tornado
mentre in ibrido solinco tour bite
ho capito bene?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Sab 29 Gen 2011 - 17:29
porto ha scritto:quindi come full mono,meglio signum pro tornado
mentre in ibrido solinco tour bite
ho capito bene?
Dipende sempre dove le monti, su che telaio..i calibri diversi delle 2 corde si possono adattare bene a tantissimi telai.
porto
porto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Dom 30 Gen 2011 - 11:51
mi pare di capire che una vera graduatoria non si possa fare,perchè concorrono troppi fattori,dalla racchetta alle sensazioni personali,dal tipo di gioco che si fa.
però a livello di qualità prezzo si potrebbe azzardare una graduatoria?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 4 Empty Re: Quale tra queste corde è la migliore??

Dom 30 Gen 2011 - 12:10
porto ha scritto:mi pare di capire che una vera graduatoria non si possa fare,perchè concorrono troppi fattori,dalla racchetta alle sensazioni personali,dal tipo di gioco che si fa.
però a livello di qualità prezzo si potrebbe azzardare una graduatoria?
Le sensazioni personali, il tipo di gioco e forza che ognuno di noi ha, rendono difficile fare graduatorie....come prezzo nessuno regala niente...ci sono quelle che hanno il ricarico della pubblicità che effettivamente non "valgono" il prezzo se pur buonissime. Tipo Luxilon, Babolat ecc. infatti tutti i nuovi marchi usciti negl'ultimi anni con prezzi molto inferiori e qualità identica ne è una dimostrazione lampante..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.