Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:12rogermaestro555corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 18:49
Argomento che magari avete già discusso in passato, ma "io non c'ero". Smile
Ho letto che circolano, specie acquistando on-line, racchette non originali (fatte in Cina, come quasi tutte quelle buone peraltro).

Sono interessato a sentire i vostri pareri, come è possibile distinguere le originali dai farlocchi, se vi è capitato di imbattervi in, se rispetto alle originali sono di qualità molto inferiore, se fatte di altri materiali, a voi la parola.
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 19:41
Ciao,personalmente ho la tua medesima paura,per cui,acquisto online solo racchette vintage,delle quali ho una piccola collezione...e costruite in tempi (beati) durante i quali il "made in china" manco sapevamo cosa fosse!! No
Per evitare fregature,ho acquistato le mie racchette che utilizzo correntemente per il gioco,in un negozio fisico e di assoluta fiducia,della mia città. Mi darebbe fastidio acquistare un oggetto,e ricevere una patacca...meglio toccare con mano!! Basketball
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 19:55
In attesa di altri interventi rilancio: avete idea di quali siano i modelli più imitati?

Il mercato del falso mi fa paura (e schifo)... e quando escono poi notizie che anche in negozi di altri settori rinomati (e cari) la finanza ha già trovato in vendita dei falsi, uno non sa più di chi fidarsi. Poi è da vedere se è stato fregato anche il rivenditore o se è ben consapevole di cosa rifila, però questa è un'altra storia.
Marcuccio
Marcuccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 34
Località : Altamura (BA) - Puglia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Altamura (BA)
Livello: Principiante in Intermedio
Racchetta:

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 20:06
Voi credete che anche acquistando da negozi online coi controcacchi, come TW, si possa incappare in fregature?
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 20:33
marvenu ha scritto:In attesa di altri interventi rilancio: avete idea di quali siano i modelli più imitati?

Il mercato del falso mi fa paura (e schifo)... e quando escono poi notizie che anche in negozi di altri settori rinomati (e cari) la finanza ha già trovato in vendita dei falsi, uno non sa più di chi fidarsi. Poi è da vedere se è stato fregato anche il rivenditore o se è ben consapevole di cosa rifila, però questa è un'altra storia.

Fino a poco tempo fa , sicuramente la K90 di Federer...........

ci sono online perfino i dettagli di come riconoscere l'originale dalla fake ..............

solo per la cronaca, dell K90 esistono 2 versioni "ufficiali" ....... quella standard + pesante e quella + leggera fatta solo x il mercato asiatico............

guarda qui : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le marche + taroccate di cui si abbia notizia certa sono le + famose e con i modelli di punta.............. Wilson e Babolat.................. ma visto l'evolversi del mercato cinese..........
direi che la prudenza e' d'obbligo..................

A oggi, non sono a conoscenza di Fake di marchi come Yonex, Volkl , BB ........... ma come scrivevo sopra................

J
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 20:54
E invece in merito alla qualità delle racche vendute al Decathlon, voi che notizie avete? Non voglio mettere in giro voci diffamatorie (ancorchè senza alcuna prova), ma un amico mi ha riferito che spesso vengono vendute racchette non di prima scelta.
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 13 Feb 2011 - 21:03
Marcuccio ha scritto:Voi credete che anche acquistando da negozi online coi controcacchi, come TW, si possa incappare in fregature?

Parere personale: non penso che TW venda roba farlocca.

E chissa invece con le corde come va... saranno tutte originali?
Marcuccio
Marcuccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 34
Località : Altamura (BA) - Puglia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Altamura (BA)
Livello: Principiante in Intermedio
Racchetta:

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mar 15 Feb 2011 - 0:42
Invece Mistertennis, secondo voi è affidabile?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mar 15 Feb 2011 - 1:30
marvenu ha scritto:E invece in merito alla qualità delle racche vendute al Decathlon, voi che notizie avete? Non voglio mettere in giro voci diffamatorie (ancorchè senza alcuna prova), ma un amico mi ha riferito che spesso vengono vendute racchette non di prima scelta.

OT : Very Happy bellissimo il tuo livello di gioco ma credo che lo avremo capito solo in 3...

bah dagli acquisti miei e di miei amici direi tutto originale sempre..
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mar 15 Feb 2011 - 21:47
Hammer72 ha scritto:
marvenu ha scritto:E invece in merito alla qualità delle racche vendute al Decathlon, voi che notizie avete? Non voglio mettere in giro voci diffamatorie (ancorchè senza alcuna prova), ma un amico mi ha riferito che spesso vengono vendute racchette non di prima scelta.

OT : Very Happy bellissimo il tuo livello di gioco ma credo che lo avremo capito solo in 3...

bah dagli acquisti miei e di miei amici direi tutto originale sempre..


Per chiarire con "non di prima scelta" intendo racchette originali ma con qualche piccolo difetto.
Solo in 3? Dici che i Lombardi non lo capiscono? Almeno loro... Very Happy
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mar 15 Feb 2011 - 21:53
marvenu ha scritto:
Solo in 3? Dici che i Lombardi non lo capiscono? Almeno loro... Very Happy

Uhm... Rolling Eyes Da parte mia,negativo Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 8:02
Racchette originali e racchette tarocche 622327

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


PS
"ma io non c' ero" ... non significa che non si possa usare "cerca" Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 15:17
azz, Roberto detto Errex, sei peggio di un bibliotecario! Very Happy

poverino, è appena arrivato... lol!

Racchette originali e racchette tarocche 380px-Amauri_Costa_Crociere
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 15:21

Doc...
tu mi insegni che chi "cerca"...trova... Wink
e ci sono tanti, troppi, 3D aperti senza avere la "sensibilita'" Wink
di utilizzare quanto il Forum ci mette a disposizione...
... anche per evitare poi che i Mod debbano costantemente riunire il tutto...

Very Happy
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 15:40
i telai comprati da Mistertennis mi risultano originali, come altri accessori.
almeno fino ad ora...
direi un servizio soddisfacente nel complesso.
saluti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 16:49
errex2008 ha scritto:
Doc...
tu mi insegni che chi "cerca"...trova... Wink
e ci sono tanti, troppi, 3D aperti senza avere la "sensibilita'" Wink
di utilizzare quanto il Forum ci mette a disposizione...
... anche per evitare poi che i Mod debbano costantemente riunire il tutto...

Very Happy

scherzi (e battute) a parte, su questo sono perfettamente d'accordo con te, eh... Racchette originali e racchette tarocche 622327
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 21:10
Mi scuso con veterano ma non ho molta malizia forumistica, vedrò di stare più attento.

Grazie a DRDivago per la difesa Smile anche se il paragone con Amauri è un po' offensivo Very Happy
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 21:47
Rolling Eyes Scusate la domanda idiota...ma a parte le finiture estetico/costruttive,questi fake nell'uso normale "stonano"....oppure può accorgersene solo un giocatore smaliziato...?? scratch
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Mer 16 Feb 2011 - 22:40
marvenu ha scritto:anche se il paragone con Amauri è un po' offensivo Very Happy

scusa, non era una battuta cattiva nei tuoi confronti, m'è venuta così... lungi da me l'idea di paragonarti al "parruccone" afro
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Gio 17 Feb 2011 - 20:12
Scherzo eh, avessi anche solo lo stipendio di un anno di Amauri farei dei salti alti come sta stanza Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Gio 17 Feb 2011 - 20:45

...per la gioia del Doc...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Ven 18 Feb 2011 - 10:34
Roberto, ma tu te le cerchi proprio però, eh... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Ven 18 Feb 2011 - 11:15
Doc...

era solo per tenere la tua attenzione... "sulla palla"

Very Happy
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Lun 21 Feb 2011 - 23:47
Se vi può interessare, io ho già acquistato on-line 3 telai da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è un negozio di messina che ho scoperto su Ebay, sono serissimi, velocissimi nelle spedizioni, hanno prezzi mediamente più bassi rispetto a mistertennis o tenniswarehouse e la merce è assolutamente originale Racchette originali e racchette tarocche 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette originali e racchette tarocche Empty Re: Racchette originali e racchette tarocche

Dom 20 Mar 2011 - 17:15

Confermo: ben forniti, prezzi concorrenziali, servizio preciso e puntuale
e poi...Daniela e' un' ottima venditrice Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.