Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 15:45baccio7Camila GiorgiOggi alle 15:02ExDedalusProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+112
fede
Federer3295
bluchiavari
adip89
sacchi
eddie2
supersardo70
McTucano
bad_horse
alain proust
marco.tazzioli
FederYonex
gflyer
alegrandslam
Aerogel
Rudy Kirk Agassi
pacianka
enriba
Konrad63
Frantz
eurfloorball
MacSteX
rovigo
louis1
matador66
ale261005
Lleyton0911
Victor69
Gabrilele
zed67
vintz_
jasper
ginomeloni
Cobrama
vale46wlf
33bongio
SimoBB
rech
mikigallo
sinnet
mikymiky
FifteenLove
emanuele fiore
andrea1672
picchio000
Elio e le palle tese
gp55
blacktiger90
luan
SuperMc
jagui
Tennis Forever
giacomowrc
felan
bix71
biciomac
fedeeffe
fleone
Hammer72
davo13
full-western
gaetano80
alemineri
michele77
pippoiaco
Matley
maffo72
dalon
rafapaul
angeten
basspier
fungiacane
Vitantonio
F4bius
Felipo
Stefanoss
elan
wilson68
lefty59
pasfish
Ursus
gimmegimme
abracadabra78
ANTROB
baronedicorvara
bumbummichi
zazzà
guemas
cesaremigliaccio
spliche
fox
Aeroblast
irema
benest
fedmex
Hybris72
diego_df
uolter74
Nadel
braided
Caste75
dissuo78
fabiusdic1976
magazzie
gomma
grandeRoger
lamonf82
nw-t
Alessandra76
cardinals
Eiffel59
ermetek
116 partecipanti
Andare in basso
avatar
ermetek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Mp

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Corde Starburn

Mar 22 Feb 2011 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

Per chi le conosce, e quindi le ha già provate, potrebbe parlarne un po' di più? Ho cercato nel forum ma ancora non sono riuscito a trovare commenti al riguardo. In particolare sarei interessato alla versione Pentagonale gommata (Blackburn) che quella Pentagonale Twistata sempre nella versione gommata. Differenze tra le due?

Gli aspetti importanti, almeno per me, sono i soliti controllo, potenza, durata, spin.

Ciao


magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 12:08
Alessandra76 ha scritto:Io credo che un seconda categoria in vacanza possa anche ragionare come dici Magazzie....ma un seconda che fa tornei...da importanza a tutto Wink


Anche io la pensavo così.......ma parlando con un po' di loro......bisogna proprio essere convincenti perchè si interessino un minimo alla cosa! Very Happy La maggior parte giocherebbe tranquillamente anche col fil di ferro! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 12:20
Io l'avevo già scritto su altri 3D...un maestro che ricominciava a far tornei (giovane e forte tecnicamente...) Australian Open da Junior e tantissimi altri grandi tornei... giocava sulla sua APD con un multi ad avvolgimento di NAYLON da 1,28 (la HEAD Master... gli avevo dato una matassa x incordare al club.. e lui l'ha usata x se x giocare..) e mi dissi " bella questa corda ci si gioca bene...peccato si consuma in fretta...." la Head Master costa 30 euro a matassa di 200 metri.....è la prima corda di BASE di ogni tipo del mercato.... ecco quanto contano le corde x chi SA' giocare a quei livelli.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72187
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 12:35
Fabio...la prima che hai detto..sto proprio "indietro" (e non solo con le mail... :mes010: ) scherzi a parte, "turni" di badantaggio, lavoro di incordatura e organizzazione di quello a venire...mi hanno un po' frenato.
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 13:30
.... è proprio quello che ho riscontrato io.... chi sa giocare l'importanza la da' solo a 2 elementi: peso della racca (fondamentale) e tensione... poi se come corda gli monti un roba qualunque.... è uguale... io ho preso lezioni da un maestro livello 2.7 ex 2.6... 25 anni e davvero forte... bene, alle mie domande su quali corde usare e su chi gli faceva le incordature con quanti nodi e quant'altro mi ha risposto : '' le corde me le mette il babbo di un mio alievo, è onesto e mi prende 9 € tutto compreso.... cosa usi non lo so, le tiro a 14 Kg max .... ah; cosa vuol dire incordare a 4 nodi?''
.... giuro che ero rimasto senza parole......
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 13:31
Ok Mario... aspetterò con mooooooolta pazienza
Smile
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 14:45
Buongiorno ragazzuoli,

ho trovato un paio di vostri interventi molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda l'importanza ed il peso che un giocatore darebbe o non darebbe alle corde.
Visto che si parlava di seconda categoria mi sento anche un pò tirato in causa e non certamente per vanto ma più per la passione di questo meraviglioso sport.
Una cosa ve la posso dire e confermare per certo, ed è che la corda a livello professionistico ha un'importanza maggiore rispetto al telaio.
È come guidare una ferrari che monta un motore di una fiat panda!!!!! A livello di prestazioni vi darà poche soddisfazioni!
Ripeto, le corde sono fondamentali, sono il motore di qualsiasi telaio!
Ho avuto la fortuna di assistere diverse volte durante il Challenger di Lugano al lavoro effettuato dall'inordatore ufficiale del torneo che tra l'altro è un mio carissimo amico ed allo stesso tempo di poter scambiare qualche chiacchiera con qualche giocatore e vedere come si comportano con il proprio materiale. Ebbene vi garantisco che per quanto concerne il discorso "corde" il 90% di questi giocatori sono, nel senso positivo ovviamente, pignoli, meticolosi, precisi, perfezionisti e talvolta anche quasi paranoici!!!! Ve lo potrà senz'altro confermare anche Eiffel che fa l'incordatore professionista!
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 15:53
Graize Caste per il tuo parere, mi rincuora sapere che la realtà è quella che ci descrivi tu... cominciavo a pensare di essere piu' schiavo della mania e della curiosità che effettivamente alla ricerca del setup migliore.... Smile
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 17:06
Figurati dissuo78, io riporto semplicemente le mie esperienze personali e visto che sono quasi 30 anni che dedico il mio tempo libero e non solo a questo sport penso che qualche nozione in merito l'ho potuta acquisire sull'arco di tutti questi anni!
Intendiamoci, io non sto dicendo che la semplice scelta della corda giusta ti possa proiettare direttamente ad una categoria superiore! Va da se, che per fare dei progressi bisogna innanzitutto lavorare sul campo altrimenti sarebbe troppo semplice! Dico semplicemente che se dotati di una buona tecnica la scelta del materiale può essere fondamentale.
Visto che si parlava di professionisti cito un esempio dei più lampanti.
Dopo che ANDRE AGASSI si è separato da Brad Gilbert nel 2002 dopo 8 anni di lavoro insieme, Darren Cahill, il suo nuovo coach si è immediatamente dedicato a trovargli un setup delle corde che gli permettesse di esprimere tutte le sue potenzialità visto che sull'arco degli anni la tecnologia aveva fatta salti da gigante ed i materiali erano diventati più performanti. Darren Cahill è andato avanti per più di 6 mesi prima di riuscire a trovare esattamente il setup consone al gioco del suo pupillo e guarda caso da quel momento in poi Andre Agassi è rimasto talmente colpito dal rendimento delle corde che ha iniziato a giocare come non aveva mai giocato prima nella sua carriera. Il suo ottavo e ultimo successo di un grande slam agli Australian Open non è ovviamente da attribuire soltanto alle nuove corde, ma era semplicemente per sottolineare che ha continuato a giocare con lo stesso telaio ovviamene "paintjobed" ma adattandosi alle nuove tecnologie per quanto riguarda le corde!
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 17:12
Caste75 ha scritto:Figurati dissuo78, io riporto semplicemente le mie esperienze personali e visto che sono quasi 30 anni che dedico il mio tempo libero e non solo a questo sport penso che qualche nozione in merito l'ho potuta acquisire sull'arco di tutti questi anni!
Intendiamoci, io non sto dicendo che la semplice scelta della corda giusta ti possa proiettare direttamente ad una categoria superiore! Va da se, che per fare dei progressi bisogna innanzitutto lavorare sul campo altrimenti sarebbe troppo semplice! Dico semplicemente che se dotati di una buona tecnica la scelta del materiale può essere fondamentale.
Visto che si parlava di professionisti cito un esempio dei più lampanti.
Dopo che ANDRE AGASSI si è separato da Brad Gilbert nel 2002 dopo 8 anni di lavoro insieme, Darren Cahill, il suo nuovo coach si è immediatamente dedicato a trovargli un setup delle corde che gli permettesse di esprimere tutte le sue potenzialità visto che sull'arco degli anni la tecnologia aveva fatta salti da gigante ed i materiali erano diventati più performanti. Darren Cahill è andato avanti per più di 6 mesi prima di riuscire a trovare esattamente il setup consone al gioco del suo pupillo e guarda caso da quel momento in poi Andre Agassi è rimasto talmente colpito dal rendimento delle corde che ha iniziato a giocare come non aveva mai giocato prima nella sua carriera. Il suo ottavo e ultimo successo di un grande slam agli Australian Open non è ovviamente da attribuire soltanto alle nuove corde, ma era semplicemente per sottolineare che ha continuato a giocare con lo stesso telaio ovviamene "paintjobed" ma adattandosi alle nuove tecnologie per quanto riguarda le corde!

verissimo,

c'è da dire, però, che se c'è stato un giocatore a trarre un evidente vantaggio con il proprio tipo di gioco dal passaggio alle "nuove corde" quello è proprio agassi
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 17:14
Caste75 ha scritto:Buongiorno ragazzuoli,

ho trovato un paio di vostri interventi molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda l'importanza ed il peso che un giocatore darebbe o non darebbe alle corde.
Visto che si parlava di seconda categoria mi sento anche un pò tirato in causa e non certamente per vanto ma più per la passione di questo meraviglioso sport.
Una cosa ve la posso dire e confermare per certo, ed è che la corda a livello professionistico ha un'importanza maggiore rispetto al telaio.
È come guidare una ferrari che monta un motore di una fiat panda!!!!! A livello di prestazioni vi darà poche soddisfazioni!
Ripeto, le corde sono fondamentali, sono il motore di qualsiasi telaio!
Ho avuto la fortuna di assistere diverse volte durante il Challenger di Lugano al lavoro effettuato dall'inordatore ufficiale del torneo che tra l'altro è un mio carissimo amico ed allo stesso tempo di poter scambiare qualche chiacchiera con qualche giocatore e vedere come si comportano con il proprio materiale. Ebbene vi garantisco che per quanto concerne il discorso "corde" il 90% di questi giocatori sono, nel senso positivo ovviamente, pignoli, meticolosi, precisi, perfezionisti e talvolta anche quasi paranoici!!!! Ve lo potrà senz'altro confermare anche Eiffel che fa l'incordatore professionista!

Un momento: noi parlavamo di 2a categoria, non di professionisti. La cosa poi cambia......in tutto.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 17:23
Hai ragione magazzie,

però più si sale di categoria è più si è dotati di una sensibilità che permette di sentire le differenze tra diversi tipi di corde.

Motivo per cui un giocatore di 2a categoria avrà sicuramente una maggiore sensibilità rispetto ad uno di 4a ed il tipo di corda inciderà molto di più nel giocatore di livello superiore! Penso sia abbastanza ovvio o sbaglio???
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 17:27
Ciao Braided,

condivido pienamente il tuo scritto! Andre Agassi ne ha tratto tantissimo vantaggio visto che proveniva ancora da una vecchia scuola per quanto riguarda i materiali!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72187
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 17:57
Confermo...e se da un lato posso "capire" l'ignoranza tecnica (mi si passi e scusi il termine) è pur vero che questo in parte possa spiegare certe differenze di prestazione e continuità...un piccolo particolare, una scelta tecnica "a caso", e tra i pari categoria si "paga" pure una corda scelta dallo sponsor anzichè testata e/o consigliata da un tecnico capace, in risultati non all'altezza, e conseguenti sconfitte.
Che poi per giocare a livelli più bassi o per insegnare vadano su scelte (dal mio punto di vista) comunque incomprensibili può essere giustificato dai costi..ma un buon seconda che faccia da promoter le corde dal negoziante le ha gratis, o quasi; che per battere un utente "medio" del forum tale setup "cannato" gli basti è indubbio, ma probabilmente basterebbe pure un "legno" incordato a 30 chili con filo da pesca; ma indubbiamente, con la giusta scelta, il livello tecnico si alza...e non di poco...
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 18:19
magazzie ha scritto:
Un momento: noi parlavamo di 2a categoria, non di professionisti. La cosa poi cambia......in tutto.
Quoto, anche perchè ci si sta dimenticando di un fatto assai rilevante per un 2a: l'aspetto economico.
O sei figlio di papà, o compri corde economiche che durano, oppure hai trovato uno sponsor che ti fornisce gratuitamente un tipo di corde.
Nel secondo e terzo caso ti adegui, anche perchè a quei livelli, una volta abituati, la corda non è poi così importante.
E' chiaro che poi c'è pignoleria ecc, questo è ovvio: il setup di una corda/racchetta deve essere sempre lo stesso, per cui un minimo cambiamento rispetto a ciò a cui si è abituati può dar fastidio in un torneo sia realmente che psicologicamente, ma questo a tutti i livelli.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mar 1 Mar 2011 - 19:31
Mi dispiace Nadel ma non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto di dover essere figlio di papà per potersi permettere una buona corda!
Vorrei ricordare che un costo elevato non è sempre sinonimo di qualità elevata!
Si possono trovare delle ottime corde ad un costo più che abordabile!!!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Mer 2 Mar 2011 - 16:36
Allora............la sensibilità e latecnica di una persona non si misurano con una classifica.
Qdo sei un player vedo dare molto più importanza alla customizzazione del telaio, mentre per le corde vedo usare le preferite solo in torneo mentre tanti tendono a risparmiare per allenamenti o lezioni.
Manca una educazione al materiale, alla corda ed allo sfuttamento della sua potenzialità, a tutti i livelli.
Noi abbiamo la fortuna di vaere Mario che non solo è competente......si presta a spiegare e dare consigli......sin troppo, anche al punto che qcuno se ne approfitti!
Dobbiamo essere consapevoli della fortuna di avere lui e questo forum, che non sono cose banali ma un grande valore aggiunto a chi come noi ama il tennis! santa
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 0:04
ciao eiffel
novita sule starburn??dicci qualcosa di piu..ti prego!! Corde Starburn - Pagina 2 939115
quanto manca al loro lancio Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72187
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 6:17
Tranquilli...ieri mi sono arrivati pochi pezzi per accontentare chi già da alcuni giorni aveva prenotato; lunedì parte il grosso dell'ordine, in arrivo presumibilmente per giovedì, ed a quel punto Starburn Italia sarà ufficialmente operativa. A titolo di "sorpresa", ci sarà anche la nuova PENTATWIST Natur, senza coloranti né leganti chimici, in pratica una delle "mono" in assoluto più morbide e sensibili sul mercato, e certamente la più morbida delle sagomate.

Un grazie a Dirk Scholl ed ai suoi sforzi che hanno permesso di avere questa ed altri modelli con un paio di mesi di anticipo sul preventivato...

Corde Starburn - Pagina 2 34jditd
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 8:18
Mario qusta pentatwist natural e' prenotata!!!!
Non te lo dimenticare
Walter
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 9:45
ma con queste corde ci masterizzo anche i DVD? Very Happy
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 10:03
cheers
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 10:52
Mario queste "natur" potrebbero essere perfette per la volkl 10 mid?

p.s. per non sapere nè legge nè scrivere allora insieme alla matassa di bmpt se puoi aggiungere anche una matassina di queste "natur". Federico
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 13:19
Eiffel59 ha scritto:Tranquilli...ieri mi sono arrivati pochi pezzi per accontentare chi già da alcuni giorni aveva prenotato; lunedì parte il grosso dell'ordine, in arrivo presumibilmente per giovedì, ed a quel punto Starburn Italia sarà ufficialmente operativa. A titolo di "sorpresa", ci sarà anche la nuova PENTATWIST Natur, senza coloranti né leganti chimici, in pratica una delle "mono" in assoluto più morbide e sensibili sul mercato, e certamente la più morbida delle sagomate.

Un grazie a Dirk Scholl ed ai suoi sforzi che hanno permesso di avere questa ed altri modelli con un paio di mesi di anticipo sul preventivato...

Corde Starburn - Pagina 2 34jditd

grande Mario...sono pronto a testarle tutte (e naturalmente a farle testare dai miei "clienti"!!!)

a presto
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 13:41
Bella la natural... La proverei molto volentieri!!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72187
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 14:26
In primis saranno soprattutto i modelli medio/alti di gamma (dai 60 ai 120€ per 200mt.) ma entro i primi di aprile ci saranno anche versioni dai 30 ai 50€ sia lisce che sagomate (sempre 200mt.) ovviamente "senza" additivi gommosi o materiali ipertecnologici, ma comunque sempre contraddistinte dall'altissima qualità delle altre..e di tutte le corde di Dirk Scholl.

Corde Starburn - Pagina 2 34rc6fn
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Corde Starburn - Pagina 2 Empty Re: Corde Starburn

Sab 12 Mar 2011 - 15:07
Mario, se ci sei ancora , a quanti kg le starburn blackburn pt sulla pro open blx ,
full o ibrido ?
ps hai assaggiato il parmiggiano con l'aceto balsamico? What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.