Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Racchette VANTAGE Empty Racchette VANTAGE

Dom 13 Set 2009 - 14:13
sono interessato a queste racchette perchè potrei costruirmele secondo le mie caratteristiche e preferenze
chi le conosce?
qualitativamente come sono?
come vibrazioni?
grazie a chi mi può dare ogni genere di informazione
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 13 Set 2009 - 15:08
Sul forum di tennis warehouse c'è un post dove ne parlano dicendo che sono di buona qualità e ho letto anche un commento positivo sul confort.
C'è una dicussione sul fatto che non ci sia un telaio 98" e cosa che mi sono domandato pure io vedendo il loro sito e che manchino le dimensioni dei profili dei vari modelli.
Ma i boswortht li escludi ?
Il costo per quello che ho letto è però di 100 $ in più.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 13 Set 2009 - 15:46
mah, non è che le escludo le boswortht ma credo vengano dall'america e comprarne due sarebbe una batosta
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 13 Set 2009 - 16:12
Faccio un copia& incolla da un mio messaggio di qualche tempo fa:

Posso dirti che hanno uno stile classico "anni 90" sia come estetica sia come sostanza: quindi grafite 100% senza troppi fronzoli, profilo stretto costante, bella consistenza all'impatto, rigidità non esasperata (io ho la 70 RA, che sarebbe quella più rigida, ma c'è paragone con certe putrelle Wilson per esempio)

Aggiungo che le dimensioni piatto possibili sono 90, 95, 100, 105 e il profilo è 21mm (forse è più spesso solo nel 105'', non sono sicuro), per quanto mi riguarda nessun problema di vibrazioni.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 13 Set 2009 - 16:25
comprando la coppia hai trovato differenze rilevanti tra le racchette?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 13 Set 2009 - 16:46
braided ha scritto:comprando la coppia hai trovato differenze rilevanti tra le racchette?

Ne ho prese tre... onestamente non è che mi sono messo li col bilancino; me le ha pesate, en passant, il mio incordatore ed erano praticamente identiche; avendole già provate tutte senza avere nessuna sensazione strana, non ci siamo messi a controllare anche il bilanciamento.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 4:40
Anch'io ho delle Vantage e posso solo dire bene della qualità costruttiva. Racchette VANTAGE Icon_smile

Secondo me è superiore a quella dei telai "da negozio".
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 14:09
Io gioco con una Vantage 321 e debbo dire che la qualità riscontrata è assolutamente superiore a quella dei telai "commerciali". Racchetta molto più vicina alla concezione anni 90, ti assicura sensazioni che solo difficilmente provi con le racchette di oggi. Ottimo il controllo, altrettanto la precisione mentre la potenza ce la devi mettere tu. Bel telaio. Sto valutando la possibilità di prendere la seconda.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 16:26
libero ha scritto:Io gioco con una Vantage 321 e debbo dire che la qualità riscontrata è assolutamente superiore a quella dei telai "commerciali". Racchetta molto più vicina alla concezione anni 90, ti assicura sensazioni che solo difficilmente provi con le racchette di oggi. Ottimo il controllo, altrettanto la precisione mentre la potenza ce la devi mettere tu. Bel telaio. Sto valutando la possibilità di prendere la seconda.

Le mie sono 322, quindi la versione più rigida, ma per il resto identica alla tua... unito al fatto che io "sbraccio" anche più del dovuto, non mi posso lamentare nemmeno della potenza.
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 16:36
Antaniserse ha scritto:
libero ha scritto:Io gioco con una Vantage 321 e debbo dire che la qualità riscontrata è assolutamente superiore a quella dei telai "commerciali". Racchetta molto più vicina alla concezione anni 90, ti assicura sensazioni che solo difficilmente provi con le racchette di oggi. Ottimo il controllo, altrettanto la precisione mentre la potenza ce la devi mettere tu. Bel telaio. Sto valutando la possibilità di prendere la seconda.

Le mie sono 322, quindi la versione più rigida, ma per il resto identica alla tua... unito al fatto che io "sbraccio" anche più del dovuto, non mi posso lamentare nemmeno della potenza.
Bada bene che secondo me la potenza è quella giusta, il tempo di "trattenimento" della palla sul piatto corde è a mio avviso corretto e si ha oltretutto modo di apprezzarlo...senza percepire alcuna vibrazione! ( e braccia e spalla ringraziano!!). Insomma mi ci trovo proprio bene!!! (anche se proseguo nella mia compulsiva ricerca del telaio perfetto che non c'è...)
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 16:39
libero ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
libero ha scritto:Io gioco con una Vantage 321 e debbo dire che la qualità riscontrata è assolutamente superiore a quella dei telai "commerciali". Racchetta molto più vicina alla concezione anni 90, ti assicura sensazioni che solo difficilmente provi con le racchette di oggi. Ottimo il controllo, altrettanto la precisione mentre la potenza ce la devi mettere tu. Bel telaio. Sto valutando la possibilità di prendere la seconda.

Le mie sono 322, quindi la versione più rigida, ma per il resto identica alla tua... unito al fatto che io "sbraccio" anche più del dovuto, non mi posso lamentare nemmeno della potenza.
Bada bene che secondo me la potenza è quella giusta, il tempo di "trattenimento" della palla sul piatto corde è a mio avviso corretto e si ha oltretutto modo di apprezzarlo...senza percepire alcuna vibrazione! ( e braccia e spalla ringraziano!!). Insomma mi ci trovo proprio bene!!! (anche se proseguo nella mia compulsiva ricerca del telaio perfetto che non c'è...)

sono tentato da questo telaio
non mi decido sulla rigidità, 63 o 70?
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 16:44
credo che molto dipenda dalla tua impostazione e dal tuo gioco. Su questo punto non riesco a darti un consiglio.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 18:07
una curiosità:
esiste qualcuno che faccia provare questi telai?
almeno alcune combinazioni?
perchè prendere un telaio così al buio mi sembra un azzardo!
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 19:06
PUrtroppo siamo in due città diverse e neanche così vicine, altrimenti ti avrei fatto provare la mia. Non credo che la casa costruttrice Vantage offra questa possibilità...
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 22:20
libero ha scritto:PUrtroppo siamo in due città diverse e neanche così vicine, altrimenti ti avrei fatto provare la mia. Non credo che la casa costruttrice Vantage offra questa possibilità...

Più o meno... non so ora col sito nuovo se c'è ancora, ma ricordo una pagina del vecchio dove spiegava come poter ottenere un telaio in prova; alla fine dovevi comunque pagare qualcosa per la spedizione, però era fattibile.

Eventualmente si può provare a scrivere via mail e chiedere... altrimenti, se passi da Genova, ben volentieri
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mar 15 Set 2009 - 22:26
braided ha scritto:
sono tentato da questo telaio
non mi decido sulla rigidità, 63 o 70?

La versione rigida non è comunque rigidissima, per lo meno confrontate con altre marche.. io faccio sempre il paragone con le Wilson, che sono quelle che i maestri mi hanno fatto provare più spesso, e senz'altro non raggiungono quella sensazione di "spranga de ferro"

Io ho provato solo un paio di versioni ma tutte da 70; a Sanremo Marco61 mi ha fatto provare la sua vecchia da 320g bilanciata al manico, le mie poi le ho fatte più leggere e bilanciate al cuore... adesso credo che le sue siano invece quelle da 63, ma non ho esperienza diretta
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Mer 16 Set 2009 - 3:25
braided ha scritto:
sono tentato da questo telaio
non mi decido sulla rigidità, 63 o 70?

Per darti un confronto con telai che puoi provare ti dico che il 70 equivale, più o meno, al 67 (che per i telai moderni è una rigidità media) come misurazione del RDC Babolat, quindi starei su quel tipo di rigidità se non soffri di patologie.

Altrimenti andrei sulle Prokennex che sono fatte molto bene e apposta per chi ha problemi.

Ciao. Racchette VANTAGE Icon_smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 28 Mar 2010 - 16:06
Riesumo questo post perché ho visto sul sito che sono fatte in carbonio... mica hanno cambiato materiale di costruzione?
Ci sto facendo un pensierino a queste vantage..
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Lun 29 Mar 2010 - 22:17
AME ha scritto:Riesumo questo post perché ho visto sul sito che sono fatte in carbonio... mica hanno cambiato materiale di costruzione?
Ci sto facendo un pensierino a queste vantage..

A parte qualche scelta cromatica in più, direi che sono rimaste uguali a quando le ho prese io, quindi sempre 100% carbonio
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Lun 15 Lug 2013 - 14:05
Ciao Antaniserse,

vorrei approfittare della gentilezza per chiederti qualche consiglio sulle corde.

Io ho acquistato 3 telai usati 18x20 330gr 65 di rigidezza 100 di piatto.

Mi potresi consigliare qualche corda da testarci considerando che non sopporto per problemi al gomito incordature troppo rigide.

Io generalmente su altri telai monto full budello, però dovrei avere a casa due matasse di xcel e TGV credi che possano andar bene?

Se, si a quanto dovrei tirarle? 24kg a due nodi potrebbe andare?

ciao e grazie
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Racchette VANTAGE Empty Re: Racchette VANTAGE

Dom 13 Lug 2014 - 15:55
Presa in mano l'altro giorno allo Sporting di Sssuolo la Vantage Vt custom 95 di Simone Gentili,un 2.8 che attualmente e' numero 21 nel mondo negli over 35, veramente bellissima. Customizzata anche con i colori da lui richiesti,arancione scuro-blu. Non c'eran le specifiche,ma mi ha detto che la sua pesa 350 grammi senza corde con rigidita' 70. Molto sottile il profilo dell'ovale, sembra al massimo 17 millimetri. Mi ha detto che e' confortevolssima nonostante la rigidita',a causa dell'elevata qualita' dei materiali utilizzati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.