Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:29drichichiCorde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 19:28Tennista19Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 19:19giococlassico75 SINTETIC GUTOggi alle 19:13Piero coraAndy MurrayOggi alle 19:06brian_67ROLAND GARROSOggi alle 19:00Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:41Eiffel59Virtual TennisOggi alle 16:36andry164Yonex PerceptOggi alle 16:25rogermaestro555Racchetta principianteOggi alle 13:39leanrodri1393nuova blade v9Oggi alle 13:17Marvel64estate 2024 Silvi e zone limitrofe Oggi alle 13:17enrico200165Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 12:52Slupmi-Atledcambio racchetta per borsite?Oggi alle 12:17Eiffel59Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 11:09Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alba77's Tournaments

+21
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
nw-t
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
25 partecipanti
Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 12:51
Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 13:36
alba77 ha scritto:Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

In bocca al lupo!!! cheers
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 14:04
Che annata per passione tennis! Very Happy
In bocca al lupo anche a te! bounce
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:09
Grazie ragazzi. Staremo a vedere.
Secondo voi su questa superficiè quali colpi vengono esaltati?
Forse il back eseguito bene visto il rimbalzo basso?
Non è che un top non esagerato sia più facile per l'avversaria che gioco più piatto?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:11
ooo bene e se ho tempo ti vengo a tifare cheers
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:13
pensavo a te, dobbiamo farci 2 palleggi prima sul terreno nemico Very Happy
Sei il benvenuto - orari permettendo


Ultima modifica di alba77 il Dom 20 Mar 2011 - 15:18 - modificato 1 volta.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:16
Ovvio!! lo sai che non dico mai di no a un'ora (o anche 2) di buon tennis Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:19
"buon tennis" Very Happy grazie del buon
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:19
Devi valutare l'avversria del momento...cosa le da più fastidio...posso dirti che un bel servizio potente che sia piatto, kick o slice può darti già un bel vantaggio...sopratutto se riesci a estremizzare le rotazioni Smile
Questo per quanto riguarda la mia esperienza...poi quale dei 3 servizi sia il migliore...valuta come detto prima cosa da più fastidio alla tua avversaria...non abituandola martellando sempre sullo stesso colpo....e attenta che le bimbe con il rovescio bimane come te sono avvantaggiate avendo una maggiore solidità...io mi son ritrovata spesso a spingere a far più punti sul dritto che sul rovescio avversario Smile
Le giovincelle soffrono sì il back...ma quelle un pochetto più mature tendenzialmente lo giocano e lo sanno trattare Smile

...e non farle entrare in campo....sembra una banalità...ma non lo è Smile
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:22
alba77 ha scritto:Grazie ragazzi. Staremo a vedere.
Secondo voi su questa superficiè quali colpi vengono esaltati?
Forse il back eseguito bene visto il rimbalzo basso?
Non è che un top non esagerato sia più facile per l'avversaria che gioco più piatto?

Occhio che la palla schizza....Il rovescio tagliato (stile Steffi Graf), su questa superficie, è un ottimo colpo.
Attenzione a non scivolare; se non c'hai mai giocato prova a farti qualche partita prima.
Ciao
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:30
alba77 ha scritto:Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.
In bocca al lupo!

Mi hai messo voglia, quasi quasi mi iscrivo anch'io. Dove trovo informazioni su questo torneo?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 15:39
Grazie Ale, considerazioni tattiche generalizzate molto utili Razz

Il servizio è in fase di progressi - ogni giorno un po' più forte ma piatto e ogni tanto qualche slice non da usare nel torneo perché debole e dà angoli. Il kick per ora mi limito a vederlo eseguire agli altri.

Certo che ogni avversaria è a sè e le cose le deciderò strada facendo e valutando in base alle situazioni.

Pur palleggiando ogni tanto sull'erba sintetica da noi il campo è vecchio da rifare quindi con molti rimbalzi falsati.
Quindi tecnicamente avendo ogni superficie delle caratteristiche dei colpi mi chiedevo appunto come si comportano i vari colpi e quali vengono esaltati e quali perdono efficacia, rispetto ad un gioco sul cemento o se vuoi rispetto alla terra rossa che ad esempio favorisce il toppatore ecc ecc...

Tor ha scritto:
Occhio che la palla schizza....Il rovescio tagliato (stile Steffi Graf), su questa superficie, è un ottimo colpo.
Attenzione a non scivolare; se non c'hai mai giocato prova a farti qualche partita prima.
Ciao
Da noi il campo in erba sintetica è fuori e c'è anche della sabbia cosparsa sopra. Come stabilità mi trovo bene.
Infatti il mio intuito su uno slice dal rimbalzo basso si rivela giusto - da vedere se mi capiteranno, non avendo ancora la sicurezza nel colpo "fresco"
Mi è sembrato giocandoci che il topo più esasperato però rimbalza bello alto.
drittoanomalo ha scritto:In bocca al lupo!
Mi hai messo voglia, quasi quasi mi iscrivo anch'io. Dove trovo informazioni su questo torneo?
Crepi il lupo, Dritto,
ecco il sito di nostro riferimento http://www.tennisabruzzo.it/ - ancora non c'è il calendario 2011 e QUESTA è la locandina in .doc
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 16:03
Che premi ci sono?
A proposito di premi.......Ricordo che in un torneo sociale 3-4 anni fa in una zona del sud pontino, cui potevano partecipare anche esterni non soci, dopo la finale c'era una sorta di "abbuffata finale" (pizza, penne all'arrabbiata, patatine, salsiccia, ecc.).......Devo dire che è stato un bel momento di aggregazione ripetuto pure negli anni avvenire.
Oltre alla coppa, poichè tra i partecipanti c'erano anche titolari di esercizi commerciali, tra i premi aggiuntivi c'era un pezzo di provolone, una maglietta, una bottiglia di spumante, ecc., forniti appunto da alcuni soci che erano anche in parte sponsor (diciamo così).
Ricordo che quell'anno, un giocatore/farmacista, aveva messo tra i premi anche una fornitura (mi pare 5 o 10 scatole)...........
.......Senza aggiungere altro, lo si può dedurre cosa fossero!Smile
......ROBA DA RIDERE......Infatti era anche un modo per fare 4 risate.....Ma il premio c'era veramente. Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 16:26
Very Happy L'abbuffata va bene perché non ho subito dopo un altro torneo e posso permettermelo.
Cmq
• Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni gara con Coppe e Premi Vari del valore Commerciale di circa di € 700.
ma che premi ci siano non lo so.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 16:30
Ecco appunto....Coppe e.....PREMI VARI..........."Attenzione" ai farmacisti Very Happy
Scherzo
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 16:33
Very Happy Se è quello che penso io poi li regalo nel circolo dove gioco. Laughing così mi esce pure il nome Very Happy
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 17:13
Nooooooooooooo...........Troppo forte! cheers
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 17:19
Vediamo, per evitare il nome me li tengo io - se mi portano fortuna me li porto dietro contro il malocchio Very Happy
Così se qualcuno mi chiede se ho un rito propiziatorio e quale mi esce cmq il nome Very Happy
Come fai sbagli Embarassed Alba77's Tournaments 171161
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 17:23
alba77 ha scritto:Crepi il lupo, Dritto,
ecco il sito di nostro riferimento http://www.tennisabruzzo.it/ - ancora non c'è il calendario 2011 e QUESTA è la locandina in .doc
Grazie, ho telefonato e c'è qualche problema relativo alla tessera (che ho pagato ma non arriva ancora). Poi domenica mattina 27 ho un doppio improrogabile e pare che domenica si giochi. Insomma la mia partecipazione la quoto al 30%, vedremo.

Ciao!!
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 17:45
alba77 ha scritto:Vediamo, per evitare il nome me li tengo io - se mi portano fortuna me li porto dietro contro il malocchio Very Happy
Così se qualcuno mi chiede se ho un rito propiziatorio e quale mi esce cmq il nome Very Happy
Come fai sbagli Embarassed Alba77's Tournaments 171161

Very Happy Very Happy................Pensa che andarono a uno dei due semifinalisti che aveva 65 - 66 anni (comunque era molto bravo)!......
I membri del circolo, dopo la 1' semif. volevano modificare l'assegnazione del premio (targhetta +......) e dirottare il premio della 1' semif. verso l'altra semif.
Ma il ragazzino di 12 anni della 2' semif. perse e quindi.........li diedero al signore di 65 anni!!
Mi stanno venendo in mente le loro facce: mi ricordavano le espressioni di G. Proietti in "Febbre da Cavallo" mentre segue le corse........... Very Happy
Convinti che il ragazzino vincesse e invece, hanno dovuto correggere nuovamente l'assegnazione dei premi........per evitare ancora più "casini"!
La gente si chiedeva il significato di queste cancellazioni sul tabellone; alcuni pensavano ad UN TABELLONE PILOTATO!!! Very Happy
Volevano addirittura spostare tale premio verso la finale; ma il finalista, ovviamente, preferiva (penso) una confez. da 3 bottiglie di vino! Wink
Che risate! Very Happy ....Veramente un teatro! Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 18:32
drittoanomalo ha scritto:]Grazie, ho telefonato e c'è qualche problema relativo alla tessera (che ho pagato ma non arriva ancora).
Ho appena telefonato e mi hanno confermato che è richiesta la tessera fisicamente e non il certificato del circolo Sad
Ma mi hanno detto che la soluzione la sapranno trovere al mio circolo.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 21:22
In bocca al lupo per il prossimo battesimo.. è iniziato il count-down

(vedrai che i problemi burocratici si superano!)
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 21:41
Grazie Simona, mi serviva davvero l'incoraggiamento sui contrattempi amministrativi Laughing
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Lun 21 Mar 2011 - 16:24
Neytiri ha scritto:In bocca al lupo per il prossimo battesimo.. è iniziato il count-down

(vedrai che i problemi burocratici si superano!)

La tessera era appena arrivata cheers cheers cheers bounce
Meno male, così mi sono tranquilizzata.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments Empty Re: Alba77's Tournaments

Lun 21 Mar 2011 - 16:49
Visto Wink ? Pensare positivo ogni tanto serve.. basta non esagerare..

Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.