Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:45rogermaestro555AlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Ho provato la dunlop revelation 95 Empty Ho provato la dunlop revelation 95

Ven 25 Mar 2011 - 19:53
Ciao a tutti.
Tre giorni fa ho preso nel mercatino dell’usato di decathlon una
Dunlop Revelation Mid Profile 95 con corde bianche appena leggibili della Dunlop (e non si legge altro), sembra un multifilo ma non ne sono sicuro, inoltre con passa corde praticamente nuovi, alla folle cifra di 30 euro.
Torno a casa la pulisco, metto un nuovo grip della Wilson, la peso e con mia grande sorpresa la racchetta pesa 358 gr anche se in mano non sembrava così pesante. Giocando con delle wilson Blx blade 98 da 330 gr ho pensato subito di non aver fatto un buon affare, soprattutto per il mio braccio. Comunque la metto nella borsa insieme alle Wilson ed il giorno dopo vado a giocare un singolo con uno bravo che mi ha sempre battuto.
Nel riscaldamento inizio con la Wilson, ma dopo pochi minuti decido di provare, non senza un po’ di paura, la dunlop così come era (senza aver cambiato corde).
Insomma, già dai primi colpi la pallina viaggiava molto forte e profonda, sia di rovescio in top (ad una mano) ma soprattutto con il dritto, sempre in top. Ho provato ancora qualche battuta (ottima) e qualche volè e ho deciso di giocare con la Dunlop.
Insomma, per farla breve, non ho mai tirato così forte e profondo sia incrociato che lungo linea, tanto che il mio avversario (non sapendo del cambio racchetta) sosteneva che ero dopato. Primo Set ho vinto 6-3 con 4 ace, il secondo set 6-4 tre ace. E’ la prima volta che vinco con lui, la partita è durata 1 ora e trenta e solo gli ultimi 10 minuti ho cominciato a sentire il braccio stanco, ma senza dolori di nessun tipo neanche il giorno dopo.
Cosa dire, mi ha impressionato tantissimo la potenza di questa racchetta e tutto sommato mi è risultata anche confortevole. Capisco che è totalmente diversa dalla mia BLX blade 98, votata soprattutto per il controllo e per il gioco piatto (è una 18-20), però non pensavo a tutta questa differenza con una 16-19 da 358 grammi.
La riprovo domani mattina (in doppio) e vediamo come va.

Ciao a tutti
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ho provato la dunlop revelation 95 Empty Re: Ho provato la dunlop revelation 95

Lun 11 Apr 2011 - 12:53
Qualcuno hai mai giocato con Dunlop Revelation Superlong + 1.00 ISIS III Kevlar Braided?
Impressioni.......
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ho provato la dunlop revelation 95 Empty Re: Ho provato la dunlop revelation 95

Lun 11 Apr 2011 - 13:32
ciccio ha scritto:Ciao a tutti.
Tre giorni fa ho preso nel mercatino dell’usato di decathlon una
Dunlop Revelation Mid Profile 95 con corde bianche appena leggibili della Dunlop (e non si legge altro), sembra un multifilo ma non ne sono sicuro, inoltre con passa corde praticamente nuovi, alla folle cifra di 30 euro.
Torno a casa la pulisco, metto un nuovo grip della Wilson, la peso e con mia grande sorpresa la racchetta pesa 358 gr anche se in mano non sembrava così pesante. Giocando con delle wilson Blx blade 98 da 330 gr ho pensato subito di non aver fatto un buon affare, soprattutto per il mio braccio. Comunque la metto nella borsa insieme alle Wilson ed il giorno dopo vado a giocare un singolo con uno bravo che mi ha sempre battuto.
Nel riscaldamento inizio con la Wilson, ma dopo pochi minuti decido di provare, non senza un po’ di paura, la dunlop così come era (senza aver cambiato corde).
Insomma, già dai primi colpi la pallina viaggiava molto forte e profonda, sia di rovescio in top (ad una mano) ma soprattutto con il dritto, sempre in top. Ho provato ancora qualche battuta (ottima) e qualche volè e ho deciso di giocare con la Dunlop.
Insomma, per farla breve, non ho mai tirato così forte e profondo sia incrociato che lungo linea, tanto che il mio avversario (non sapendo del cambio racchetta) sosteneva che ero dopato. Primo Set ho vinto 6-3 con 4 ace, il secondo set 6-4 tre ace. E’ la prima volta che vinco con lui, la partita è durata 1 ora e trenta e solo gli ultimi 10 minuti ho cominciato a sentire il braccio stanco, ma senza dolori di nessun tipo neanche il giorno dopo.
Cosa dire, mi ha impressionato tantissimo la potenza di questa racchetta e tutto sommato mi è risultata anche confortevole. Capisco che è totalmente diversa dalla mia BLX blade 98, votata soprattutto per il controllo e per il gioco piatto (è una 18-20), però non pensavo a tutta questa differenza con una 16-19 da 358 grammi.
La riprovo domani mattina (in doppio) e vediamo come va.

Ciao a tutti

ce l'ha dai tempi che usci un signore di 62anni del mio circolo che gioca bene , ne ha provate molte siccome le sue sono usurate ormai ma dice che l'unica che si avvicina è la nuova dunlop bio 500 tour che gli ho fatto provare io...io che quella ancora non la ho provata quindi riporto ma non garantisco..
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

Ho provato la dunlop revelation 95 Empty Re: Ho provato la dunlop revelation 95

Lun 11 Apr 2011 - 14:52
ciccio ha scritto:
Insomma, già dai primi colpi la pallina viaggiava molto forte e profonda, sia di rovescio in top (ad una mano) ma soprattutto con il dritto, sempre in top. Ho provato ancora qualche battuta (ottima) e qualche volè e ho deciso di giocare con la Dunlop.
Insomma, per farla breve, non ho mai tirato così forte e profondo sia incrociato che lungo linea, tanto che il mio avversario (non sapendo del cambio racchetta) sosteneva che ero dopato. Primo Set ho vinto 6-3 con 4 ace, il secondo set 6-4 tre ace. E’ la prima volta che vinco con lui, la partita è durata 1 ora e trenta e solo gli ultimi 10 minuti ho cominciato a sentire il braccio stanco, ma senza dolori di nessun tipo neanche il giorno dopo.
Cosa dire, mi ha impressionato tantissimo la potenza di questa racchetta e tutto sommato mi è risultata anche confortevole. Capisco che è totalmente diversa dalla mia BLX blade 98, votata soprattutto per il controllo e per il gioco piatto (è una 18-20), però non pensavo a tutta questa differenza con una 16-19 da 358 grammi.
La riprovo domani mattina (in doppio) e vediamo come va.

Complimenti, stai sperimentando la racchetta pesante Smile
Scherzi a parte, è un po' che qui alcuni, fra cui il sottoscritto, sostengono che il peso non è un ostacolo ma un aiuto.
Fra l'altro, abbiamo la stessa età e questo prova che la cosa funziona anche per noi...
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Ho provato la dunlop revelation 95 Empty Re: Ho provato la dunlop revelation 95

Lun 11 Apr 2011 - 23:06
mgraz ha scritto:
ciccio ha scritto:
Insomma, già dai primi colpi la pallina viaggiava molto forte e profonda, sia di rovescio in top (ad una mano) ma soprattutto con il dritto, sempre in top. Ho provato ancora qualche battuta (ottima) e qualche volè e ho deciso di giocare con la Dunlop.
Insomma, per farla breve, non ho mai tirato così forte e profondo sia incrociato che lungo linea, tanto che il mio avversario (non sapendo del cambio racchetta) sosteneva che ero dopato. Primo Set ho vinto 6-3 con 4 ace, il secondo set 6-4 tre ace. E’ la prima volta che vinco con lui, la partita è durata 1 ora e trenta e solo gli ultimi 10 minuti ho cominciato a sentire il braccio stanco, ma senza dolori di nessun tipo neanche il giorno dopo.
Cosa dire, mi ha impressionato tantissimo la potenza di questa racchetta e tutto sommato mi è risultata anche confortevole. Capisco che è totalmente diversa dalla mia BLX blade 98, votata soprattutto per il controllo e per il gioco piatto (è una 18-20), però non pensavo a tutta questa differenza con una 16-19 da 358 grammi.
La riprovo domani mattina (in doppio) e vediamo come va.

Complimenti, stai sperimentando la racchetta pesante Smile
Scherzi a parte, è un po' che qui alcuni, fra cui il sottoscritto, sostengono che il peso non è un ostacolo ma un aiuto.
Fra l'altro, abbiamo la stessa età e questo prova che la cosa funziona anche per noi...

Da diverso tempo gioco con racchette pesanti e non ho mai più avuto problemi al braccio se non una leggera stanchezza quando gioco molto. Inizialmente, avendo avuto problemi di epicondilite, pensavo che la racchetta leggera fosse migliore ma purtroppo mi sbagliavo e appena forzavo un pelino tornava il dolore al gomito. Poi ho capito e oggi non gioco mai con pesi sotto i 340 grammi, ho due blx blade customizzate a 347 gr una e 344 l'altra oltre alla clava (la dunlop) da 358 gr e ad oggi no problem
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.