Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:19drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 13:18nw-tLorenzo MusettiOggi alle 12:15brian_67Head Radical 2023Oggi alle 11:38antoniolasbagliosemprePure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwltsCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 11:29rogermaestro555Head pro tour 630Oggi alle 11:24mmazzini1quanta acqua prima del tennisOggi alle 10:41gabrybodyROLAND GARROSOggi alle 10:38rogermaestro555Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 10:08MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 10:04rogermaestro555Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 0:43Slupmi-AtledNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSIeri alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaIeri alle 21:17ciccilleju




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Maledetti calli

Sab 2 Apr 2011 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
davvero bello questo forum, e molto interessante questa sezione sui problemi fisici.

Io ne ho uno davvero fastidioso: dolorosissimi calli sulla mano.
Oltre ai classici calli sul monte di Apollo e quello di Saturno ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) , ne ho altri in corrispondenza delle falangi e falangine del dito medio e anulare. E non c'è verso di farli passare. Ogni volta che gioco tornano a far male, e a volte si aggiungono dolorose vesciche sul palmo.

Premetto che ho provato svariati grip ed overgrip ma senza successo. Alcuni, infatti, diminuiscono il dolore sui monti, ma aumentano quelli sulle falangi, e/o viceversa.

Finora, la souzione "migliore" che ho trovato è quella di applicare opportune strisce di bende adesive per sportivi sui punti critici. Il dolore essenzialmente passa, ma la ridotta sensibilità e la scomodità che ne derivano fanno si che non riesca più a tenere il giusto grip per lunghi tempi, con conseguenti errori gratuiti.

Se qualcuno ha dei suggerimenti su come eliminare definitivamente il problema, o anche solo il dolore, senza effetti negativi per il gioco, per favore non esiti a contattarmi!

Grazie a tutti.

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 14:42
Buono a sapersi Smile
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 18:32
Oh bene bene
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 18:34
finalmente la soluzione!!
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 20:53
Dopo tanto penare in attesa della posta pale sono ben lieto che ti sia stato utile Smile
Io avevo vinto un'asta su ebay, 3 a 10 € ma il venditore non esiste più, potresti però provare lì, tanto alla fin fine non è la marca o la eccelsa qualità quella che interessa.
Di sicuro qualcosa trovi... Mi metto comunque alla ricerca Wink

Buona Pasqua
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 21:10
Io penso che li prenderò qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...vi ho comprato delle cose ultimamente e son stati gentilissimi anche nelle spiegazioni via telefono...ci son anche i famosi elastici Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Lun 25 Apr 2011 - 13:19
Grazie dell'info. Chissà se sarà utile a proteggere i piedi? La colla si sente dopo che lo stacchi?
Io ora proverò col doppio calzino che mi ha consigliato Alessandra. Già ci ho giocato una volta e il riscontro è stato abbastanza positivo.
Poi mi hanno consigliato una marca che li fa più rinforzati - thorlo
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Lun 25 Apr 2011 - 13:50
Visto che ho ricominciato a giocare...e quindi non parlo più attraverso i ricordi Laughing ....mi correggo....nel senso che per quanto spesso e resistente forse uno strato basterebbe del prodotto aptonia...ma avendo io pretagliato delle strisce di circa 7cm alla fine mi ritrovo con due strati...giusto per essere precisa...che non si spostano e funzionano benissimo Razz
...ovviamente questo per quanto riguarda le dita...che addirittura.....ricordavo male dove metterlo...e quindi un inizio di infiammazione sulla pelle alla base dell'indice me lo son procurato Very Happy ...per fortuna ancora non trasformata in vescica....quindi presa per tempo! Razz
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Lun 25 Apr 2011 - 16:54
Alessandra76 ha scritto:Visto che ho ricominciato a giocare...e quindi non parlo più attraverso i ricordi Laughing ....mi correggo....nel senso che per quanto spesso e resistente forse uno strato basterebbe del prodotto aptonia...ma avendo io pretagliato delle strisce di circa 7cm alla fine mi ritrovo con due strati...giusto per essere precisa...che non si spostano e funzionano benissimo Razz
...ovviamente questo per quanto riguarda le dita...che addirittura.....ricordavo male dove metterlo...e quindi un inizio di infiammazione sulla pelle alla base dell'indice me lo son procurato Very Happy ...per fortuna ancora non trasformata in vescica....quindi presa per tempo! Razz

Temo che ci tocchi farci delle foto promemoria mentre siamo in attività, da utilizzare in tempi migliori dopo eventuali stop Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Lun 25 Apr 2011 - 18:34
Very Happy
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Mar 3 Mag 2011 - 1:35
Anch'io ringrazio davvero di cuore Jimbo per la dritta sul Kinesio tape! Era quello che cercavo e non toglie sensibilità perchè elastico e sottilissimo. Oltretutto può essere facilmente ritagliato e "trasportato a pezzi" in quanto nel rotolo è attaccato ad un foglio di carta. Ho preso il color natural che quasi non si vede. Tra l'altro ho chiesto al rivenditore se non avesse altri nastri simili e mi ha dato un rotolo di "sport tape" così lo chiama, ancor più sottile del kinesio ma non elastico, l'ho provato sul palmo della mano (sabato scorso ho giocato 6 ore anche se non di fila) ed ha una tenuta paura (ho prima passato la mano con alcol). Questo però è un nastro classico, senza foglio di carta tra gli strati.

Per casi "estremi" consiglio il Compeed per i piedi, che va benissimo anche sulle mani, che tra l'altro crea un cuscinetto super protettivo e toglie davvero poca sensibilità, ed è curativo.
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Lun 9 Mag 2011 - 14:19
Se vi interessa, dato che ne ho comprata una discreta quantità, ho messo in vendita il Kinesio tape qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Lun 9 Mag 2011 - 16:42
marvenu ha scritto:Anch'io ringrazio davvero di cuore Jimbo per la dritta sul Kinesio tape!

Siamo qui per questo sunny
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Maledetti calli - Pagina 3 Empty Re: Maledetti calli

Mar 17 Mag 2011 - 18:37
Se dite che funziona allora lo provo!
Io ho provato a fasciarmi i calli in qualsiasi modo, ma non sono mai riuscito a giocarci bene, anzi, impugnavo male e mi faceva un male cane lo stesso.L'unica soluzione che ha funzionato, è fermarmi 4/5 giorni finchè non mi passa..ma ora sono curioso di provare il tape Kinesio.ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.